Suggerimenti per l'Italia

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da MarioBLQ, 8 Settembre 2007.

1. MarioBLQ

MarioBLQ

Ratings:
    +0
    Chissà quante volte avete (e abbiamo) trattato questo argomento... lo ammetto sono un capoccione.. nonostante ritengo odioso ordinare flotta, esercito e aviazione, mi ritrovo ogni volta a iniziare una partita nel '36 con l'Italia.. non ci posso fare niente.. è più forte di me... mi dà soddisfazione prepararla alla guerra (non tanto farla)... solitamente abbandono la dottrina terrestre per seguire gli insegnamenti degli alleati germanici, e mi dò alla costruzione di 5-6 industrie x 2-3 cicli (e forse qui è un primo errore).. ultimamente cerco anche di implementare la flotta per respingere la RN con la costruzione di portaerei (servono davvero a qualcosa?) e ovviamente mi faccio avanti in spagna per avere due fronti in cui chiudere la Francia... ma se c'è una cosa che ancora non riesco a fare decentemente (se tutto il resto si può definire "decente") è la guerra d'africa.. non riesco a capire come preparare l'armata per respingere gli alleati e nemmeno dove posizionarla. a questo punto vi pongo delle questions:

1- fare industrie all'inizio della partita è cosa buona è giusta?
    2- le portaerei sono utili a fronteggiare la RN oppure sarebbero meglio solo corazzate?
    3- che tipo di unità sono utili nella guerra d'africa e dove le dovrei mettere?

grazie a tutti in anticipo :approved:

2. Raynor

Raynor

Ratings:
    +0
    Ciao MarioBLQ,
    nelle partite con l'italia costruire industrie può essere vantaggioso se non si ha l'aasimilazione completa dei PI e in ogni caso massimo 4 serie da 2, per le portaerei ti consiglio in una prima fase ,quando comunque non puoi uscire dal mare nostrum, i bombardieri navali ne bastano 8 in totale per appoggiare la conquista del mediterraneo, puoi anche attaccare i porti di alessandria e malta con i bombardieri tattici costringendo le navi nemiche a uscire dai porti e poi finirle con i NAV, e mettere le portaerei in produzione per averle pronte nel 1941-42 per poter affrontare nemici anche fuori dal mediterraneo.
    Per la campagna d'africa possono bastare 9 divisioni di fanteria qualche trasporto e 8 bombardieri tattici, gli aeroporti in africa sono radi quindi i CAS sarebbero costretti a essere spostati da un aeroporrto ad un altro perdendo in organizzazione, inoltre ti basta ricercare solo un ramo delle tecnologie delle dottrine aeree.
    se hai altre domande chiedi pure

3. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Dunque:
    1) In genere preferisco attaccare la Spagna per aumentare il PI, visto che al costo di 4 Industrie in serie da 3 (20 IC per quasi 3 anni), puoi farti una 50-60 di divisioni di fanteria.... (MP permettendo)
    2) Calcola che le corazzate sono potenti, ma una flotta di sole corazzate può dare ma anche ricevere tanti danni... è meglio fare qualche portaerei, ma aspetta di aver sviluppato almeno la tech delle portaerei del 38, altrimenti ti ritroveresti con portaerei obsolete che perderebbero in fretta...
    3) Io per la guerra d'africa sono dell'opinione che delle truppe veloci sono molto utili, quindi punto di solito su motorizzate, o almeno cavalleria, per appoggiare la fanteria. Inoltre, basta fare degli sbarchi ad El Alamein o ad Alessandria per insaccare tutta la marmaglia britannica...:sbav:

4. Raynor

Raynor

Ratings:
    +0
    Per essere più dettagliati sulla guerra d'africa:
    io preferisco prendere l'Arabia Saudita subito dopo l'Etiopia e dopo Grecia e Turchia oltre alla Jugoslavia, tutto entro il 1936 così da avere il tempo di prepararsi per la futura guerra del 1939.
    A questo punto puoi attaccare l'egitto da 2 lati e con uno sbarco ad Alessandria semplifichi le cose, spesso si riesce a salvare anche l'Etiopia

5. MarioBLQ

MarioBLQ

Ratings:
    +0
    grazie a tutti per le risposte.. vedrò di fare questi sbarchi in egitto (che ammetto non aver mai provato)

puoi chiamarmi mario (e vale per tutti ovviamente ;) ):approved:

6. Raynor

Raynor

Ratings:
    +0
    Per gli sbarchi mi raccomando un adeguata copertura aerea e navale dei dintorni, ovvero costringi le flotte nemiche a stare lontane da alessandria per riparazioni

7. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    1 - Con l'Italia se non usi l'assimilazione totale di PI (che sbilancia troppo la partita verso l'asse) allora direi che 2 serie di quattro fabbriche sono il minimo. A meno non ti prendi la Spagna subito che ti permette anche di prendere Gibilterra ma io sinceramente la Spagna la libero sempre perchè l'occupazione non avrebbe troppe motivazioni storico-logiche. A meno che non si vuole mettere come capo di stato e di governo dell'Italia Farinacci.

2 - Allo scoppio della guerra 2 Portaerei le devi avere. In più comincia a sfornare appena puoi del naviglio di nuova generazione, Cacciatorpediniere, Incrociatori Leggeri e Pesanti.

3 - A Suez ci dovresti arrivare in poco tempo anche se fai come me che uso solo la lentissima fanteria appesantita da brigate di cannoni. L'importante è fare uno sbarco alle spalle e tentare di insaccare il nemico più volte possibili. Attualmente provando a mettere appunto una tattica per chiudere il nemico da tre lati: Etiopia - Libia - Medio oriente. In questo modo si dovrebbe poter far strage di inglesi ed impedire di ritrovarseli davanti nelle fasi successive.

Condividi questa Pagina