Produzione Serie/Parallelo e Bonus equipaggiamento

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Heinz, 6 Ottobre 2006.

  1. Heinz

    Heinz

    Registrato:
    16 Settembre 2006
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    Produzione Serie/Parallelo

    Ciao a tutti volevo sapere se è meglio costruire le divisioni in serie on in parallelo..cos'è il bonus in serie?
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    costruire in serie vuol dire costruire una unità dietro l'altra e riduce i tempi visto che le industrie ottimizzano la produzione snellendone i processi...
    costruire in parallelo vuol dire mettere in cantiere più unità contemporaneamente, non fa risparmiare un bel niente, però è necessario se hai urgenza di un determinato tipo di unità...

    Il Bonus di costruzione in serie è dato dal tipo di politica che adotti... Migliorare la costruzione in serie di solito comporta un malus nell'aggiornamento delle unità obsolete. Io personalmente costruisco in serie principalmente le unità che so non aggiornerò, come i trasporti, le navi, i convogli, le industrie, difese varie, per questo prediligo una politica di serie più di una di aggiornamento...
     
  3. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    Dipende dalle tue esigenze, ti servono subito o hai programmato più a lunga scandenza?
    Nel primo caso, costruisci in parallelo, spendi di più ma le hai prima, nel secondo caso l'inverso.
    Il bonus in serie significa che la produzione avanza più rapidamente.
     
  4. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Se hai free trade e standing army [vedi UK] fai di parallelo. Le cose vanno piu' rapidamente e costano meno.
    Se hai drafted army [vedi russia] vai di seriale. Il drafted army da il bonus di gearing bonus, ossia hai un surplus al tempo risparmiato di ogni unità in seriale
     
  5. Heinz

    Heinz

    Registrato:
    16 Settembre 2006
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    quindi mi conviene produrre in serie le flotte e in parallelo il resto?
     
  6. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Come ti è stato già detto dipende dalle tue esigenze,in più devi tenere conto appunto che produrre in parallelo costa di più e di conseguenza devi fare anche i conti con i PI a tua disposizione, se ti trovi in periodi di pace o di guerra , del valore di dissenso,se hai bisogno di soldi per attività diplomatiche o di spionaggio,aggiornamenti e rinforzi vari,almeno io in base anche a questo decido come impostare la mia produzione per non rischiare di fare i passi più lunghi della gamba.cmq per quanto riguarda la flotta produco in serie,ma per ora ho giocato sempre con la Germania e in campo navale sono lo zero completo non che sia meglio negli altri campi:D :D :D quindi mi concentro più nel costruire unità di terra in parallelo e il resto in serie.

    ciao Feste
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Tieni conto che le navi non si possono aggiornare, bisogna costruirne di nuove per ogni nuova tecnologia studiata, poi qui dipende dalla nazione, se hai l'Inghilterra le navi servono molto in fretta, se hai la Germania sei quasi obbligato a destinare la maggior parte delle tue risorse alla costruzione di mezzi aerei,corazzati e fanteria relegando la flotta in secondo piano, per avere una buona flotta sottomarina non punterai alla massa di unità in parallelo perchè farebbero slittare la produzione di altri campi, quindi per avere una flotta di 100 uboat non metterai 100 uboat in parallelo, ma 10 o 15 in seriale con una decina di pezzi per ogni serie (dico questo perchè il vantaggio sta nella massa, quindi è poco conveniente mettere in cantiere serie di 2 uboat, molto più conveniente mettere in serie 10 o 15 uboat, se poi hai una nuova tecnologia puoi sempre cancellare la produzione del vecchio modello e iniziare la produzione in serie del nuovo, se invece mettessi in produzione uboat in serie per 3 pezzi e poi ti rendi conto che la nuova tecnologia è ancora lungi dal venire sviluppata e ti servono altri uboat devi ricominciare da capo e perdi così il bonus "seriale", come dice il saggio "Melius abundare quam deficere"...).
    Un altra dritta, a seconda della patch con cui giochi, se lasci senza PI una produzione seriale questa perde il suo bonus, quindi è sempre meglio tenere le produzioni seriali in alto nella lista delle costruzioni ;)
     
  8. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2

    Condivido appieno, anche se una volta, con la germania, dopo aver costruito tutte le unità che mi potessero serviver per conquistare francia, paesi bassi, belgio, lussemburgo, spagna repubblicana, yuogoslavia, ho messo in parallelo una 60ina di uboot.
    In 150 giorni ho avuto due flotte che picchiano inverosimilmente i convogli inglesi, e dopo quei 150 giorni potevo dedicarmi totalmente, per sempre alle forze aeree di terra
     
  9. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Un aiuto per chi deve capire il bonus equipaggiamento

    Ciao a tutti!! Vorrei aprire questo post per aiutare chi è in difficolta sull'argomento Produzione e specificatamente sul famoso 'Bonus Equipaggiamento'. :approved: ! Il bonus equipaggiamento (a discapito del nome:balla: ) nn interessa i valori di forza o attacco di un'unità appena prodotta ma aiuta a diminuire il tempo per portare a termine il ciclo di produzione in serie, infatti per poterne usufruire dobbiamo aprire un ciclo produttivo con almeno 2 o più unità. Per capire meglio questo bonus dobbiamo prendere in considerazione la realta: un'azienda che produce un bene mai costruito impiegherà del tempo per creare la prima unità, ma con il passare del tempo tutte le altre unita che produrra dello stesso bene verrano costruite prima poiche adesso si utilizzeranno i macchinari adatti, si sapra la quantità di materie per costruirla e verranno prese tutte le precauzioni per costruirlo prima. In parole semplici: 'Il bonus equipaggiamento è un'ottimizzazione della catena di montaggio che permette di avere i beni in minor tempo a discapito dei primi prodotti. Infatti se torniamo a parlare di questo fenomeno in HoI2 noteremo che, dopo aver avviato un ciclo produttivo in serie di + unita, posizionando sopra il cursore nella finestra di informazioni apparirà la scritta 0/100, dopo aver prodotto la prima unità 5/100 ma con lo sviluppo delle altre il valore massimo scenderà (es. con la terza unità avremo 10/95) questo per dare un freno al bonus massimo ed inserito dai programmatori:D . Infatti se nn ci fosse questo limite arriveremmo a produrre per esempio una divisione di fanteria in poco più di un mese:sbav: cosa che snaturerebbe il gioco. Spero di essere stato utile a chi aveva dei dubbi su questo bonus equipaggiamento e spero di nn aver sbagliato sezione o ripetuto un post. Se avete domande fatele, saro pronto a risp"!!:)
     
  10. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    sposto in questa precedente discussione. Bisogna dire inoltre che il bonus equipaggiamento varia a seconda della barra Esercito regolare-Chiamata alle armi e questo vuol dire decidere ad inizio partita che strada scegliere. un esercito regolare ha meno bonus equipaggiamento ma più organizzazione ed esperienza (che sono utili in combattimento). un esercito di leva perderà in organizzazione ma avrà maggiore bonus equipaggiamento.

    io preferisco sempre optare per l'esercito regolare (o con la russia annullo in malus in organizzazione solitamente), ma il gioco (soprattutto nel caso russo) vale la candela?

    ciao giano
     
  11. Raynor

    Raynor

    Registrato:
    20 Gennaio 2007
    Messaggi:
    67
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +0
    scusate se riapro la discussione, ma perchè all'inghilterra conviene il parallelo? oppure il senso era diverso?
     
  12. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    all'UK conviene il parallelo perchè partendo da standing army (esercito regolare) non è in grado di sfruttate il gearing bonus dato dalla costruzione in serie...
     
  13. Juan

    Juan

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    112
    Ratings:
    +0
    COOOSA? produrre in serie costa meno? e fai prima? :mad: :mad: :mad: :mad: Ma xke queste cose si sanno sempre dopo! e io ke pensavo ke non ci fosse nessun risparmio! Ke inizino le produzioni in serie di... DI TUTTO!!!:contratto:
     
  14. boyakki

    boyakki

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    76
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    occhio produrre in serie tendi a fare prima, ma se dici: voglio fare 6 divisioni, e le metti in serie, ci metti una vita

    è utile per avere più gruppi: voglio 4 squadroni di caccia e non ho fretta, metti quattro caccia in parallelo per quattro volte.
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Conviene tantissimo con le strutture, 1 fabbrica di norma costa un anno, se ne metti in serie 10 ti ci voglio 7 anni e qualche mese o anche meno a seconda dell'ordinamento politico... per le installazioni antiaeree è anche meglio, io ne metto in costruzione direttamente una serie da 99, non hanno bisogno di aggiornamenti e fanno un male cane, idem per i sottomarini, una volta ricercati quelli del 1938 ne metto 15/20 in serie di modo da coprire il periodo fino al prossimo anno di ricerca (il 1944).
     
  16. Reinorf

    Reinorf

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    12
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Riprendo questa discussione per un altro dubbio che mi è venuto durante la mia campagna (ormai agli sgoccioli):
    Se metto in produzione in serie fin da subito (diciamo dal '36) una grossa quantità di divisioni di un certo tipo (ad es. presidi)... quando in seguito sviluppo la tech "catena di montaggio" relativa... il bonus della nuova tecnologia si applica anche alla produzione già avviata oppure solo a quelle che inizio dal momento in cui ho quella tech?
    Perchè nel primo caso mi converrebbe iniziare da subito con una caterva di presidi (che servono sempre :approved:), mentre nel secondo mi conviene aspettare di avere la catena di montaggio e usufruire del bonus...
     
  17. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    I bonus vengono applicati anche alle serie di produzione avviate da tempo.
     

Condividi questa Pagina