Ciao ragazzi io sono un appassioato di strategia e in particolare degli splendidi giochi paradox. Ultimamente però da quando ho cambiato il mio windows e possiedo xp, non riesco più a fare andare eu2, perchè ho scoperto che non è programmato per windows xp. Qualcuno sa per caso come fare andare il capolavoro della paradox anche su xp? ,( qualche patch forse?), aiutatemi prego..
Non vorrei darti una delusione, ma non ho mai avuto problemi a giocare ad EU2 (e relativi mod) con XP, nè prima con Millenium Se vuoi un aiuto, prova a dare qualche info in più (tipo versione del gioco, se appare qualche messaggio quando tenti di far partire il gioco o se semplicemente non parte punto e basta, etc.) e potrebbe essere un pò più facile darti una mano. Ciao
Anche a me con xp è andato sempre tutto benone, se ci dai qualche info in più forse possiamo capire quale è il prblema.
prova a farlo girare in emulazione win 98, al 99% risolvi il problema, forse qualche rallentamento durante il gioco, ma se il pc è recente nemmeno quello altrimenti partiziona e installa direttamente Win98
Sono d'accordo, non ricordo dove (forse sul forum ufficiale) ma tantissimo tempo fa lessi di un problema simile, risolto grazie alla patch
Salve a tutti anche io ho un problema con eu2 è fortemente instabile esce a windows continuamente E poi come faccio a riaprire una partita in lan con un amico? solitamente riapro la partita in lan ma il mio amico non la vede nella lista...
Non so se possa servire ma ho trovato la soluzione, in effetti il problema è l'applivùcazione bink video (mi pare fosse stata rilasciata una patch per questo), comunque si risolve anche aprendo il task manager (CNTR ALT CANC) nella seconda scheda dove ci sono i processi in esecuzione cercare il processo bink.exe e chiuderlo e il gioco parte.
Anch'io ho un problema: quando appaiono alcuni eventi (tipo "affrescatore disponibile") il gioco mi da errore e si disattiva. Che fare?