Caccia ai Convogli

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Satamaior, 4 Novembre 2007.

1. Satamaior

Satamaior

Ratings:
    +0
    Salve ragazzi,
    arrivo subito al dunque, in una partita che sto facendo con l'Italia, ho deciso di dare la caccia ai convogli UK nel mediterraneo.
    Che navi sono le migliori per la caccia ai convogli (convoy raiding)?
    I sottomarini sicuramente, ma i DD?
    e cìè qualcuno che sa quel'è la strategia migliore per affondarne di piu?
    Ossia, meglio avere dieci SS che scorrazzano indipendentemente, o una flotta di 10 sottomarini?
    Grazie delle eventuali risposte ciao!!!

2. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    io uso i SUB, i bombardieri navali, e a volte, quando non mi servono ad altro, flotte con incrociatori e DD.

Per i sub è meglio sfruttare gli ammiragli "lupi di mare" , quindi concentro sotto il loro comando tutti i sommergibili.

3. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Io uso i sottomarini! Sono più veloci e molto efficaci!:)
    Anche perchè ci vuole poco per costruirli!

4. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Sottomarini e a volte bomb.navali,ma questi preferisco metterli a caccia di navi nemiche :sbav: in gruppo sono micidiali :sbav: .

In ogni caso con l'Italia mettili a perlustrare(in vari gruppi ovviamente,io li facevo da 4) tutta la costa nord-africana,e da lì che paasano i convogli.

5. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    D'accordo con Logan, sottomarini a gruppi di 6.
    Anche se però bisogna starci attenti che non incrocino flotte nemiche, altrimenti sono cavolacci.
    Di solito con i tedeschi faccio così: sommergibili a gruppi di 6 che scorrazzano nella Manica con sopre tutti i tattici e i caccia che ho in "attacco navale".
    Di solito se una flotta alleata tenta di distruggermi qualche flottiglia di sommergibili, allora gli aerei attaccano e qualcosa va sempre a fondo.

6. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ma nessuno usa la mia tecnica?:cautious: Io ho fatto in modo che ogni volta che una flotta mi attacca mi viene il messaggio e il gioco si mette in pausa...basta andare su un messaggio nel diario(sotto allo schermo),schiacciare col tasto destro sul messaggio che ti dice che ti stanno attaccando una flotta e mettere "far vedere messaggio e mettere in pausa" o qualcosa del genere,in questo modo puoi scappare subito...

7. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Ah dimenticavo: sembra che se agganciate a una nave la brigata "torpedo", ci siano dei bonus nella lotta ai convogli.
    Quindi se ti trovi navi di superficie che si vuole destinare a tal scopo, e consigliabile piazzarci questa brigata.

8. Satamaior

Satamaior

Ratings:
    +0
    Grazie siete stati gentilissimi come al solito! Vedrò di colare a picco qualsiasi convoglio UK che passa nel mediterraneo!!!!

9. MarioBLQ

MarioBLQ

Ratings:
    +0
    per quanto mi riguarda, ho sempre utilizzato i sottomarini, ma ultimamente in una partita con l'america, ho notato che i bombardieri navali fanno molti più danni (anche se ti riempiono lo schermo di messaggi di affondamenti)... secondo me questi ultimi sono i migliori..

10. imperatorenero

imperatorenero

Ratings:
    +0
    Io ho sempre usato i bombardieri navali per intercettare i convogli,i sottomarini non li uso mai particolarmente :p

11. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    i navali vanno sicuramente meglio (sono fatti apposta per annientare flotte e convogli!), però i sottomarini costano meno e sono quindi più facili da produrre in grande quantità....

12. francesco

francesco

Ratings:
    +0
    convermo i bombardieri nav sono utilissimi
    fanno danni molto seri anke a flotte di piccolo calibro
    certo un mix di sub + aerei e la migliora alternativa
    con qualche nave pesante in appoggio

13. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    Diciamo ke i mezzi elencati hanno pregi e difetti :confused:

_ i sottomarini sono veloci ed economici ma nn reggono gli scontri navali in DD arma

_ i Bomb. Navali sono costosi e lenti da costruire ma reggono l'urto di attacchi aerei ed hanno gittate maggiori ke raggiungono in poco tempo

La scelta dipende sempre dalla situazione.
    Mai usare schemi fissi..si deve plasmare la propria tattica alla situazione:D

14. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    hai dimenticato il maggiore punto di forza dei sottomari, ovvero il raggio d'azione...una flotta di u-boote può essere mandata a maciullare il traffico mercantile in brasile o in sud-africa partendo dall'europa... i bombardieri no... ;)

Condividi questa Pagina