EUROPA UNIVERSALIS 2 capolavoro problematico

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da tortomaki89, 11 Febbraio 2006.

1. tortomaki89

tortomaki89

Ratings:
    +0
    Ciao ragazzi io sono un appassioato di strategia e in particolare degli splendidi giochi paradox. Ultimamente però da quando ho cambiato il mio windows e possiedo xp, non riesco più a fare andare eu2, perchè ho scoperto che non è programmato per windows xp. Qualcuno sa per caso come fare andare il capolavoro della paradox anche su xp? ,( qualche patch forse?), aiutatemi prego..:piango:

2. masai

masai

Ratings:
    +0
    Non vorrei darti una delusione, ma non ho mai avuto problemi a giocare ad EU2 (e relativi mod) con XP, nè prima con Millenium :D
    Se vuoi un aiuto, prova a dare qualche info in più (tipo versione del gioco, se appare qualche messaggio quando tenti di far partire il gioco o se semplicemente non parte punto e basta, etc.) e potrebbe essere un pò più facile darti una mano.
    Ciao

3. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Anche a me con xp è andato sempre tutto benone, se ci dai qualche info in più forse possiamo capire quale è il prblema.

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    prova a farlo girare in emulazione win 98, al 99% risolvi il problema, forse qualche rallentamento durante il gioco, ma se il pc è recente nemmeno quello :) altrimenti partiziona e installa direttamente Win98 :)

5. ale260382

ale260382

Ratings:
    +0
    anche a me funziona senza problemi su xp pro...

6. Chars

Chars

Ratings:
    +0
    anche a me nessun problema... ma hai provato ad aggiornarlo all'ultima patch?

7. Montecristo

Montecristo

Ratings:
    +1
    Sono d'accordo, non ricordo dove (forse sul forum ufficiale) ma tantissimo tempo fa lessi di un problema simile, risolto grazie alla patch

8. Fuis

Fuis

Ratings:
    +0
    Salve a tutti
    anche io ho un problema con eu2 è fortemente instabile esce a windows continuamente
    E poi come faccio a riaprire una partita in lan con un amico?
    solitamente riapro la partita in lan ma il mio amico non la vede nella lista...:piango:

9. LordKranio

LordKranio

Ratings:
    +0
    Non so se possa servire ma ho trovato la soluzione, in effetti il problema è l'applivùcazione bink video (mi pare fosse stata rilasciata una patch per questo), comunque si risolve anche aprendo il task manager (CNTR ALT CANC) nella seconda scheda dove ci sono i processi in esecuzione cercare il processo bink.exe e chiuderlo e il gioco parte.

10. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Anch'io ho un problema: quando appaiono alcuni eventi (tipo "affrescatore disponibile") il gioco mi da errore e si disattiva. Che fare?

Condividi questa Pagina