prima partita con l'Italia

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da andy111, 17 Ottobre 2007.

1. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    Raga ho un dubbio da niubbo :mad:

ho intenzone di giocare una partita con l'italia, però stavo pensando...e se liberassi libia ed etiopia come puppet? se non le tenessi più io così da non dovermi concentrare per poter manterene/difendere divisioni li schierate? Tanto se sono puppet posso manovrare nel loro territorio con le mie divisioni giusto? e sfruttare porti e aereoporti giusto?

poi ho notato che se volevo evaquare l'esercito dall'etiopia non potevo perchè ero fuori dal raggio di azione dei trasporti...come posso fare?

grassie :approved:

2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Basta che con i trasporti fai Riassegna base "base....andranno pure in Cina se li dai questo ordine...

3. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Forse questo e dovuto al fatto che insieme alle navi da trasporto hai dei cacciatorpedienieri o altre navi!:approved: che non hanno il raggio sufficiente ti consiglio se non sei in guerra di tenerle da sole!:D
    Cmq Armillio quello lo sanno anke gli asini!:D :D :D

4. andy111

andy111

Ratings:
    +1

ehmmmm :facepalm:

lo sapevo che era una cosa scontata:piango:evabbè il mio grido di battaglia sarà NIUBBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D

scherzi a parte cosa ne pensate dell'idea di abbandonare l'impero, cioè puppetizzarlo...storicamente è una caxxata, ma "giochisticamente" parlando?

5. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    meglio italia che libici

secondo me fai male perchè anche se all'inizio della guerra contro glia alleati perderai di certo l'etiopia sarà meglio avere sempre un punto d'appoggio in africa del tutto italiano:approved:
    senza dover dare l'egitto alla libia (che poi dovrai conquistare tu xkè i libici contro gli inglesi saranno di certo annessi...)

6. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    quoto,inoltre l'Etiopia ha qualcosa:mi sembra 6 pi e qualche materia prima...la Libia è inutile,ma cosa può fare la Libia se ha 0 PI?inoltre tutte le tue conquiste nel nord-africa finirebbero a lei...

7. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    sob...

vabbè sto sperimentando :p

ho liberato libia e somalia... 0 PI e 0 risorse... l'etiopia ha risorse solo ad addis abeba

specifico che ho la versione lissia lissia di HOI2.. ne DD ne armageddon:mad:

vabbè...

altra domandona...secondo voi è possibile un alleanza italo franco albionica contro l'orso russo? mi mancano i dindini per poter migliorare le relazioni cribbiolina:wall: cosa ne pensate?

8. riseandfall

riseandfall

Ratings:
    +0
    ciao a tutti.
    l' etiopia puoi fantoccizzarla, concentra le tue divisioni corazzate al confine con l' Egitto ( io ho schierato 5 div. corazzate di carri medi lv4) e attacca i porti di rifornimento.
    se li lasci senza cibo e munizioni moriranno tutti!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

9. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    L'Albania fai prima ad annetterla(albionici!? non albanesi?:humm:),poi è difficile che tu riesca a fare una alleanza con la Francia con l'Italia...sei una dittatura,e lei è negli alleati,quindi se ti allei con lei...

10. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    albionici albionici...inglesacci!!!

vorrà dire che sperimento una democrazia italiana nel 40 :approved:

devo pur sperimentare

11. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    era stata fatta una partita con l'italia democratica.... se vuoi puoi prendere spunto da quella.

Per i fantocci: creare la Libia non ha senso, però con l'Etiopia se la vuoi liberare ti conviene fare così: quando la invadi, non le distruggi l'esercito, e appena puoi le imponi la pace con fantocciamento. Otterrai lo stesso risultato che annettendola e liberandola, ma in questo modo loro conserveranno le loro divisioni, così le potranno usare contro gli inglesi...:approved:

12. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    beh in effetti avete ragione...

la mia idea era tenere solo il corno d'africa (somalia) e a sto punto la libia che da sola non si muove :facepalm:

l'idea era entrare in guerra con gli alleati quindi dovrei diventare democratico:facepalm: :facepalm: ma a ben pensarci non avrebbe molto senso, mi rimarrebbe poco da conquistare
    perchè pensavo che sarei riuscito a reggere a una sfuriata della germania che avrebbe 4 fronti piuttosto che a una guerra lunga contro gli alleati...

domanda da niubbo parte 2...se costruisco fabbriche in libia "funzionano"???

13. riseandfall

riseandfall

Ratings:
    +0
    meno male che hai abbandonato l' idea di una democrazia italiana del 40!!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D

vorrei chiedervi un aiutino visto che all' altra discussione non risponde nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho la Germania e vorrei attaccare la Russia, solo che mi h attaccato prima lei e adesso la situazione è tragica visto che una moltitudine delle mie divisioni sono in Francia e posso opporre solo 12 div di Panzer 4, 15 brigate di Tiger e 25 divisioni di fanteria 43 con brigate varie, più il supporto di 8 squariglie caccia e 4 da attacco ravvicinato.
    cosa posso fare per arginare la Russia ( mi scuso ancora se chiedo a voi ma dalle altre parti non mi risponde nessuno:piango::piango::piango:)

14. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    brutta faccenda... ma nel 43 stai ancora combattendo in Francia??o_O
    l'unica soluzione è liquidare il fronte occidentale, non ci sono altri modi per battere i russi...:(

@andy111
    costruire industrie in Libia non avrebbe senso per l'Italia: la Libia infatti non è considerata territorio nazionale, e quindi ogni industria costruita lì ti fornirebbe solo il 33% del suo potenziale; costruiscile quindi solo nel tuo territorio nazionale, possibilmente in pianura:approved:

15. andy111

andy111

Ratings:
    +1

giammai!!! voglio andare a pestare qualche comunista provando ad avere come alleati gli inglesi:D anzi sto progettando l'invasione di austria e germania:D :D così giusto per prendere qualche batosta:D secondo me seguire la storia non è divertente, in quel caso basterebbe leggere un libro di scuola

per il tuo problema non saprei...inizia a opporre tutto quello che hai e nel frattempo fai rischieramento strategico delle truppe in francia...altro non zo...sò niubbo :p

Condividi questa Pagina