CoG: le statistiche delle divisioni

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Antigono, 12 Agosto 2006.

  1. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Le statistiche delle divisioni (forza, morale e iniziativa) come cambiano?
    Ovvero il morale ha il 50% di possibilità di aumentare dopo una battaglia, e poi?
    L'iniziativa viene modificata volta per volta da fattori esterni, ma può aumentare l'iniziativa base?
    La forza scende per l'attrito e le perdite in battaglia, ed inoltre le nuove divisioni partono con 8000 uomini anzichè 10.000. Come si fa a riportarle a piena forza?
    Grazie per le risposte.
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Il morale è anche una indicazione del grado di preparazione delle tue truppe. Quindi se ipotizziamo che tu abbia settato in ECONOMY la durata del draft e l'età min/max in modo da aumentare sensibilimente il morale degli uomini che una volta addestrati vanno nel draft pool potresti notare che una unità con basso morale che ha subito molte perdite, ricevendo rimpiazzi ad alto morale vedrà il suo morale medio alzarsi.
    Se saccheggi il morale aumenta di 0.05, a patto che sia già compreso fra 1.5 e 7.5.
    Le unità POW ( progionieri di guerra ) una volta liberate vedono il loro morale scendere a 2.5.
    Ci sono i bonus dei comandanti e di alcuni upgrade ma valgono solo nell'arco di una singola battaglia


    Aumenta solo con alcuni upgrade ( credo siano quelli "logistic" ma ora non mi ricordo ). Per il resto devi fare affidamento ai bonus dei comandanti.

    Questo è un aspetto controverso perchè nel manuale non viene chiarito bene. Le tue unità per ricevere i rimpiazzi NON devono stare in foraging ma devono stare in SUPPLY e quindi gioco forza devono stare in una provincia adiacente ( o nella stessa provincia ) ad una attraversata da un rete di depot. Se sei in territorio amico ti basta piazzare un depot nella provincia in cui ci sono le unità da rimpiazzare.
     
  3. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Grazie.
    Se avessi bisogno posso approfittarne ancora?
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    tu posta, se so risponderti ti rispondo ;)
    Basta che apri una nuova discussione per ogni nuovo argomento, mantenendo la "tag" del gioco nel titolo della discussione, come hai fatto con questa.
     
  5. fabjordan

    fabjordan

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +0
    Le unità possono ricevere rinforzi solo se sono in una linea di depositi, quindi se sono in una tua provincia e mi raccomando di togliere il foraggiamento... e ovviamente ci vuole un deposito. Confermo quindi che occorre una catena di depositi!!
    Per quel che riguarda il morale invece devo dire che non sono ancora così ferrato e prendo atto di quello che ha detto Darksky... devo dire che nelle mie partite per ora il problema del morale l'ho curato poco... se non in fase di preparazione dell'esercito... ad esempio è chiaro che se l'eta di arruolamento dell'esercito è più ristretta aumenta il morale di base... mi spiego.. se nel pannello di economia nazionale abbassi l'età massima di arruolamento da 50 anni a 30-35 noterai come chiaramente diminuisce il numero di persone che possono essere arruolate ma aumenta sensibilmente il morale.
     

Condividi questa Pagina