Salve a tutti, il mio obiettivo (arduo) è quello di imparare a giocare a TOAWIII! Forse non ci riuscirò, ma almeno voglio provare... comunque, veniamo al sodo: ho una difficoltà con le pedine, nel senso che io le vedo e non mi dicono niente, quindi credo che nella fase iniziale sia più utile la visualizzazione di questo tipo http://gamesradar.futuregamer.it/reviews/default.asp?subsectionid=169&articleid=71484&pagetype=2 se vedete una delle immagini, le pedine sono "3d" e non con i simboli convenzionali che non rendono l'idea. Come faccio ad ottenere la visualizzazione delle pedine in "3d"?
Le pedine 3D sono qualcosa di insulso. Se le 2D non ti dicono niente comincia con il consultare il mauale pdf pag 41-42.. Ad ogni modo i puntatori sono rappresentati con la consueta simbologia NATO. Un ricerca in rete dovrebbe risolvere perlomeno i dubbi iniziali.
La visualizzazione delle pedine la imposti dal menu View-> Options-> Map View (uso il gioco in inglese), ad ogni modo se sei interessato ai wargame imparare la simbologia NATO è un obbligo!
Per carità, non le chiamare "pedine" perchè è un insulto all'arte militare o come preferisci ad Art of War. Si chiamano "unità" e TOAW comprende tutte le suddivisioni delle unità negli eserciti del mondo. Usa solo la simbologia NATO e prendi confidenza con il loro significato. Intanto sappi che dall'unità più piccola alla maggiore hai una indicazione sopra ed al centro del rettangolo che indica il tipo di unità. Dalla più piccola alla più grande hai: "." squadra ".." plotone "I" compagnia "II" battaglione "III" reggimento "X" brigata "XX" divisione "XXX" corpo d'armata "XXXX" armata Ciao e buon lavoro
Se vieni dai wargame da tavolo penso che non giocherai mai la visione isometrica...almeno per me è così perchè ci sono troppo affezionato
Gioco da così tanto a TOAW con le 'pedine' (solo mia moglie le chiama ancora così! ) che non ricordavo che si potesse giocare anche con il 3d. Mi ricordo ancora quando da piccolo studiavo la simbologia nato per imparare i vari tipi di unità e l'emozione di scoprire unità nuove, ah quanto tempo è passato.