Ai

Discussione in 'HOI 2 DD: NWI Real War Mod' iniziata da BadBlackBear, 25 Agosto 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    L'unico dubbio nella nostra grande opera, è che se sia l'AI capace di gestire e scegliere tutte le differenziazioni che stiamo usando.
    Metterà le divisioni costiere sulla costa?
    Ricercherà l'albero di fanteria suo? oppure si perderà a fare tecnologie di tutti gli alberi dato che sono tutte del 39?

2. Koller

Koller

Ratings:
    +0
    Premetto che non so come l'AI decida la strada dei propri studi....ci sono però alcune cose che mi fanno riflettere, nell'editor sono assegnati automaticamente ad ogni ricerca studiabile il team migliore che una nazione possiede...ciò vuol dire che tutte le ricerche verranno effettuate con il team più adatto. Il fatto che il giocatore sia libero di scegliere quale strada prendere fin dall'inizio rende la gestione molto complicata, infatti dovremmo creare eventi per tutte le nazioni sia che queste siano gestite dall'AI (in cui spero inseriremo già le tech di partenza senza complicarci la vita....insomma lasciamo questo ambito quasi invariato) sia che siano gestite dal giocatore (in cui si inseriranno eventi che conferiscono schemi produttivi a seconda delle scelte fatte).

Per quanto riguarda la gestione sulle truppe devo informarti che il pc usa tutto in modo ambiguo....basta cominciare una partita, giocarla per alcuni anni e poi dopo averla salvata ricaricarla prendendo una nazione gestita inizialmente dal pc....lasciando la tua in mano all'AI...gioca un pò con quella che hai scelto (il modo con cui il pc gestisce le unità puoi vederlo già qui). Dopo ave giocato un pò salvala, esci e ricaricala prendendo la nazione originale, vedrai che cambiamenti..:eek: :eek: :eek: :eek: dovrai perdere un bel pò di tempo per risistemare tutto..:p :p :p. Il problema però è molto relativo perchè i processi produttivi possono essere inseriti da noi direttamete nel file dell'AI della nazione (almeno così ricordo) quindi meno commandos e più carri per tutti :cautious: ....:p :p :p. Cmq io non lo considero un problema..questo perchè le unità principali in ogni esercito sono sempre due....fanteria e carri armati, almeno che non si tratti di americani o giapponesi in cui i marines formano una fetta consistente dell'esercito, quindi il problema che l'AI non arrivi a gestire in modo efficiente alcune unità "speciali" non dovrebbe essere preoccupante perchè queste saranno comunque inferiori rispetto alle altre.

Ciao, Koller.

3. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    Ma sai, avendo noi differenziato in 4 tipi carri, fanteria, etc etc, c'è da capire se l'ai continuerà a sviluppare un solo tipo oppure prenderà a ricercare a casaccio.
    Questa era la mia domanda, essenzialmente.
    Poi rimane sempre la domanda delle divisioni costiere sulle coste e non al fronte ad esempio.

4. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    azzarola... ragazzi penso che l'AI del gioco sarà un'osso molto duro (infatti pensavamo di darla a koller:p scherzo ovviamente) cmq io e ale abbiamo guardato i file e sono un po' ostici ma pensiamo (e ssperiamo )di farcela... cmq per ovviare al problema che dici tu max io per le fanterie ho bloccato le tre possibilità non scelte quindi dovrebbe andare tutto bene.

ciaop giano

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina