Eventi Italia Idee e Suggerimenti

Discussione in 'Eventi' iniziata da PzKpfW, 10 Gennaio 2006.

  1. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Per ogni idea o suggerimento su eventi da utilizzare per l'italia postate qui.

    Pensavo che si potrebbero inserire delle scelte di "politica economica" interna, ad esempio un piano sviluppato in più anni che permette di ridurre i costi del potenziamento.
    Esempio:
    22 Febbario 1935 Palazzo Venezia Ore 9:30
    Da una riunione con i rappresentanti economici, sindacali e politici del paese si decide se attuare un vasto piano di riorganizzazione economico-militare il piano prevede l'accentramento delle fabbriche di artiglerie, potenziamento e concentrazione dell'industria pesante ecc...
    Se la risposta sarà si ogni sei mesi per 3 anni si verseranno soldi e materie prime ma in cambio si sposterà la barra dei tempi e costi del potenziamento. Se no tutto resterà uguale.

    Altre possibilità potrebbero essere la ricerca del petrolio in libia, anche con l'aiuto tedesco.

    La costituzione di nuovi team di ricerca frazie a sovvenzioni statali.
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Nel 1935 Mussolini chiese oro alla popolazione per finanziare la spedizione coloniale in Etiopia, venivano dati in pegno gli oggetti d'oro, i miei nonni si privarono delle fedi per esempio. Potrebbe essere un evento ?

    La ricerca di petrolio in Libia implica il supporto americano, gli unici che avessero la tecnologia per trivellare a quelle profondità...

    L'evento Portaerei, una scelta tra le correnti pensiero dentro Supermarina, Chi riteneva l'Italia di per sè una portaerei naturale, e chi invece riteneva che l'utilizzo di portaerei Navali fosse molto più pratico e concreto. Portarei naturale una spinta alla produzione di Naval Bomber, portaerei Navali una spinta allo sviluppo delle portaerei e del cag.
     
  3. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Sulla prima l'evento della donazione d'oro ok va benone, bisognerebbe stilae un elenco di tutti ipossibili eventi da inserire.
    Per il petrolio si può far scegliere se far partecipare tedeschi o usa, e cmq il tutto avrà costi molto elevati e si dovrà pagare un tot in denaro e mateire prime ogni 6 mesi per due anni e inoltre il risultato non sarà garantito al 100% :p
    Per la portaerei "naturale" o altro credo che è una scelta che spetta al giocatore invece si potrebbe mettere un evento che cambia il ministro in base a ciò che decido, se do l'ok per la portaerei e i cag il ministro accelera la costruzione e la potenza di attacco mentre avrò dei malus per le corazzate..che ne dite?
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Un evento che m'è venuto in mente stamane leggendo un osprey, quando l'Italia dichiarò guerra alla Francia e all'Inghilterra, circa un terzo della flotta mercantile italiana era in navigazione dispersa ai 4 angoli del mondo e venne intrappolata nei porti di arrivo o partenza e abbordata nell'atlantico. Si può creare un evento che riduca così la flotta dei rifornimenti di un buon terzo quando l'Italia entra in guerra con la Francia ?
     
  5. Duck Luca

    Duck Luca

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Un altro evento potrebbe essere quello della soluzione pacifica del conflitto in etiopia (Patto Laval-Hoare) che potrebbe migliorare i rapporti Italia-Francia e Gran Bretagna.
     
  6. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Bene ogni idea è sempre ben accolta, si potrebbe anche inserire un embargo alleato sull'acciaio o altri beni destinati all'italia durante l'invasione dell'etiopia.
     
  7. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    Premetto che non gioco a hoi2 però seguo con interesse il vostro impegno per il mod, ho una domanda: ma il vostro mod prevederà solo eventi per l'Italia?

    Detto questo, ammesso che non ci abbiate pensato già:
    L'Italia nel 1938 decide se promulgare o meno le leggi razziali, da ciò potrebbe essere trimmato il fatto che Fermi decida o meno di andare negli Stati Uniti e forzando un pò, la permanenza di Fermi fa sì che Majorana non sparisca. Tutto ciò assegna un blue print (si chiamano così?) all'Italia per la ricerca sul nucleare

    Che vi sembra?
     
  8. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Grazie per la collaborazione, per quanto riguarda le nazioni interessate pensavamo di iniziare a inserire eventi in primis per germania e italia, poi allargarci a russia inghilterra e francia e infine stati uniti e giappone. Si per quanto riguarda le leggi razziali e fermi ci avevamo pensato il problema era solo come trattare il problema di tale fatto per evitare polemiche vista la delicatezza degli accaduti. A Majorana però non avevamo pensato grazie del suggerimento sarà senza dubbio inserito.
     
  9. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    Caro Pzkpfw sono appassionata di ucronia, la storia fatta con i se, quindi cproporvi eventi strani ma possibili per il vostro mod mi farebbe piacere, che dite può esservi utile?
    Nel caso avrei però bisogno di sapere quali sono gli eventi già esistenti (non vorrei impazzire per trovare qualcosa e scoprire poi che è già inserita) e quale è il periodo temporale coperto dal mod, perchè ci sono cose potenzialmente interessanti (tipo patti lateranensi) che sono di poco prima degli anni 30.

    un'idea così al volo potreste di pensare un evento del tipo:
    "L'arte delle guerra aerea" di Giulio Douhet insegnata nelle accademie di volo = efficacia dei bombardieri strategici aumentata
     
  10. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Benissimo è proprio ciò che ci serve, bisogna dare la scelta al giocatore di poter anche stravolgere il corso degli eventi (sempre nell'ambito di un percorso storico però) quindi ogni tuo suggerimento ci sarà molto utile. Nel pos intitolato eventi vari avevamo già una prima scaletta di possibile eventi. Giano si occupava di leggere le proposte e inserire nel post iniziale quelle fattibili, ad esempio biosogna escludere eventi con troppe variabili (nel senso che richiedono situazioni molto particolari)ma la tua proposta su "L'arte delle guerra aerea" di Giulio Douhet è davvero buona penso che sarà inserita.
    Per il periodo storico si va dal 35 al 48-49 e per ora consideriamo in primis italia germania e russia poi in un secondo tempo, oggi sento giano per aprire discussioni specifiche su ogni nazione, per ora postiamo qui idee e suggerimenti.
    Tra le possibilità analizzate fin ora abbiamo:

    Piani quadriennali o quinquennali per italia germania e russia.

    Per l'Italia
    Scelta della dottrina navale (corazzate o portaerei)
    Guerra all'etiopia con eventi connessi come sanzioni, a azioni per appianare le tensioni.
    Alcuni eventi per nuovi team industriali o per potenziare quelli già esistenti (come aumenti di cpaitale finanziati dallo stato, fusioni e nazionalizzazioni).
    Leggi razziali con fermi e mjorana
    Battaglia del grano
    Ricerca del petrolio in libia
    Qualcosa forse sull'etiopia
    Costruzione della via balbia
    Qualcosa che possa portare a un casus belli cntro la grecia nel 45
    Decidere se fortificare il confine sul brennero o quello francese
    Vari avvicinamente tra asse o alleati

    Più o meno questo è quello che pensavo...
     
  11. Duck Luca

    Duck Luca

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    La Grecia (se non ricordo male) ha avuto una guerra civile poco dopo la liberazione, le faziono contrapposte erano i monarchici e i comunisti si potrebbe creare un evento nel quale l'Italia possa appoggiare i monarchici...:humm: Se poi vincono i comunisti (con evento annesso di aiuti russi?) si potrebbe fornire il casus belli.
     
  12. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    mi sembra un'ottima idea (e non preoccuparti è giusta).... ma non vorrei che fosse come altri eventi postati in precedenza che avevano un casino di variabili e che quindi sono stati eliminati (vedi attacco aereo a peenemunde o caccia alla volpe postati dal sottoscritto in Eventi vari).... I due problemi principali sono: l'italia non deve essere all'alleata con l'asse (come nel caso della tua partita), questo perchè la grecia in quel caso sarebbe territorio occupato. il secondo problema è che l'asse non deve aver conquistato la russia. perchè non penso che la russia potesse inviare aiuti con i crucchi in casa...

    secondo me (anche se ripeto: era un'ottima idea) come evento richiederebbe troppe variabili e quindi è molto difficile che venga accettato.

    cmq continua a postare le tue idee che io Pzkpfw e GyJex ne siamo molto felici... ciao giano
     
  13. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Aspetta invece è pittosto facile come evento...si potrebbe fare un qualcosa tipo guerra civile spagnola..ma è entro il 1935?
    Se è entro il 35 si può fare qualcosa del tipo: italia sostiene i monarchici mentre i russi sotengono i rossi (entrambe le cose nn date per scontate ma tramite evento) se poi vincono i rossi l'italia avrà un casus belli... e viceversa che ne dite..?
     
  14. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    no...

    no il seguente evento avviene dopo la liberazione della grecia nel 1946...

    il problema non sta tanto nella difficoltà di farlo o no (non mi sono spiegato bene).. la guerra civile spagnola avviene dal 1936 al 1939 ( se il computer gioca bene) e siamo in un periodo di relativa pace e il giocatore o sta preparando le sue armate o se in fase di conquista è difficile che scelga la spagna come obiettivo (a meno che non giochi con la francia) ed è quindi un caso a parte...

    questo evento avviene dopo la liberazione della grecia dall'occupazione tedesca e italiana e la sconfitta di queste due nazioni.... quindi per avere questo evento o il giocatore che gioca con l'italia (dalla parte dell'asse) è stato sconfitto o non ha conquistato la grecia (cosa strana ed in ogni caso non investirebbe soldi per sostenere uno stato che probabilmente conquisterà più tardi). Oppure gioca dalla parte degli alleati e non ha conquistato la grecia ma se, come ha fatto Duck luca nella sua campagna, conquista la russia come farà la russia nel 1946 a dare soldi al partito comunista greco?

    per me non è difficile da fare ma è difficile che avvenga o cmq ci sono molte variabili in gioco quindi se fosse per me lo escluderei.... però se voi dite che va bene non ci sono problemi... questa è una mia impressione
     
  15. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Tutto chiaro parlavamo di due cose diverse:)
    Pensavo che ci si riferiva al regime instaurato in Grecia da Metaxas nel 1936... non ricordo se c'è stata anche li una "guerra" tra filofascisti e comunisti... quindi pensavo che si parlava di questo evento. Ok ora è più chiaro, e così si a ragione giano...al massimo si può fare qualcosa di ridotto. Tipo sostegno alla grecia una volta liberata che può essere dato da alleati o russia...e a random in base a chi da più aiuti può entrare nel patto di varsavia o con gli alleati... ma niente di più.

    Per l'evento che ho trovato io ecco quello che ho trovato:

    "Alla fine della grande guerra la Grecia ottiene la Tracia e la regione di Smirne (trattati di Neuilly e di Sévres), ma una nuova guerra greco-turca si conclude con la sconfitta dei greci. Costantino I, ritornato al potere, deve lasciare la corona al figlio Giorgio II e nel 1923 il trattato di Losanna attribuisce la regione di Smirne e la Tracia orientale alla Turchia. Un anno dopo viene proclamata la repubblica. La neonata repubblica non può evitare l'anarchia, che porta a vari colpi di Stato, l'ultimo dei quali riesce. Nel 1935 Giorgio II ritorna in Grecia e Venizélos è costretto all'esilio; il paese è sottoposto alla dittatura fascista di Metaxas."
     
  16. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    evento greco

    questo si può fare... si potrà scegliere tra monarchia e la dittatura di metaxas e questo porterà ad un avvicinamento o ad un allontanamento delle altre dittature e logicamente ad una crescita del dissenso... bisognerà studiarlo bene magari potrebbe portare all'alleanza con le forze dell'asse....
     
  17. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Elenco Eventi Italia

    Riorganizzlole idee per l'Italia:

    Balbo
    1940 Se si è in guerra contro l'inghilterra si potrà vietare a Balbo di avventurarsi in missioni aeree contro le autoblindo inglesi in nord africa in questo modo si eviterà la sua morte. Altrimenti lo si perdererà.

    Via Balbia
    1938-39 Possibilità di migliorare le strade sulla litoranea in nord africa con una spesa di rifornimenti e soldi.

    Albania
    1940 L'italia può annettere pacificamente l'Albania e i suoi territori diventano come province nazionali senza partigiani e altri malus delle annessioni. Può anche accadere che l'Albania dichiari guerra all'Italia o proponga solo la riduzione a stato fantoccio nel caso in cui rifiuti l'annessione (un po come per l'austria da parte della germania).

    Intervento in Spagna
    1936 Oltre al normale intervento in spagna se Franco perde terreno l'asse può contemplare un intervento armato diretto.

    Fortificazione di Tobruk
    1936-37 Reparti del genio dietro spesa di rifornimenti e denaro mgliorano le difese della piazzaforte.

    Ricerca del petrolio in Libia
    1935-37 Costose ricerca della durata di un anno con ingenti costi ogni sei mesi per ricercare petrolio in Libia. Esito del successo dell'operazione non scontato.

    Ricerca falde acquifere i Etiopia
    1937 Ricerca di falde acquifere i Etiopia con leggero miglioramento della viabilità e 1-2 industrie.

    Fortificazione del Brennero
    1938 Dopo l'annessione tedesca dell'austria possibilità di fortificare il confine sul brennero.

    Uscita e reintro dall'alleanza
    1939-40 Poco prima della guerra in polonia possibilità di uscire dall'alleanza e possibilità di rientrare nell'asse (e in guerra contro gli alleati) poco prima della capitolazione francese.

    Al tavolo della pace
    1940 Dopo la sconfitta francese l'italia potra decidere se non chiedere nulla o avanzare richieste come la Tunisia, corsica grenoble e nizza.

    Guerra d'Etiopia
    1935-36 Preparazione diplomatica qualche mese prima della guerra. Scoppio del conflitto con possibile ritorsione commerciale degli alleati. Dopo l'annessione trattative per migliorare rapporti con francia e inghilterra. Costi elevati durante la guerra, per i primi 3 mesi di guerra -100 al giorno di denaro per rifornimento truppe e logistica, al massimo in compenso dall'eperienza si potrebbe ndare un blue prints per magazzini di rifornimento nelle retrovie.

    Corporazioni
    1935 Nascita del 35 delle corporazione, migliora l'efficenza industriale dell 2% e la forza lavoro del 4%.

    Autarchia
    1937-37 Produzioni nazionali in aumento come quelle della corrente elettrica e dell'acciaio. Pagamento in denaro e rifornimento.

    Dottrine Navali
    1936 Scelta tra corazzate (si avrà un blue print per supercorazzata e una piccola riduzione di tempi e costi) con italia come portaerei naturale (con potenziamento dei campi d'aviazione costieri) e portaerei (blue print per portaerei della grande guerra).

    Mobilitazioni
    Prima piccola mobilitazione per la guerr d'etiopia (1935), se si interviene militarmene in spagna (1936), dopo l'annessione dell'austria (1938), allo scoppio della guerra (1939).

    Leggi razziali
    1938 se di dirà si il dissenso aumenta del 2% fermi se ne va, peggiorano le relazioni con alcuni stati e migliorano solo con la germania. Se si dirà no scende il dissenso, fermi resta migliorano le relazioni con altri stati tranne che con la germania che peggiorano.

    Raggio della morte
    1941 Era una bufala come il raggio della morte tedesco, si mette un evento che chiede soldi per ulteriori ricercerch, se uno paga dopo 4 mesi arriva un messaggio che dice appunto che si tratta di una bufala e il dissenso sale del 2%.

    Cambio ai piani alti
    Inserirei la possibilità di fare anche un po di "pulizia" nel regime, un po come in unione sovietica, in questo modo cambieranno i ministri più importanti e i capi militari. Se avete suggerimenti su chi si potrebbe mettere nei vari ministeri dite pure. Pensavo Messe come comandante di stato maggiore, Balbo all'aviazione.

    Sono solo alcuni esempi, se avete altre idee dite pure.
     
  18. Duck Luca

    Duck Luca

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Sulla guerra di Etiopia bisognerebbe far pagare qualcosa, visto l'enorme costo che ebbe nella realtà, miliardi di lire del tempo.:humm:

    Altro evento fantascientifico (anche che lo proponga è fantascienza:p ) è la presenza del fantomatico Raggio della Morte di Marconi, che potrebbe aprire qualche blue print per le armi segrete...
     
  19. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Ottimo, i siggerimenti sono buoni inserisco e aggiorno direttamente il post con la lista aggiungendo quanto hai detto.
    Continuate così.
     
  20. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Tecnicamente, a livello di gioco, a meno che l'evento storico non sia particolarmente rilevante, una scelta che le cose vadano da una parte o dall'altra dovrebbe comportare un guadagno su un lato, e un [circa] egual pedaggio per l'altro lato
     

Condividi questa Pagina