Ciao a tutti!!! Allora arriviamo subito al punto...qulcuno sa come si cambia la lingua di Victoria???? In Italiano???? Perchè in Inglese non sono un genio!!! Grazie!
Ciao ragazzi pure io sono incistato con Victoria ed ho instalalto pure l'espansione, solo ho un problema: non sono un amante dell'inglese! Qualcuno che mi dica come modificare il file della lingua o trovare una patch amatoriale? Ringrazio anticipatamente e mi scuso se la risposta sia stata data di già.
Scusate la mia scortesia ed insistenza, ma rinnovo la richiesta: qualcuno possiede una patch per tradurre (anche amatorialmente) il gioco Victoria:Revolutions in italiano? Alternativamente se conoscete un sistema per tradurlo manualmente agendo sui settaggi siete ovviamente i bene accetti. Ringrazio e mi scuso ancora per l'insistenza ma odio non riuscire a gustare appieno un titolo solo perchè ha una lingua diversa dalla mia che mi blocca su alcuni termini; specialmente in un gioco immensamente affascinante per me, e penso per molti come Victoria! Grazie anticipate. Solctis
Ho provato a vedere pure sul forum della Paradox, ma tra le varie patch (addirittura anteriormente alla 1.4) ci sono solo inglese-francese-tedesco-spagnolo. Di aggiornamenti o patch in italiano nemmeno l'ombra. Non c'è bisogno che ti disturbi, comunque se volessi provare ulteriormente, te ne sarei comunque estremamente grato. Un grazie in anticipo per la gentilezza.
Se può interessare a qualcuno stò provando a cercare sul web, ma sembra che una patch in italiano non esista proprio! Manca solo di provare su IGN, ma sulla maggior parte dei siti dedicati sia alla strategia che ai videogiochi in generale le uniche patch che esistono son in inglese (per la 1.4) e in tedesco,francese e spagnolo (per la 1.3). Avevo pensato di provare col mulo...dite che avrò fortuna? Oramai è diventata una questione fra me è il gioco!
Se a qualcuno può interessare dopo mille peripezie son riuscito a trovare una traduzione che, per quanto amatoriale, risulta più che godibile. La traduzione può essere installata anche con Revolutions montato sul titolo base di Victoria (An empire under the sun) in quanto va a tradurre tutti i file del secondo, ossia del titolo base (V 1.4 aggiornato alla hotfix del 22-08-2006) lasciando in inglese (ahimè) le aggiunte dell'espansione. Ringrazio l'amico Raziel per la soffiata. Ringrazio il forum BopItalia.org per la fonte. Per installare e far funzionare la traduzione occorre, una volta scaricato il file con Megaupload, fare quanto segue: 1) Scaricare il RAR e copiarlo DENTRO la cartella CONFIG di Revolutions 2) Scompattare il RAR con la funzione "estrai qui" sovrascrivendo i files esistenti L'inglese di Victoria non era così complicato, e dopo poco tempo si familiarizzava più che ottimamente con tutta l'interfaccia di gioco. Dato però che abbiamo l'occasione perchè non approfittarne? Non so quanto possa interessarvi, ma penso altresì che sia un gradito incentivo per la nostra prolifica comunità videoludica, almeno nell'ottica di possibili MOD, o di semplici partite per utenti che non amano la lingua d'Albione. http://www.megaupload.com/?d=L1HLVZ8G Daghe! E quando giocherete in italiano a Victoria dedicatemi una vittoria (ah-ah gioco di parole)! )
mi son perso dei pezzi ragazzi... io ho victoria "base" con la patch 1.4 e, ovviamente, il gioco è in inglese. Non so cosa sia Revolution ma non ho ben capito (scusate sono tardo per quanto riguarda l'informatica)se esista o meno per la mia versione una traduzione in italiano e, in caso affermativo, dove scaricarla. Grazie per la pazienza
Il file di cui sopra è adatto alla versione da te posseduta di Victoria in quanto traduce proprio il titolo fino alla Patch 1.4 (hotfix del 22-08-2006). Segui le istruzione e goditi il gioco in italico idioma!
Salve a tutti...anche io ho lo stesso problema e purtroppo nn riesco piu a scaricare il file di megaupload che nn risulta piu disponibile... qualcuno ha la possibilità di ripostarlo?? grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
ecco qua, preciso che è la traduzione quasi completa di revolutions che include anche victoria normale
Per chi è interessato alla restante parte di revolution che non è mai stata tradotta,i ragazzi di http://bopitalia.org/portal/portal.php stanno ultimandone la traduzione.