Alleanza con bulgaria

Discussion in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' started by Aramon, Aug 16, 2006.

  1. Aramon

    Aramon

    Joined:
    Jul 21, 2006
    Messages:
    70
    Ratings:
    +0
    Ho scelto stavolta di usare l'italia e mi alleo con i bulgari pero adesso vorrei allearmi con l'asse come faccio? non riesco a eliminare dall'alleanza la bulgaria mi dice che non posso toglierli dalla alleanza come mai?
     
  2. Taglia

    Taglia

    Joined:
    Jan 29, 2006
    Messages:
    394
    Location:
    London, UK
    Ratings:
    +0
    Forse sei in guerra ...
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Joined:
    Dec 6, 2005
    Messages:
    32,808
    Location:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10,244
    No, probabilmente si è venuta a creare una nuova alleanza con la Bulgaria come paese Leader... In questo caso non c'è niente da fare, se non editare il salvataggio...
     
  4. Aramon

    Aramon

    Joined:
    Jul 21, 2006
    Messages:
    70
    Ratings:
    +0
    Purtoroppo si quando stavo combattendo contro la jugoslavia mancavano 2 regioni e i tedeschi le hanno dichiarato guerra cosi si e unita agli alleati. Purtroppo adesso non so come fare, cioe sto andando bene pero l'italia e bulgaria contro gli alleati la cosa non puo durare. Vi spiego un po la situazione:

    Inizio con l'italia nel 39 decido di prendermi i pozzi petroliferi cosi da poi rifornire i tedeschi.
    Attacco l'arabia saudita lo faccio diventare uno stato fantoccio e mi prendo le due regioni col petrolio, poi faccio la stassa cosa con la persia e ho un casino di petrolio che sta iniziando ad arrivarmi.
    La mia idea era di partire dalla paersia verso baku quando mi sarei rinforzato.
    Intanto vista la scarsita di risorse mi alleo col la bulgaria e decido di attacare la jugoslavia l'avanzata procede benissimo quando mancano ormai due regioni pero la germania gli dichiara guerra cosi lei va con gli alleati e me li trovo contro.
    Giro le mie truppe vicino baku ed attacco l'iraq sposto le truppe in libia appena in tempo per rintuzzare l'attacco inglese, inizio ad avanzare cadono una dopo l'altra tutte le regioni africane sul mediterraneo ed arrivo ad el alamein con un altra forza schiaccio gli iglessi che perdono diverse divisioni ormai accerchiate nel deserto interno, cosi ammasso tutte le truppe ad el alamain.
    Sul fronte iraqueno procede tutto bene e riesco ad annetterlo tuttavia la persia non fa un cavolo e si fa respingere dalle truppe inglesi che avanzano dall'india.
    Tuttavia la siria si allea con l'asse cosi le do una mano.
    alessandria e difficile da prendere cosi aggiro il fronte e faccio sbarcare divisioni alle spalle di suez che cade facilmente preso alla sprovvista, la siria chiude il confine alle mie spalle, l'arabia saudita è caduta da tempo e la siria si sta espandendo in quella direzione cosi le do una mano attaccando quanda attacca lei dal fronte iraqueno e dall'altro.
    intanto finalmente alessandria cede le mie truppe ne prendono possesso intanto dal fronte iraqueno ormai stabile faccio girare le mie truppe per vedere che la persia ha quasi perso tutto, attualmente sto inviando 10 divisioni spero che bastino.
    A si be come ovvio ho perso l'etiopia era impossibile da tenere.
    Appena ricomincio doopo aver chiuso il mediterraneo da quella parte prendo alcune truppe e le spostero sul fronte persiano mentre con altre provero a prendere gibilterra cosi da chiudere il mediterraneo, le restanti si attesteranno in eggitto.

    Vorrei chiedere una cosa c'è la possibilita che l'asse mi dichiari guerra visto che non riesco ad allearmi a lui? no perchè se lo fa sono finito.
     
  5. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Joined:
    May 22, 2006
    Messages:
    235
    Location:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Si, la possibilità c'è. Cerca, comunque, di non dichiarare guerra a nessuno +, soprattutto in Europa, perchè i tedeschi la considerano tutta loro.
    So che già hai troppi fronti aperti, ma se riesci a togliere l'India agli inglesi è una cosa molto buona. Tieni molte divisioni in Egitto e magari costruisci qualche fortificazione, perchè gli inglesi ti attaccheranno continuamente.
    Gibilterra è un sogno, perchè la puoi conquistare solo dichiarando guerra alla Spagna (difficile allearsi). Penso non ti convenga per ora sprecare tempo e forze.
    Gli alleati cominceranno a sbarcare dal 1943 in Italia e precisamente in Sicilia (raramente a Napoli), quindi per un pò stai tranquillo.
    Buona continuazione.
     
  6. Aramon

    Aramon

    Joined:
    Jul 21, 2006
    Messages:
    70
    Ratings:
    +0
    Gia adesso hanno cercato di prendermi alle spalle sbarcando a el alamein e alessandria avevo giusto sistemato le unità in tempo adesso sono un po incartato in medioriente, la siria le ha prese alla stragrande ed è stata annessa come del resto la persia, sono riuscito a riconquistare tutti i territori persi dalla siria e sto pian piano avanzando tuttavia le distanze sono lunghe e le mie divisioni si affaticano anche solo per uno spostamento attualemnte ho tre fronti con gli inglesi, persia + arabia saudita + egitto. E in piu devo coprire tutti i tratti di mare sbarcabili se riuscirei a prendere tutto il medio oriente potrei concentrarmi in una direzione pero quelle vaste distese di sabbia sono l'inferno per le mie divisioni.
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Joined:
    Dec 6, 2005
    Messages:
    32,808
    Location:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10,244
    Considera lo spostamento strategico ;) a volte è molto conveniente
     
  8. ciouz

    ciouz

    Joined:
    Aug 17, 2006
    Messages:
    19
    Ratings:
    +0
    ---

    Se propio nn riesci a fare altrimenti... potresti :cautious: salvare la partita e ricaricarla con la bulgaria e farle lasciare l'alleanza con te(Tieni a mente ke pero il computer interrompera tutti i movimenti e le missioni di tutte le forze armate.) e finalmente potrai allearti con la germania.....:sbav: :sbav: :sbav:
     
  9. jobanep

    jobanep Guest

    Ratings:
    +0
    scusa ma a me nn si può caricare la bulgaria:confused:...fra le bandiere con cui posso giocare nn c'è quella della bulgaria...:humm:
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Joined:
    Dec 6, 2005
    Messages:
    32,808
    Location:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10,244
    Oh Bella! E com'è possibile ??? Puoi comprimere il salvataggio e metterlo qui sul forum ? sono curioso di vedere questa "anomalia"...
     
  11. Knacker

    Knacker

    Joined:
    Apr 28, 2006
    Messages:
    90
    Ratings:
    +0
    Hai provato a cliccare col destro sopra una bandiera? Comparirà un elenco con tutte le nazioni del mondo tra cui scegliere.
     
  12. Koller

    Koller

    Joined:
    Jun 27, 2006
    Messages:
    142
    Location:
    Prato
    Ratings:
    +0
    non puoi giocare con la Bulgaria....:humm: :eek: :eek: :eek: :eek: o_O ....clicca sul salvataggio che vuoi caricare, ti compaiono le bandiere in alto delle nazioni principali, clicca con sopra ad una di esse col tasto destro e scorri in basso nell'elenco fino a quando trovi quella della bulgaria...se per caso questo è ciò che hai fatto e non ti dovesse comparire.....forse è un bug....prova a reinstallare il gioco, o magari installa l'ultima patch. Altro dirti non posso.....:p
     
  13. jobanep

    jobanep Guest

    Ratings:
    +0
    nono, grazie tante a tutti, nn lo sapevo che si poteva anche cliccare col destro:D..:approved:ke bello ora potrò giocare con tutto il mondo:sbav:
     
  14. Knacker

    Knacker

    Joined:
    Apr 28, 2006
    Messages:
    90
    Ratings:
    +0
    Eheh l'ho scoperto tardi anche io! :D
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Joined:
    Dec 6, 2005
    Messages:
    32,808
    Location:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10,244
    E' perchè non avete mai giocato a EU ;) Ai suoi tempi ero rimasto piuttosto dispiaciuto dal fatto di non poter guidare alcuno stato italiano, basto leggere il manualetto e... magia magia potevo giocare con genova e Venezia!! bei tempi...
     

Share This Page