monopolio commerciale

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Mandalayawantico, 12 Novembre 2007.

1. Mandalayawantico

Mandalayawantico

Ratings:
    +0
    come funziona? come si fa a raggiungerlo in maniera stabile?

cioè fino ad avere 5 mercanti per mercato ci arrivo e mi rimangono stabilmente ma quando provo a ottenere il monopolio non duro per più di un paio di mesi

altra domanda...ho sperimentato la tattica dell'embargo, sbattendo fuori dai miei 3 mercati aragona (è stata una soddisfazione :D) ci sono altre tattiche subdole che si possono fare con il commercio?

2. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    lo stesso che ci vuole per essere competitivi nel commercio (tecnologia commerciale molto sviluppata, idee nazionali, tipo di governo, politica interna, consiglieri, controllo di province con centri commerciali, determinati eventi e in ultimo la "predisposizione" di una nazione). aggiungi che stabilirsi in monopolio è più difficile rispetto alle altre posizioni. ma ho notato che dopo parecchie volte di tentativi il permanere in monopolio tende ad allungarsi.

attento che se fai l'embargo hai un malus nella tecnologia commerciale (se non ricordo male, -2,00 per nazione). lo vedi con il solito cursore del mouse.

3. Mandalayawantico

Mandalayawantico

Ratings:
    +0
    si quello l'avevo notato infatti l'embargo lo faccio solo nel periodo pre guerra per indebolire un po l'avversario poi la tolgo

cmq per il monopolio ho capito il metodo...devo arrivare a 6 mercanti e fermarmi...dopo un po si stabilizza...prima invece provavo a buttare fuori tutti i concorrenti...cosa alquanto improbabile

Condividi questa Pagina