ciao Ragazzi spero che questa sia la sezione riguardante simulazioni tipo Distant guns.... Comunque volevo sapere se qualcuno di voi lo ha gia provato e cosa ne pensa... L'ho appena scaricato e prima di attivarlo volevo sapere le vostre opinioni.... Grazie anticipatamente per ogni vostro consiglio.... Ciao!!!!!!
Piacerebbe anche a me sentire altre opinioni. Io l'ho scaricato nella versione di prova, che non ho "sbloccato", nè so se mai la sbloccherò. A me sembra un gioco curatissimo dal punto di vista della ricostruzione storica, che rischia di essere un po' "freddino" per chi non ha uno specifico interesse alla guerra del periodo o non sa districarsi fra le tattiche navali del tempo. Le mie vaghe conoscenze si limitano al "taglio della T", e con questo metodo mi sono trovato a muovere le navi russe più o meno a caso (prendendole di santa ragione, ma ci riproverò). Gli esperti del periodo magari saranno in grado di progettare tattiche raffinatissime, io no. La vera carta vincente di Distant Guns potrebbe essere l'incastro fra pianificazione delle operazioni sulla mappa strategica e la risoluzione tattica dei combattimenti. A mio avviso sin qui nessun gioco è riuscito a realizzare questo incastro (le battaglie in modalità tattica nella serie Total War e in COG avvengono su mappe che non si capisce in quale relazione si pongano con la mappa strategica e perchè limitino l'area di operazioni a quel ristretto territorio). Distant Guns potrebbe fare eccezione (favorito fra l'altro dal particolare contesto di una guerra che si è essenzialmente combattuta sui mari). La versione di prova non consente però di valutare la modalità strategica. E quindi il giudizio resta inevitabilmente sospeso.
Grazie del parere Ciao, ti ringrazio di avermi risposto... Lo provero' per un po' ma 50 euro mi sembrano un po tantini.... E' che sto cercando disperatamente simulazioni storiche navali della prima e della seconda guerra mondiale...Sai dirmi altri nomi???? inatnto mi diletto ad imparare un po' di piu' hearts of iron 2 e dooms day... Tu ci giochi??? sai con chi si possono fare sfide online??? Grazie per la cortesia comunque Ciao!!!!!!
prova con Fighting Steel, simulazione navale un po datata ma molto carina della WW2. Sono usciti tre volumi ed il migliore era per Guadacanal. Poi puoi provare con Jutland della HPS. un saluto Enzus
Credo che 50 euro il gioco li possa anche valere, se si è specificamente interessati al periodo. Confermo però che la versione non sbloccata non dà grandissime soddisfazioni. Dalla parte dei Russi mi è sembrata (dopo la prima esperienza iniziale) tutto sommato abbastanza semplice. Le condizioni di vittoria da parte giapponese sono decisamente più impegnative. Dopo alcuni tentativi sono riuscito a vincere, ma mi è sembrato che la flotta russa abbia fatto una manvora assolutamente priva di senso (ingaggiando subito le mie navi in inferiorità numerica, anzichè adottare una manovra "evasiva"). Questo pone qualche interrogativo sull'intelligenza artificiale (interessante è però che l'IA sembra comportarsi in modi diversi fin dall'inizio dello scenario). Quanto ad alternative di giochi navali, i suggerimenti di Enzus mi paiono giusti. Mi chiedo se qualcuno abbia comprato Harpoon III (probabilmente insuperato e insuperabile simulatore navale di guerre moderne), per il quale la comunità di appassionati ha predisposto anche un DB sulla seconda guerra mondiale (non so però quanto esteso, ed allo stato anche gli scenari mi sembrano pochi).
è un gioco che a me interessava molto, contavo di farci anche una recensione per nwi ma sfortunatamente il mio datato pc portatile non sopporta le richieste... peccato, se qualcuno l'avesse acquistato o provato in maniera approfondita la demo sarei proprio interessato a conoscerne i giudizi
Queste affermazioni portano normalmente sfiga, e naturalmente impegnano l'onore di chi le ha fatte. Comunque "Nutro fiducia" :sbav:
La rece di Shpok7 (ottima, vedrete!) è in dirittura di arrivo... Shpok7 l'ha finita da qualche giorno, datemi solo il tempo di caricarla...
Complimenti a shpok7 per la sua prima recensione. Che sia il primo di una lunga serie di contributi alla Causa