Ciociaria: lo sfondamento della Linea Gustav

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da Mimmmo, 21 Novembre 2007.

1. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    La prossima settimana allora vedrò di postare una foto, mi pare alquanto difficile riconoscere un carro da quei due pezzettini, comunque posterò.

Sta campoli l'ho scoperta solo adesso, non è nel mio settore di Ciociaria e sinceramente non l'avevo mai sentita nominare :shy:

2. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    :eek:fftopic: che vergogna!
    quand'ero studente per raccattare qualche lira distribuivo volantini pubblicitari, così mi son fatto una cultura geografica della mia provincia :) .
    ormai quel lavoro lo fanno gli indiani o i pakistani, non ne vedi più di studenti come 15 anni fa.

3. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    Questo è un esempio della tanto attesa "liberazione". Nel medioevo va bene, avevi paura di queste cose, ma dio, era il '900. Francesi di merda

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    PErché, esiste una guerra in cui non sono state commesse cose del genere? Forse che in Libia non c'erano stati massacri pochi anni prima? Forse che in Polonia, Russia, Yugoslavia, Germania, eccetera eccetera non ci sono stati stupri e uccisioni di massa?

Forse che ai giorni nostri cose del genere non continuano ad accadere? Darfur, Congo, Iraq, Cecenia, eccetera eccetera eccetera?

Non è stato mica l'unico il generale francese a far girare ordini ufficiosi di tale genere. CHi è che si lamentò che "si ammazza troppo poco"? Ci dobbiamo davvero sentire superiori a quel criminale francese e alle sue bande di bestie?

5. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    purtroppo no, nessuno può farlo,
    quando sento parlare di guerra 'cavalleresca' mi viene la pelle d'oca;

li chiamano "danni collaterali": non li chiamano nemmeno vittime!
    Sono solo danni, come un muro che crolla;

6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Quoto, qual'è l' "onorevole" differenza tra farsi esplodere al passaggio di una pattuglia armata e sganciare bombe "intelligenti" da UNA TONNELLATA sopra un'area urbana dichiarando di colpire dei terroristi? :facepalm:

Ci furono altri episodi del genere durante l'avanzata verso Nord degli Alleati? :humm:

Condividi questa Pagina