Eventi Reali

Discussione in 'Eventi' iniziata da Capitano Pani-Corroboranz, 2 Agosto 2006.

  1. Capitano Pani-Corroboranz

    Capitano Pani-Corroboranz

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Innanzi tutto:

    - Ciao a tutti, sono il apitano Pani-Corroboranz
    - mi scuso se ho aperto un nuopvo topic (in contrasto con le leggi universali dei forum) ma non sapevo dove scrivere
    - complimenti a questo sito (è il migliore per questo genere) e a voi (ho letto un pò di messaggi e credo ci siano delle persone davvero in gamba)
    -anche a me piace giocare a HoI II: ho iniziato on ilsecondo capitolo, ma non avevo il manulae e mi sembrava difficile. Così ho usato i trucchi per imbrogliare sulla produzione e "sopravvivere" ed ovviare alle cose basilari che non conoscevo. Da quando ho commesso questo sbaglio, ho scoperto di divertirmi un mondo a giocar utilizzzando i trucchi (lo so che è un bbrobrio, un falsare il gioco, non insultatemi ma mi piace così).
    - da un mesetto ho acquistato lo stand-alone DOOMSDAY ed è... una figata! ho il manuale e oraho capito molte cose...
    - ho giocato + di una dozzina di partite fra i 2 capitoli (la prima in corso con doomsday)

    Dunque, ho visto che vi state dndo molto da fare per migliore questo gioco: sono d'accordissimo, copriamo le pecche della paradox!

    Mi piace molto la Storia, alle superiori avevo 9, queste sono le mie credenziali.
    Adoro, sia come ho già letto qui in giro, vedere che sarebbe successo SE si fosse veiricato questo o quell'avvenimento (/anche paradossale) ma mi piace pure un casino vedere i fatti storici aderenti alla realtà ee ripercorrerli fedelmente.

    a questo proposito premetto:
    - purtroppo non ho tempo da investire in
    1) imparare a moddare
    2) moddare
    3) riprendere e costruire tutti gli eventi
    4) non conosco così bene il gioc da sapere se un evento esiste già o meno
    5) sarei troppo squilibratonel calcolare ogni causa agli eventi

    Ma nonostante tutto, se vi serve, vorrei dare pure io il mio contributo. Anche perchè credo di aver in mente delle belel idee.
    Ciò che mi preme di + sono gli eventi.. io ne sono goloso!

    Ho letto in giro che si protrebbe inserire qualcosa sulle LEGGI RAZZIALI e su ORO ALLA NAZIONE per l'Italia... ben venga! FINALMENTE!! Secondo me quelli della PAradox non sanno troppo bene la storia... con l'Italia quelli sono eventi importantissimi!!

    io fondamentalemnte ho in mente una serie di eventi MONDIALI... sono tantissimi!
    chiaramente alcuni sono secondo me importantissimi, altri meno.. io potrei sottoporveli.. poi voi decidete!
    per esempio vorrei...

    - c'è la comunita internazionale... si potrebbe creare eventi come "la comunità ebraica denuncia che..." (vi siete accorti che mancano tutte le info sui campi di sterminio? l'olocausto? nessuna tracia? perchè?)

    - si potrebebro eventi tipo "Il Duce, Benito Mussolini, affacciatosi a Palazzo Venezia, ha dichiarato:....." che farebbe scendere il dissenso nazionale o qualcosa del genere... eventi di capi di stato che fanno dichiarazioni che sono state fatte realmente... eventi che si possono vedere anche se gioco con il siam (a pureo titolo info) ma che se gioco con l'Italia e mi si presenta la dichiarazione di Mussolini il dissenso scende

    -eventi, tipo non so dichiarazione di D'Annunzio che si dicie in favore della guerra, e si da la possibilità all'utente di scegliere che fare. se si allinea allora si move una tacchetta su interventismo e una su bellicoso e si ha una "truppa" in omaggio

    - eventi economici tipo battaglia del grano che influsicono sulla produzione e sulel risorse

    - eventi tipo:
    5 marzo - I membri del Politburo sovietico (Stalin, Molotov, Lazar Kaganovich, Mikhail Kalinin, Kliment Voroshilov e Lavrenty Beria) approvano il piano preparato dallo stesso Beria e ordinano l'esecuzione di 25.700 intellettuali e 14.700 prigionieri di guerra polacchi; l'evento è conosciuto come massacro di Katyn.
    DICHIARAZIONE DELLE COMUNITA' INTERNAZIONALE O QUALCOSA DI SIMILE

    9 maggio - L'U-Boot U-9 tedesco affonda il sottomarino francese Doris al largo di Den Helder.
    PEGGIORAMENTO RAPPORTI GERMANIA - FRANCIA

    20 maggio - Shoah: i primi prigionieri giungono al campo di concentramento di Auschwitz.
    DICHIARAZIONE COMUNITA' EBRAICA

    23 giugno - Adolf Hitler si reca in visita nella Parigi occupata.
    DIMINUISCE DISSENSO BELLICO IN GERMANIA E DIMINUZIONE ATTIVITA' PARTIGIANA IN FRANCIA...

    11 novembre - L'incrociatore "fantasma" tedesco Atlantis entra in possesso di posta militare segreta inglese diretta in Giappone.
    PEGGIORAMENTO RAPPORTI GERMANIA CON GIAPPONE, QUALCHE DANNO A INGHILTERRA E GIAPPONE

    14 novembre - La città inglese di Coventry viene pesantemente bomdardata dalla Luftwaffe tedesca, distruggendo 60.000 delle 75.000 abitazione della città e provocando 568 morti.
    AUMENTO DISSENSO BELLICO IN INGHILTERRA, INCENTIVO SU MORALE TRUPPE INGLESI

    per esempio.... che ne dite?

    fatemi sapere se può interessare.. sono disposnibile a trovarne altri... e molti ce li ho già!! :eek:)

    ciao
     
  2. Belisarius

    Belisarius

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    350
    Ratings:
    +0
    Concordo pienamente, purtroppo neanche io so moddare!:piango: Gli eventi che hai proposto sono molto interessanti e Spero che qualcuno risponda al più presto. :approved:
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Sono eventi interessanti ma... Per come la vedo io non sono molto fattibili o coerenti...

    --- 9 maggio - L'U-Boot U-9 tedesco affonda il sottomarino francese Doris al largo di Den Helder.
    PEGGIORAMENTO RAPPORTI GERMANIA - FRANCIA
    Beh peggio di così, i rapporti franco tedeschi erano già rovinati dalla guerra che "combattevano" dal 3 settembre dell'anno prima...

    ---5 marzo - I membri del Politburo sovietico (Stalin, Molotov, Lazar Kaganovich, Mikhail Kalinin, Kliment Voroshilov e Lavrenty Beria) approvano il piano preparato dallo stesso Beria e ordinano l'esecuzione di 25.700 intellettuali e 14.700 prigionieri di guerra polacchi; l'evento è conosciuto come massacro di Katyn.
    DICHIARAZIONE DELLE COMUNITA' INTERNAZIONALE O QUALCOSA DI SIMILE
    l Massacro di Katyn è rimasto sconosciuto alla comunità internazionale fino al 1943 e comunque negato dai comunisti fin'oltre la fine della guerra, e comunque solo i polacchi stessi presero provvedimenti troncando le relazioni diplomatiche tra il governo in esilio in Inghilterra e l'unione sovietica... sinceramente non so come si potrebbe utilizzare questo avvenimento per generarne un evento... DD non presuppone governi in esilio...

    ---23 giugno - Adolf Hitler si reca in visita nella Parigi occupata.
    DIMINUISCE DISSENSO BELLICO IN GERMANIA E DIMINUZIONE ATTIVITA' PARTIGIANA IN FRANCIA...
    Ok per il dissenso, che io comunque metterei casuale altrimenti ci si speculerebbe sopra... Ma la diminuzione dell'attività partigiana non l'ho capita... Con la presa di Parigi e la visita di Adolfo al carro dove venne firmata la resa nella prima guerra mondiale il popolo francese dovrebbe piuttosto cominciare ad organizzarsi nella lotta nascosta e nelle attività partigiane contro l'occupante... si potrebbe piuttosto pensare ad una divisione delle prede belliche tra i paesi in guerra, come in realtà avvenne...


    ---11 novembre - L'incrociatore "fantasma" tedesco Atlantis entra in possesso di posta militare segreta inglese diretta in Giappone.
    PEGGIORAMENTO RAPPORTI GERMANIA CON GIAPPONE, QUALCHE DANNO A INGHILTERRA E GIAPPONE
    Ti riferisci alle carte trovate sull'Automedon ? Se si credo che i rapporti tra Germania e Giappone dovrebbero migliorare e non peggiorare visto che quei documenti risultavano essere delle comunicazioni top secret inglesi sulle difese di Singapore e il dislocamento di unità navali ed aeree nella malesia...

    L'evento su Coventry potrebbe essere parecchio interessante, si tratta della prima città europea praticamente rasa al suolo, potrebbe dare un colpo sul morale delle unità...

    Ottimo lavoro :D

    Ne voglio ancora!
     
  4. Capitano Pani-Corroboranz

    Capitano Pani-Corroboranz

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    :)

    ieri ero di fretta quando ho scritto quel messaggio... e non ho specificato bene i vari eventi ome l'intendevo io!

    RELATIVAMENTE AL MASSACRO DI KATYN MI RIFERIVO A QUESTO:
    "Il vero destino dei prigionieri scomparsi rimase un mistero fino all'aprile del 1943, quando la Wehrmacht scoprì le fosse comuni di oltre 4.000 ufficiali polacchi nella foresta nei pressi di Katyn. Goebbels, ministro della Propaganda del Reich, vide in questa scoperta un eccellente strumento per inserire un cuneo tra Polonia, Alleati occidentali ed Unione Sovietica. Il 13 aprile Radio Berlino annunciò al mondo il ritrovamento: "È stata trovata una grossa fossa, lunga 28 metri e ampia 16, riempita con dodici strati di corpi di ufficiali polacchi, per un totale di circa 3.000. Essi indossavano l'uniforme militare completa, e mentre molti di loro avevano le mani legate, tutti avevano ferite sulla parte posteriore del collo causata da colpi di pistola. L'identificazione dei corpi non comporterà grandi difficoltà grazie alle proprietà mummificanti del terreno e al fatto che i Bolscevichi hanno lasciato sui corpi i documenti di identità delle vittime. È già stato accertato che tra gli uccisi c'è il Generale Smorawinski di Lublino."
    PUO' ESSERE UTILE? FORSE PER UN PEGGIORAMENTO RAPPORTI ALLEATI-RUSSIA.... BHO!

    Relativamente alal visita di Hitler in Francia... bhè... diminuzione di attività partigiana a Parigi (se ci fossere stati partigiani a Parigi, Hitler ci sarebbe potuto tranuillamnete andare?) NEl resto della Francia occupata aumenta il la % di partigiani.. a parigi scende... forse un pò di dissenso che aumenta...

    Poi.. per l'Italia ad esempio si potrebeb inserire ad inizio 1935 una scelta: bonificare l'agropontino o no (littoria fu creata nel '34 ma pontinia, sabaudia e aprilia nel '37!)? se si sceglie si diminuiscono le risorse e richiesta di beni di consumo a aumentano manodopera, infrastrutture nel lazio... se si sceglie no.. rimane uguale o studiamo altro...

    popi ho un pò di altri eventi... al 99% credo inutili, ma sul restante 1% secondo me si può lavorare....
    io appena ho un atimo te le butto giù... poi decidete voi se si riesce ad cavar fuori qualcosa... ok?
    LE posto sempre qui sotto?
     
  5. Belisarius

    Belisarius

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    350
    Ratings:
    +0
    Certo! continua pure!:approved:
    :ador: :ador: :ador: :ador: :ador:
     
  6. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Ciao Capitano e benvenuto su NWI... alcuni degli eventi che hai postato possono andare bene ma altri (come la deportazione ad aushwitz) richiamano fatti troppo orrendi per avere una sua trasposizione nel gioco quindi non penso proprio che li metteremo nel mod (forse deludo le tue aspettative ma penso che anche gli altri siano d'accordo).

    cmq continua a postare poi vedremo noi quali mettere

    ciao Giano
     
  7. Belisarius

    Belisarius

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    350
    Ratings:
    +0
    Capitano scrivi anche molti eventi per l'Italia che a mio parere servirebbero!:)
     
  8. Capitano Pani-Corroboranz

    Capitano Pani-Corroboranz

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Bhè, peccato evitare i riferimenti sull'olocausto... credo che in tal maniera sarebbe superato anche il problema dei simboli.. tipo che non si può usar la bandiera con svastica.. mi sembra d'aver letto (DA VERIFICARE!) che si possono usare simboli quali la croce uncinata, celtica, comunisti, ecc... solamente se si fanno rifermenti ai massacri avvenuti... comunque sono putre io d'accordo che il gioco sarebbe diventato + "pesante"... + reale ma pure + pesante...

    In ogni caso te l'ho detto... uno dei semplici motivi per il quale non mi metto a moddare da solo e che sarei squilibrato nel farlo... :eek:)

    da lunedì, ho + tempo, inizierò a sommergervi di un pò di idee... poi decidete voi.... tra l'altro sto iniziando a leggere una raccolta sul fascismo e mussolini.. dove oltre alla biografia del duce si sbpiega in modo abbastanza equiklibrato anche l'economia italiana di quel tempo... magari si riesce a trarne qualosa d'interessante.... :sbav:
     
  9. Capitano Pani-Corroboranz

    Capitano Pani-Corroboranz

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti!

    Vi chiedo scusa se comne da mie promesse non sono riuscito a tenere fede ai miei impegni e a quanto vi avevo promesso, ma mi è saltata la connessione internet da casa mia (alice mi syta facendo disperare da un mese in pratica e nonnostante le varie e ripetute chiamate di assistenza tecnica non mi hanno ancora risolto il problema.) :mad: :wall: :piango:

    Per scrivere questo messaggio mi sto connettendo da casa di un amico (ho dovutro aspettare che qualcuno tornasse dalle vacenze per prendere a prestito la sua connessione e poter scrivere queste righe). :D

    Appena mi ripristinano la mia adsl vi proporrò le miei idee se vi interesseranno ancora.

    Scusate ancora.

    Ciao e a presto!
     
  10. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    certo che interessano.. per ora sto facendo una lista degli eventi reali (quelli storici) ho fattto quelli del 35 che penso posterò quando sono finiti.. cmq spara pure le idee... noi siamo sempre qui:approved:

    ciao giano
     
  11. marpaz

    marpaz

    Registrato:
    27 Febbraio 2006
    Messaggi:
    60
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Ciao Giano,
    per alcuni eventi cruciali, potrebbe essere interessante inserire anche i reali testi dei documenti storici ? (chiaramente quelli non troppo lunghi, che non vadano fuori schermo ad una risoluzione 800x600 quando compare la finestra; potrebbe esserre un idea per "istruire divertendo" e aumentare la storicità del mod).
    Vi propongo i seguenti che ho recuperato (se l'idea è buona e vi può far comodo, da qualche parte a casa, devo trovarlo, ho anche il testo del "testamento di Hitler", scritto poco prima della sua morte nel bunker, che si potrebbe allegare ad un evento "la caduta di Berlino" o altri da voi fatti dove si contempla la sua morte)


    Per il patto Molotov-Rimbentrop, oltre alle vs spieghe, potrebbe comparire...

    "L'accordo segreto tedesco-sovietico" (23 agosto 1939: con questo evento le varie provincie menzionate diventeranno "provincie nazionali" dei vari paesi reclamanti)

    "In occasione della firma del trattato di non aggressione tra il Reich tedesco e l’Unione delle repubbliche socialiste sovietiche, i rappresentanti sottofirmatari delle due parti hanno discusso, nel corso di una conversazione assolutamente confidenziale, del problema della delimitazione delle sfere d’influenza di ogni parte dell’Europa orientale.

    1. In caso di mutamento politico-territoriale nei territori appartenenti agli Stati del Baltico — Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania — la frontiera settentrionale della Lituania formerà la linea di demarcazione delle sfere d’interesse fra la Germania e l'URSS. Le due pati riconoscono gli interessi della Lituania sul territorio di Vilna.
    2.In caso di mutamenti politico-territoriali nei territori appartenenti allo Stato polacco, le sfere d’interesse fra la Germania e l'URSS saranno divise approssimativamente sulla linea che segue i fiumi Narew, Vistola e San. La questione se sia desiderabile, nell’interesse delle due parti, mantenere uno Stato polacco indipendente, e come le frontiere di questo Stato dovranno essere fissate, non potrà essere chiarita in modo definitivo che nel corso di ulteriori sviluppi politici. In ogni modo, i due governi risolveranno questa questione per mezzo di un’amichevole intesa.
    3.Per quanto riguarda l’Europa sudorientale, l’Unione sovietica sottolinea il proprio interesse per la Bessarabia. La Germania dichiara di non avere alcun interesse politico in tale regione.
    4.Questo protocollo verrà considerato da entrambe le parti assolutamente segreto".


    "Modifica dell'accordo segreto tedesco-sovietico" (protocollo aggiuntivo del 28 Settembre 1939: con questo evento la provincie menzionate diventeranno "provincie nazionali" della Germania o dell'URSS)

    "I plenipotenziari dichiarano che è intervenuto un accordo fra i governi del Reich tedesco e dell’URSS in questi termini:

    Il paragrafo n. 1 del protocollo segreto del 23 agosto 1939 viene modificato nel senso che il territorio dello Stato lituano passerà nella sfera d’interesse dell’URSS, mentre il distretto di Lublino e una parte del distretto di Varsavia passeranno nella sfera d’interesse della Germania.
    Appena il governo dell’Unione sovietica prenderà delle misure speciali sul territorio lituano a protezione dei suoi interessi, l’attuale frontiera tedesco-lituana verrà rettificata alfine di stabilire una frontiera naturale e semplice, in modo che il territorio lituano che si trova a sud-ovest della linea indicata sulla carta allegata apparterrà alla Germania.
    Si stabilisce inoltre che gli accordi economici attualmente in vigore fra la Germania e la Lituania non saranno disturbati dalle misure dell’Unione sovietica summenzionate".


    "L'Armistizio dell'Italia" (L’armistizio con gli anglo-americani venne improvvisamente annunciato da un messaggio radio registrato di Badoglio, in quel momento in fuga con la famiglia reale verso Pescara)

    "Il governo italiano, riconosciuta la impossibilità di continuare l’impari lotta contro la soverchiante potenza avversaria, nell’intento di risparmiare ulteriori e più gravi sciagure alla nazione, ha chiesto un armistizio al generale Eisenhower, comandante in capo delle forze alleate anglo-americane. La richiesta è stata accolta. Conseguentemente ogni atto di ostilità contro le forze anglo-americane deve cessare da parte delle forze italiane in ogni luogo. Esse però reagiranno ad eventuali attacchi di qualsiasi altra provenienza".


    La "Carta Atlantica" (14 agosto 1941: chiaramente scatta solo se l'Inghilterra è in guerra contro Germania e Italia e irapporti con gli USA sono più che ottimi e la belligeranza degli USA contro l'Asse superiore a un certo valore; come anche se USA e Ingh. sono gia alleati e in guerra contro l'Asse)

    "Il presidente degli Stati Uniti ed il primo ministro inglese tennero una riunione a bordo della nave da guerra inglese Prince of Wales al largo delle coste di Terranova. I due concordarono i termini di quello che avrebbe dovuto essere il nuovo assetto mondiale, basato sulla fine delle dittature e dei guadagni territoriali, sulla rinuncia all'uso della forza nelle controversie internazionali, sul disarmo degli aggressori e la massima cooperazione di tutte le nazioni per un generale benessere sociale ed economico. L'affermazione di questi princìpi si accompagnava alla esplicita difesa del diritto di autodeterminazione per tutti i popoli, prefigurava un mondo libero "dal bisogno e dalla paura" e costituiva l'ideale prolungamento dell'enunciazione rooseveltiana delle Quattro Libertà (libertà di parola, libertà di culto, libertà dal bisogno e libertà dalla paura), con cui il presidente degli Stati Uniti aveva assunto di fronte al mondo sconvolto dalla guerra il ruolo di paladino della democrazia nel gennaio 1941. La Carta atlantica, come venne chiamato il documento che venne fuori dalla riunione, si proponeva due obiettivi: parare un'eventuale nuova offensiva di pace di Hitler e fissare dei princìpi per il dopoguerra.

    Il Trattato:
    1° I loro Paesi non aspirano a ingrandimenti territoriali o d’altro genere.
    2° Essi non desiderano mutamenti territoriali che non siano conformi al desiderio, liberamente espresso,dei popoli interessati.
    3° Essi rispettano il diritto di tutti i popoli a scegliersi la forma di governo sotto la quale intendono vivere;e desiderano vedere restituiti i diritti sovrani di autogoverno a coloro che ne sono stati privati con la forza.
    4° Fermo restando il rispetto dovuto ai loro attuali impegni, essi cercheranno di far sì che tutti i paesi, grandi e piccoli, vincitori e vinti, abbiano accesso, in condizioni di parità, ai commerci e alle materie prime mondiali necessarie alla loro prosperità economica.
    5° Essi desiderano attuare fra tutti i popoli la più piena collaborazione nel campo economico, al fine di assicurare a tutti migliori condizioni di lavoro, progresso economico e sicurezza sociale.
    6° Dopo la definitiva distruzione della tirannia nazista, essi sperano di veder stabilita una pace che offra a tutti i popoli i mezzi per vivere sicuri entro i loro confini e dia affidamento che tutti gli uomini, in tutti i paesi, possano vivere la loro vita liberi dal timore e dal bisogno.
    7° Una simile pace dovrebbe permettere a tutti gli uomini di navigare senza impedimenti oceani e mari.
    8° Essi sono convinti che, per ragioni pratiche nonché spirituali, tutte le nazioni del mondo debbano addivenire all’abbandono dell’impiego della forza. Poiché nessuna pace futura potrebbe essere mantenuta se gli Stati che minacciano, e possono minacciare, aggressioni al di fuori dei loro confini, continuassero a impiegare armi terrestri, navali ed aeree, essi ritengono che, in attesa che sia stabilito un sistema permanente di sicurezza generale, è indispensabile procedere al disarmo di quei paesi. Analogamente, essi aiuteranno e incoraggeranno tutte le misure praticabili al fine di alleggerire il peso schiacciante degli armamenti per tutti i popoli amanti della pace.


    In ogni caso... alla prossima e complimenti per il lavoro! :approved:
    marpaz
     
  12. marpaz

    marpaz

    Registrato:
    27 Febbraio 2006
    Messaggi:
    60
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Vi posto anche il testo integrale del testamento di Hitler, nel caso parte di questo possa venivi utile per un evento:

    "Poichè negli anni della lotta non credetti opportuno iniziare un legame matrimoniale, ho deciso ora, prima di terminare il mio cammino terreno, di prendere in moglie la ragazza che, dopo lunghi anni di fedele amicizia, è venuta di sua spontanea volontà nella città già assediata, per condividere la mia stessa sorte. E' suo desiderio affrontare la morte come mia consorte. Ciò ci ripagherà del tempo che il mio lavoro al servizio del popolo ci rubò.

    Ciò che possiego appartiene - per quanto possa valere - al Partito. Se questi non esistesse più, allo Stato, se anche quest'ultimo fosse annientato, allora non sarà più necessaria una mia decisione.

    I quadri che ho collezionato durante questi anni, non erano destinati ad uso privato, bensì all'allestimento di una galleria d'arte nella mia città natale di Linz a.d. Donau.

    E' mio sincero desiderio che ciò venga realizzato.

    Come esecutore testamentario nomino il mio più fidato compagno di partito Martin Borman.

    Egli è autorizzato a prendere ogni decisione, definitivamente e legislativamente valida. Sarà suo compito dare alle mie sorelle, alla madre di mia moglie ed alla mia madre, tutto ciò che ha valore sentimentale o che renderà loro possibile condurre una vita piccolo-borghese; lo stesso dicasi per i miei collaboratori e collaboratrici più stretti, sopratutto per i miei più vecchi segretari e segretarie, la signora Winter, ecc, da lui ben conosciuti, che peranni e anni mi assistettero fedelmente col loro lavoro.

    Io stesso e mia moglie, per evitare il disonore della deposizione o della capitolazione, scegliamo la morte. E' nostra volontà venire subito cremati sul luogo che visse giorno per giorno i miei dodici anni al servizio del popolo.

    Berlino, 29 aprile 1945, ore 4.00 (seguono le firme dei testimoni)"
     
  13. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    sorry marpaz se non ho risposto prima ma il proseguo della discussione mi era sfuggito... posta pure tutto quello che (ritieni) possa essere utile, sempre legato agli eventi. adesso ci sto lavorando io cercando di fare una "raccolta" di alcuni eventi (inventati e non)

    grazie ancora per i consigli ciao giano
     
  14. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Mod e eventi

    ciao ragazzi,
    ed ogni viita mi trovo sempre più contento di essermi iscritto al sito grazie alla vostra competenza e stile di comunicazione.
    Volevo chiedere, sempre che non sia già presente, di spiegare bene come funzioni un mod o modd... da quello che ho capito è una modifica al gioco per renderlo ancora più completo, giusto?
    Avete già messo a disposizione del materiale e se si come scaricarlo e farlo funzionare?

    Di H.I. tra le tante cose che apprezzo è la possibilità di creare nuovi corsi storici (altrnate history), è possibile inserire eventi di fanta politica?
    Es. ho letto recentemente "la pace di Hitler" di Kerr Philip, il libro non è bellissimo, anzi, ma ipotizza che alla conferenza di Teheran ci fosse anche Hitler! Il dialogo tra i partecipanti è molto ben fatto anche se di fantasia (l'autore inserisce a fine testo dei dati che potrebbero rendere plausibile la storia narrata). Per farla breve si cerca un compromesso di pace: Roosvelt è reticente a mandare al massacro altri giovani americani nell'invasione del '44, Stalin crede di dover affrontaro una rivolta delle forze armate come nel '17, Churchill è presente ma non partecipa ai colloqui e Hitler è disposto a ritirarsi entro i confini del '39.
    Credo sia interessante per una evoluzione geopolitioca dell'europa diversa da quella avvenuta e non del tutto così infondata come si possa pensare.
    E' possibile quindi crere degli eventi che rafforzino la creazione di eventi di fantapolitica?

    Grazie e scusate se mi sono dilungato...
    Antonio
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Beh, se non sbaglio prima di Kursk c'era stato anche un incontro Molotov-Ribentrop per cercare un accordo e metter fine alla guerra sul fronte orientale... Ma come si sa le due parti quell'accordo lo raggiunsero solo il 9 maggio del '45...
     

Condividi questa Pagina