come conquistare basi superdifese?

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da qwetry, 5 Novembre 2007.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    sto facendo il sopac coi jap contro la ia a difficoltà hard

sono al 18 luglio,dopo aver affondato la lexington e qualche CA alleato e aver messo fuori combattimento le altre CV allied all'inizio con tranquillità ho preso prima PM e poi sono avanzato fino a lussalonga nelle ebridi passando per le salomone e santa cruz

la reazione alleata è stata sempre quasi nulla e ho deciso di approfttare di questo momento per tentare subito un attacco a noumea,ho messo fuori combattimento le BB che hanno fatto resistenza e tutta la flotta ancorata con i kate e ora controllo il mare intorno a noumea e sono riuscito a sbarcarci circa 70000uomini,però ho di fronte altri 70000 occidentali...

siamo in parità,sia il mio che il loro deliberate attack fallisce con un odds di 0-1,posso fare arrivare altre forze ma non penso così tante da avere un odds sufficientemente favorevole

cosa mi consigliate di fare?non posso usare gli LB,shortlands è troppo lontana

ho truppe con molta fatigue e disable,riempio noumea di support e supplyes e aspetto che si riprendono?

prenderli gli usa per la fame può funzionare?noumea produce un tot di rifornimenti al giorno,quando è sotto assedio lo stesso arrivano?giornalieri port e airfield attack con i miei aerei imbarcati possono funzionare?il ground atack può essermi utile?

non ho mai fatto battaglie così equilibrate,non so che fare:humm:

faccio continui bombardamenti dal mare dal cielo e con le LCU mentre aspetto che i nemici rimangano senza rifornimenti?

Files Allegati:

• sopac.JPG
      sopac.JPG
      Dimensione del file:
      110,5 KB
      Visite:
      21
  2. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Direi proprio di si, una volta che le truppe si avvicinano ai valori originali dovresti avere un AV più alto del nemico perché non credo che siano tutte unità da combattimento...

Francamente non so, ma forse dovrebbe riceverli lo stesso essendo la base ancora americana...:humm:

Aiutano a ciucciare supply perché i genieri cercheranno di ripararli

In concomitanza con le LCU aiuta a non far recuperare le truppe nemiche

Bisogna capire se effettivamente rimangono senza supply...
    I tuoi rifornimenti sono in rosso?
    Porta altre truppe per aumentare il tuo valore AV rispetto al nemico...

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    se noumea produce supplyes anche se è sotto assedio è inutile fare port o arfield attack:humm:
    è inutile fare questi attacchi per ciucciare supply quando noumea ne produce 5000 o 10000 al giorno,l'airfield e il porto vengono già distrutti dalle navi,però è meglio di tenere i val e i kate a dormire

continuo a mandare tutto ciò che è in grado di sparare a noumea mentre la bombardo e mi preparo per il grande attacco
    ordino alle LCU di bombardare sempre noumea o è meglio farla riposare per far riprendere tutti?

sono preoccupato perchè forse anche se porto tutto il portabile a noumea non riesca a prendere la base:cautious:

i supply sono quasi al required,ma pochi turni e nouma ne sarà piena

come fatigue e destruption sono alla media di 35-35

4. Taglia

Taglia

Ratings:
    +0
    Ti conviene prendere prima le basi vuote a Nord Ovest dell'isola prima di assaltare Noumea. Altrimenti anche saranno sconfitti, i nemici si ritireranno lì invece di arrendersi.

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    una volta che si ritireranno non sarà un problema,quelle isole sono meno fortificate,ma potrei anche lasciarli morire di fame senza riforzi una volta ritirati:D

18000 americani che ho "scacciato" da PM si sono ritirati a est in un un hex non confinate col mare,è da 1-2 mesi che stanno la e da 15000 sono passati a 10000,che soddisfazione vedere il loro numero scendere ogni giorno:sbav:

6. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    A mio parere:

1) Assolutamente conquistare le basi a Nord. Non è detto che muoiano di fame. Ora che muoiono gli Alleati si sono già ripresi il Pacifico!
    Sbarca due Naval Garrison e prendile subito. Anche perchè se le due basi hanno un po' di supplies queste filtrano a Noumea.

2) Porta altre truppe. Le generazione di supplies di Noumea è irrilevante. Presto andranno in rosso perdendo il 75% della capacità di combattere.

3) Riposa le tue truppe fino a che la disruption è <30 poi prova un attacco. Nello stesso turno fai dei ground attack aerei. Se sei sempre a 0:1 stai messo male e devi portare molte altre truppe o aspettare a lungo per recuperare.

Che percentuale di squadre di fanteria disabled hai?

Non combattere battaglie perse. Se sei a 0:1 dopo ground attacks e con recupero di disruption può aver senso ritirarsi e riprovare con truppe fresche.
    Mantieni il controllo dell'area circostante per evitare che arrivino rinforzi e ci riprovi tra un mese.

I bombardment naval notturni sono molto utili, sia disruptano le unità nemiche, sia bruciano supplies.

In bocca al lupo ;)

7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Se funziona come le industrie, se sei sotto assedio non producono supply e Hi.

Saluti

8. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    alla fine non ho potuto più prendere noumea,ho dovuto fare una formattazione demergenza e nella fretta non ho conservato quel save...

avevo seguito i vostri consigli anche prendendo la base accanto noumea

cmq grazie per i consigli:)

Condividi questa Pagina