Novembre 1936 cambia la storia?

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da LordKranio, 17 Ottobre 2007.

1. LordKranio

LordKranio

Ratings:
    +0
    1936, muvendosi con largo anticipo l'Italia inizia la sua politica espansionistica, primo obiettivo l'Etiopia conquistata in poche settimane.
    Quindi dopo essersi alleata con il Reich è la volta dell'operazione Dolomite, attacco all Austria l'Austria resiste valorosamente ma deve capitolare causa l'intervento della Germania che si annette la maggior parte del paese, all'Italia restano Lech e Innsbruck.

Appena l'austria viene annessa dalla Germania scatta l'operazione Leone (di venezia) per crearsi una testa di ponte nei balcani si anette l'albania che cade senza opporrre resistenza quindi si attacca la Jugoslavia, ancora una volta il reich ci segue a ruota, grazie al gioco delle alleanze grecia, Bulgaria e Turchia entrano in guerra, ne nasce una confusione immane, la grecia ci attacca in albania e grazie a ciò gli jugoslavi ci gettano in mare (vengono perse 2 preziose divisioni a Tirana), mentre la germania attacca da Nord l'Italia con 11 armate conquista tutta la fascia costiera (viene ripristinato il dominio sull'adriatico della repubblica di venezia) la Jugoslavia è ridotta alla fine alla sola provincia di belgrado.

La germania visto che l'appetito vie mangiando si annette pure la Grecia e noi grazie ad uno sbarco senza opposizione ci assicuriamo l'isola di Creta un' impostante posizione strategica nel mediterraneo orientale.

Insomma siamo appena nel 1936 ed è già successo di tutto (in pratica l'si è anticipata la conquista dei balcani mentre non c'è ancora stato attacco a Polonia e Cecoslovacchia) ora cosa mi consigliate di fare?

Sto ricercando la portaerei 1 tipo, i bombardieri tattici e la fanteria 1939, ho in produzione 2 divisioni corazzate leggere, 3 presidio, 8 Bombardieri tattici caproni, e 1 fabbrica a Milano.

Sec voi cosa potrebbe succedere tra 3 anni (1939?).

Consigliatemi cosa fare.

Files Allegati:

2. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Alla faccia della blitkrieg! :D
    Innazitutto ti direi di abbassare drasticamente il dissenso.
    Secondariamente se non pensi di esser ein grado di supportare una guerra parallela alla germania di consiglierei di uscire dall'alleanza e di mirare a costruire un blocco mediterraneo-balcanico (Italia-Spagna-Turchia), che certo non sarà un granchè ma potrebbe fornirti il pretesto per mettere il naso negli affari più 'caldi' dopo esserti opportunamente stabilizzato e potenziato, ed alternativamente potrebbe permetterti di rimanere sagacemente fuori dallo scannamento imminente in attesa di approfittare di qualche passo falso.
    Vedendo l'immagine allegata vedo che oltre le due province austriache e Creta e l'Albania non dovresti avere problemi di partigiani.
    Potenzia le industrie e strutturale in diverse parti della penisola proteggendole con almeno 5-6 AA opportunamente sviluppate.
    Se haiintenzione di affrontare in futuro il Regno Unito prepara adeguatamente la flotta e l'aviazione tralasciando un pò l'esercito.
    Se altresì vuoi combattere i crucchi tralascia la marina e concentrati sulle altre due armi.
    Come ultimi due consigli ti posso dire:
    -Aspetta il crollo di Parigi ed occupa Vichy
    -Occupati quando tutti saranno coinvolti nel grande papocchio, della Svizzera.
    Controlla prima che la sua indipendenza però non sia garantita da qualcuno di troppo forte.
    Buon proseguimento.

3. LordKranio

LordKranio

Ratings:
    +0
    Grazie per i consigli in effetti stavo pensando proprio a Svizzera e Vichy, nel frattempo dato che ho acqisito un certo vantaggio (in pratica non ho problemi di risorse grazie alle conquiste) posso impiegare questi 2 anni per un ammodernamento generale.

Mi farebbe gola pure il petrolio dell'arabia saudita ma è protetto dagli inglesi e sono troppo grossi per me per il momento.

Voglio un po vedere come si evolve la situazione

4. LordKranio

LordKranio

Ratings:
    +0
    Un altra cosa se attacco la francia meridionale contemporaneamente alla Germania evito cosi la formazione di Vichy?

5. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Dipende che territori prendi.
    Credo che per l'evento della creazione di Vichy la Germania debba occupare Parigi, Caen e Strasburgo; anche se non sempre è così.
    Penso però che se non hanno Parigi non possono crearla.....però ripeto non sono sicuro al 100%

6. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Mi pare che attaccando a fondo è più difficile che si crei Vichy ma non ne sono sicuro. Mi pare che se ne sia gia parlato un po' di tempo fa su questo forum.

7. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Avevo sentito due diverse 'filosofie di gioco':

-Chi attaccando la Francia meridionale riuscì ad annettersi tutto ciò che i crucchi non erano riusciti a prendere ottenendo un bel bottino e non assistendo a nessuna 'Rivoluzione Nazionale' (per chi conosce Vichy e Pètain sa a cosa mi riferisco).
    -Chi attaccando la Francia e ottenendo discreti successi, nel momento in cui i crucchi schiacciavano i francesi sulla linea che poi sarebbe diventata quella di confine tra Vichy e governatorato di Parigi, si vedeva sottratti i territori compresi dalla nuova Vichy senza poter far nulla nonstante gli sforzi fatti.
    Per esempio io non ho mai avuto modo di attaccare i mangiarane prima del loro crollo.

8. loz

loz

Ratings:
    +0
    Attacca prima le due spagne durante la guerra civile così si crea molta confusione.
    Quando i tedeschi cominciano a sfondare il fronte francese attacca dalle alpi e dai pirenei ( prepara fanteria alpina e carri armati per creare una fascia che unisca spagna e italia)
    nn dovresti incontrare troppa resistenza a parte forze di guarnigione ai pirenei e 3 divisioni sulle alpi.

9. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Attento quando attacchi Vichy, se l'aggredisci senza essere alleato con la Germania rischi di venire aggredito da essa, dato che i crucchi garantiscono l'indipendenza di Petain. Per questo, se vuoi controllare il bacino mediterraneo senza allearti con i tedeschi il modo migliore è dichiarare guerra alla francia in modo autonomo (se non sei nell'asse anche se venisse creata Vichy ti terresti i territori suoi)

10. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Beh, io rimarrei così e farei molta fanteria appiedata, un bel po di cas e qualche corazzato... hai tempo fino al 39! Attaccherei l'ungheria, che capitolerebbe dopo poco.

Libererei le colonie, riducendole a semplici fantocci, dato che ora non hanno produzione, ma se le liberi inizieranno a creare fanteria e x il 39 avranno creato una ventina di divisioni che torneranno utili

Nel 39 lascerei fare alla germania, magari uscendo dall'alleanza a fine '38, rimarrei fuori dalla guerra almeno fino a quando l'armata rossa non inizierà a ricacciare i tedeschi, quindi tenterei di attaccare i territori tedeschi nella jugoslavia, grecia, e quei territori li un po + a nord, attaccando anche la romania.
    Faresti il coplo grosso!!

11. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Sottoscrivo, ma aggiungo che potresti sbarcare occupare e puppettizare Siria e Libano quando defezionano da Vichy. Due puppet importanti in caso di guerra contro l'UK per minacciare Suez.

12. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    Da quel poco che ho capito del primo post si è venuto a creare un bel cassino :sisi:

Comunque, soprattutto libera l'Etiopia, se sei in guerra con l'Inghilterra l'unica speranza che hai di rifornire le tue divisioni la e quindi di resistere è proprio l'Etiopia fantoccio.
    Perchè altrimenti viene chiuso il canale di suez e alle tue truppe rimane solo pane e volpe:D da magnà

Condividi questa Pagina