sulla carta si sarebbero spagnoli ma sono tutti francesi , vedi guerre di successione spagnola , il problema ora e trovarle ste uniformi , cercare cosa , io sto provando di tutto.
di una cosa sono quasi sicuro colori nero (blu cosmo) e rosso presenti dal 1700 a 1860 circa in linea di massima
il primo borbone di spagna fu filippo V della casata borbonica francese, divenne re alla fine della guerra di successione spagnola e dopo le guerre di successione di polonia e austria la spagna entro in possesso anche del regno di napoli e della sicilia.
grazie encora per questi primi informazioni. la domanda e un po dificile, ma solo voi mi potete aiutare, qui di francia o poco, quasi niente.
per napoli abbiamo capito che le uniformi sono spagnoleggianti se solo trovassi una tavola delle palette ( colori dei rgt , e uniformi) potrei ricostruirle almeno al 80%.....senza presunzione
http://www.capafresca.com/index.php?option=com_content&task=view&id=52&Itemid=29 vedi se questo ti può essere utile.
ok grazie intanto...dal museo G.Murat ONLUS ....ho trovato queste borboniche pre napoleoniche forse divisa di guarniggione scusate il PNG.....che tonto
ho scoperto che comunque c'erano regimenti svizzeri (mercenari) forse ....tra i napoletani dove la leva non era obbligatoria....cerchiamo cerchiamo
si ma di quelli sto cercado la data certa.....non c'era leva obbligatoria , e credo che ogni nobile assoldasse mercenari x il re...