Bello AACW, ma...

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Valgua, 6 Settembre 2007.

  1. Valgua

    Valgua

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    102
    Ratings:
    +0
    Ho comprato e scaricato Ageod's American Civil War. Il gioco, proprio come promesso dall'ottima recensione di Gresbeck è eccellente. L'interfaccia tuttavia, per quanto elegante e per molti aspetti funzionale, mi ha lasciato a tratti perplesso. Molti stacks affollati, per esempio quelli nei pressi di Washington dove ho costruito un paio di armate, sono di difficile lettura, risultando in un insieme un po' "arruffato" di icone. Inoltre vorrei avere la possibilità di indicare ad una certa divisione di raggiungere una certa città, dove albergano magari quattro corpi d'armata, e di unirsi a una specifica unità. Poniamo per esempio che io abbia una divisione a New York che voglio inviare a Washington, dove si trovano tre corpi d'armata. Allo stato attuale sono costretto a "sigillare" con ctrl+L i corpi di Washington per evitare la fusione automatica, devo poi inviare la divisione nella capitale ed infine ricordarmi, una volta giunta a destinazione, di unirla al corpo desiderato. Un po' macchinoso... Ovviamente può benissimo darsi che io, avendo in pratica giocato sì e no per 4 ore, non abbia compreso qualche "trucco" fondamentale che permette di gestire le armate in modo molto più efficente.

    Filippo
     
  2. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Lo puoi fare subito, ossia tieni il corpo desiderato sulla regione in modo che il segnalino dell'unità rimanga visibile, poi seleziona l'unità che ci vuoi aggregare ed infine trascinala sopra il corpo, vedrai l'icona dell'unità selezionata trasparente con un piccolo più rosso, et voilà!
    Quando l'unità arriverà nella regione con il corpo prescelto si unirà automaticamente.

    Se hai altri dubbi chiedi pure :approved:
     
  3. Valgua

    Valgua

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    102
    Ratings:
    +0
    Grazie!! Allora ne approfitto. Quando produco le unità HQ esse compaiono sembre nelle regioni orienali e devo poi materialmente spedirle a ovest. C'è modo di farle comparire direttamente lì?

    Filippo
     
  4. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    No, le truppe sono reclutate a random comprese quelle che non hanno uno stato in cui addestrarle direttamente, che io sappia non c'è modo di indirizzarle.
     
  5. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Per quanto mi risulta poi gli HQ compaiono sempre a Washington, e forse è storicamente giusto pensare che i vertici della catena di comando fossero organizzati nella capitale. Spostare le unità dal luogo di produzione a quello di destinazione è in effetti un po' noioso, ma storicamente mi sembra corretto. Non credo che le brigate si formassero direttamente in prima linea.
     
  6. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Si, tieni ragione, me ne ero dimernticato, sorry
     
  7. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    scusate ma come va la vostra campagna, qualche reportage?
     
  8. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Per il momento abbiamo giocato pochi turni per una serie di motivi, comunque il Sud non si è comportato molto bene (che sono io), il primo e secondo Manassas si sono rivelate due batoste, all'incirca dovrei aver perso 10000 uomini più di lui, una strage.

    Non contento, mi sono dimenticato di un'unità in viaggio che ha deciso di passare sopra una città del Kentucky unionista, lo scontro che ne è seguito ha fatto rivoltare lo stato contro di me :wall:

    A parte questo tutto bene direi...:D

    Gresbeck mi vendicherò! :rambo::army2:...forse...:cautious:
     
  9. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    A questo punto non posso resistere alla tentazione :D
     

    Files Allegati:

  10. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Si ma avevi più truppe e più generali, l'oroscopo diceva di fare attenzione al blu, inoltre c'era un'invasione di cavalette sopra i miei cannoni ed io ero stanco quando ho mosso...:cautious:

    Tutto ciò non è per trovare scusanti, anzi :D
     
  11. Valgua

    Valgua

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    102
    Ratings:
    +0
    Giusta obiezione. Mi chiedo solo se non fosse ancora più realistico prevedere, oltre a Washington, qualche altro grande centro militare dove far spuntare le unità HQ. Ovviamente mi posso solo fidare del giudizio e delle ricerche dei programmatori.

    Filippo
     

Condividi questa Pagina