Crown of Glory

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da fabjordan, 2 Agosto 2006.

  1. fabjordan

    fabjordan

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +0
    Eccolo... sono qua... scusate... è il primo messaggio che mando, ma sono da molto appassionato di WarGame e da poco mi sono avvicinato a COG... c'è qualcuno che ci gioca? A me piace molto.... direi che oltre ad aver letto il manuale sto provando ad impratichirmi... c'è qualcuno che ce l'ha o vuole provarlo?
    L'ambientazione è Napoleonica... e per chi conosce Empire in Arms (board game storico....ce l'ho e ne sono appassionato giocatore da anni...) direi che è un buon surrogato da Pc... e il top lo si raggiunge con il lan o pbem... quindi se voleto provarlo ve lo consiglio...e chi lo ha già provato e vuole un alter ego umano.. io ci sono... ciao ciao
    Fabjordan
     
  2. Egar

    Egar

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Iscritto con lui e gioco insieme a lui in pbem!
    Confermo sulla bellezza del gioco! :sbav:
     
  3. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    benvenuti ad entrambi tra questa masnada di bukanieri!! al gioco che vi interessa non ci ho mai giocato.. sorry! però qualcuno che ci ha perso nottate intere sicuro lo troverete!
    ancora bienvenidos!

    (ahah! Giano mio, ti ho preceduto! Wunderbahr!:D :D )
     
  4. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    :asd: fedele al motto: "Mors tua, vita mea":asd:

    Un caldo benvenuto anche dal sottoscritto...
     
  5. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    benvenuti!
    neanche io ho mai giocato a crown of glory, però ho letto la recensione made in nwi by darsky e penso proprio che altro incallito giocatore ci sia
    saluti
     
  6. fabjordan

    fabjordan

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +0
    Ciao ragazzi.. grazie per l'accoglienza... troppo buoni... devo dire che comunque la mia passione per i wargame è totale.. senza sistizione di apoche storiche... anche se prediligo l'epopea napoleonica e quella romana (purtroppo povere di grandi titoli... almeno rispetto alla IIWW), ma conosco per averci giocato più volte si TOAW che CM, o più semplicemente altri generi tipo Panzer general o il vecchio Steel Panters... chissà se qulcuno lo ricorda... ossia ha la mia età...(non sono mica vecchio..32anni... ma il fatto di conscere vecchi giochi... mi pare di essere più vecchio di quanto non sia veramente...)
    Ora però rispetto ad anni fa mi "tocca" anche di lavorare e quindi devo essere più selettivo nei giochi anche per dare spazio (il giusto e se lo merita...) anche a mia moglie... quindi pochi giochi... ma belli. E COG... mi pare possa esserlo...
    Grazie ancora dell'accoglienza e speriamo di trovare qualche giocatore da unire al gruppo...per ora siamo già in 4...
    Ciao ciao
     
  7. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    chissà chi se lo ricordao_O?? IO SONO UN FANATICO DI STEEL PANTHERS!!:p
    e tra l'altro qua in mezzo non sono neanche l'unico.. e poi sarà vecchio ma è immortale:approved:!!
     
  8. fabjordan

    fabjordan

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +0
    Già già... vecchi ma buoni dicevano.. e non si sbagliavano mica di tanto....eheheh
     
  9. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    logico! secondo me è uno dei migliori giochi di tattica in assoluto.. e nessuna mega-grafica 3d o altre diavolerie moderne potranno metterlo in secondo piano, resta sempre un mito!
     
  10. fabjordan

    fabjordan

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +0
    Sono daccordo... non credo che l'innovazione o l'introduzione della grafica 3D abbia portato dei frutti così stratosferici nel campo dei wargame... anzi forse ha portato più danni che altro... perchè ha costretto noi giocatori ad implemaentare i nostri pc per far funzionare un titolo se mai sostanzialmente identico ai vecchi giochi... No.. nel WG non è la grafica che fa la differenza... e questo è facilmente dimostrabile. Ci sono poi i giocotori che vogliono vedere la mitraglietta del loro soldatino... ma io che sono abituato ai Wargame da tavolo della GMT o della AGD come Austerlitz o The great battle of Alexander oppure il Gigantesco World in Flames (della ADG appunto.. giusto per citare tre epoche diverse...) dove non è quello che vedi che ti appassiona... visto che sono segnalini quadrati... con qualche simbolo sopra... ma è la sostanza... le potenzialità del gioco.. lo studio che c'è dietro... la passione storica di chi lo ha creato... o la varietà tattico-strategica...
    Sono per i giochi complicati... ma semplici... complicati di testa... e semplici da vedere... non mi spaventano 100 pagine di manuale... ma mi spaventa di più una "inutile" (mica sempre...non generalizziamo...) grafica 3D...
     
  11. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Visto che siete appassionati del periodo napoleonico allora mi permetto di segnalarvi Histwar: Les Grognards che verrà pubblicato da Battlefront, gli sviluppatori di Combat Mission, entro la fine dell'anno. Non sono un esperto di wargame del periodo napoleonico ma ho l'impressione che questo wargame avrà un impatto dirompente così come lo ha avuto Combat Mission nel campo delle simulazioni tattiche della seconda guerra mondiale.

    Come detto, non essendo questo il mio campo, mi interesserebbe conoscere le vostre opinioni di appassionati di wargame napoleonici su questo gioco.

    Tutti i dettagli su Histwar: Les Grognards possono essere trovati qui

    Romulus
     
  12. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    Grazie Romulus!!! Erano secoli che cercavo un gioco del genere!!:sbav::sbav::sbav: Immagina che gioco ancora a Fields of glory risalente al 1993....
     
  13. Egar

    Egar

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Grazie a tutti per il benvenuto, anche da parte mia.
    Per CoG ora ci stiamo organizzando per giocare in pbem con altri due nostri amici. Ci servirà per approfondire un po' il gioco.
    Non disdegnamo cmq anche altre realtà, come TOAW, SPWAT e CM!
     
  14. fabjordan

    fabjordan

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +0
    Grazie Romolus... ho guardato il gioco... o meglio... ho visto cosa stanno preparando... Direi che così a prima vista sembra proprio CM Napoleonico... Visto che ho provato CM e ne sono rimasto particolarmente impressionato per la varietà e le possibilità tattiche direi che nell'epoca napoleonica paradossalmente la tattica valeva ancora di più rispetto ai giorni nostri dove gli scontri sono da lontano... la particolarità del gioco napoleonico è sicuramente data dalla possibilità di scontri su ampissima scala con masse di uomini e cavalli, nonchè di cannoni... e qui si vede il buon generale...eheheheh
    Devo dire la verità quando uscirà lo proverò sicurmente e vi aggiornerò sulle sue peculiarità...
    Grazie della segnalazione!!
     
  15. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Ciao Fabjordan, ciao Egar
    io CoG ce l'ho anche se non ci ho mai giocato. Sarei disponibile per PBEM (a dire il vero non sapevo neppure che era disponibile tale opzione :shy: ), ma non in questo periodo (sono impegnato su altri fronti penso ancora due o tre mesi). Magari in autunno ci sentiamo, se vi può interessare.
     
  16. Egar

    Egar

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Sei reclutato! :)
     
  17. fabjordan

    fabjordan

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +0
    Ciao Aigor... eheheheh... per quel che riguarda l'autunno credo proprio che come diceva Egar non ci siano problemi!! Anzi... per ora noi intanto ci "alleniamo"...
    Il tuo impegno in altri "fronti" immagino sia militar-ludico... ma potrebbe in effetti essere anche vacanziero!!!
    Quindi per ora riposati e per rintracciarci sai come fare... quando vuoi!!
     
  18. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Igor, prego, herr docktor (si scrive così?)
    Chiaro che sono in vacanza fino a novembre :)!
    Un bel giro fra Francia, Sicilia, Appennino Emiliano ed Africa Orientale.
    Troverò anche il tempo per imparare CoG.
    P.S. Ho sempre desiderato giocare ad Empire in Arms, se mi dice che CoG è un buon sostituto mi fai felice.
     
  19. fabjordan

    fabjordan

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +0
    Empire in Arms è il top... per quel che riguarda ricostruzione e potenzialità di gioco board con amici... direi che non esiste altro con quella capacità di coinvolgimento... te lo dice uno che ha avuto modo di giocarci 3 volte in 7... penso che chiunque l'abbia provato non possa dimenticarlo... e ti assicuro che ancora oggi, i ragazzi con cui ho giocato (nelle 3 partite nessuno ha giocato più di due volte... ossia sono l'unico che se ne è fatti 3...) si riconoscono ancora nei personaggi... ci si incontra per strada a distanza anche di anni e ci si chiama Napoleone o Giorgio III o Selim o Alessandro III.. insomma... il gioco è coinvolgente... eheheh.... ancora oggi il pensiero mi fa sorridere... va beh... il bello a mio parere è proprio la possibilità di interazione umana soprattutto sul fronte politico-diplomatico... è il bello del gioco... Ho usato nell'ordine Austria, Turchia e Spagna e ti devo dire che ogni volta sembra un altro gioco... è eccellente... dal punto di vista militare non è certo paragonabile a giochi più... prettamente militari.. la ricostruzione militare non è dettagliatissima ma offre delle belle varianti... Insomma EIA è un signor gioco.. basta...!!!eheheh
    COG ci si avvicina molto... la parte militare nel multiplayer non è fenomenale e questo direi che aiuta proprio a concentrarsi maggiormente sulla parte economico-diplomatico-strategica... insomma in questo gioco (COG...così come in EIA... in maniera ancora maggiore... ovviamente perchè si è attorno ad un tavolo tutti e 7!!!!) le parole contano più delle mosse... e questo è forse il bello di questo multiplayer fatto comunque senza tralasciare quasi nulla... il quasi è riferito alla mancanza di basi storiche sulle unità... ma mi pare che ci siano dei "malati" che stanno sistemando con dei mod questo piccolo difetto..
    Per il resto ti aspettiamo!!
    E buon viaggetto... mizzega.. ma devi essere milionario per farti tutti quei giri...hehheheh
     
  20. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Ma puoi farlo anche tu!
    Basta che aspetti il II torneo NWI di Combact Mission :p !
    E speriamo questa volta sia il fronte orientale!!!
     

Condividi questa Pagina