La Australian Design Group (la società del gioco da tavolo) ha terminato il beta test del gioco per PC (questa cosa l'ho trovata molto carina, far testare anche agli esperti del boardgame), il feedback è stato molto positivo, per cui Matrix si sbilancia su primi di Dicembre come release (cioè fra 20 giorni scarsi).... vista anche l'uscita di Nap In Italy di giusto ieri.... forse forse il gioco Ageod su napoleone fa paura , così da accelerare i tempi.
Ho visto ora un aar sul sito della Matrix, sembra molto interessante. :sbav: http://www.matrixgames.com/features/eianwaar/part1/eianwaar1_page1.asp
Carina l'idea dell'AAR con video su you tube, l'audio poteva essere gestito meglio si sente molto basso; comunque mi lascia assai fiducioso per il gioco.
Affilate le baionette, mandate a nanna la vostra Josephine, è ora di scaricare EiA per dominare l'Europa al suono dei tamburi di battaglia.... http://www.matrixgames.com/games/game.asp?gid=285 Release date di EiA 20 Novembre 2007 Yiiiipiieeeeeee!!! To the sound of the guns!!!!!!!!!! (appena lo mettono Buy scatta la mossa del sottoscritto ^^ per cuccarselo)
Ragazzi per un neofita come me, questo gioco in uscita sara disponibile anche in italiano? diversamente rimarro al palo come sempre sigh sigh grazi
ho visto il titolo ma lo ritengo troppo gioco da tavolo e la grafica è fin troppo spartana anche per chi ama la semplicità di TOAW o Steel Panthers sfondi troppo statici e sembrano tutte pedine le unità che poi quasi quasi ( con sfondo della battaglia sempre uguale ) sembrano le carte del solitario personalmente preferisco NPC dell'Ageod che poi prevede la Full Campaign per il 2008 :contratto:
ormai dovrebbe essere questione di ore.... siccome il gioco e' fino a 7 giocatori si potrebbe organizzare un AAR collettivo ... tanto da questo thread 7 che lo comprano ci sono sicuri sicuri.... Ragazzi ve lo dico 4 "si" alla mia idea e comincio a tirare fuori il boardgame e a leggermi le regole....
Ti capisco, di fatto è il gioco da tavolo ed io, essendone smodatamente appassionato non posso lasciarmelo sfuggire (per stendere la mappa del boardgame serve un tavolo per circa 10 persone .... quindi ben venga il gioco sul pc ^ ^)
Io sono un grande estimatore di AGEOD, però: 1) provata la demo di NCP, ed ho molte perplessità; 2) sul piano degli standard grafici, non è che la differenza sia così clamorosa, almeno per quanto riguarda la rappresentazione delle unità (che fra l'altro preferivo nella grafica di BoA e AACW); 3) non illudiamoci che la full campaign di NCP sia realizzata semplicemente come una patch, nè illudiamoci che compaia presto; secondo me la svilupperanno parallelamente a Vainglory of Nations, comparirà come gioco autonomo (magari al più con qualche sconto per chi ha già NCP) in tempi che ad essere molto ottimisti potrebbero aggirarsi intorno all'estate 2008; che ad essere realisti si aggireranno intorno all'anno da adesso; e che considerando la legge di Murphy potrebbero slittare anche oltre.
mappa? mi prenoto! se è anche solo divertente la metà del boardgame originario, spartano o meno che sia.... ci sarà da impazzire dal divertimento piuttosto: non è che già c'è nel web una carta geografica da scaricare e stampare?
Le varie mappe presenti al sito indicato hanno delle leggere differenze (tipo di terreno soprattutto). E' noto quale sia la mappa utilizzata dal gioco che stiamo aspettando?
Quella del gioco per PC sarà leggermente differente, comunque per farti una buona idea ti consiglio quella con le montagne in marrone chiaro, le foreste verde chiaro e le pianure bianche, si tratta di quella del gioco da tavolo targato Avalon Hill.
Confederazione del Reno e Granducato di Varsavia Dalla Matrix mi fanno sapere che nel gioco in versione PC si potranno ccreare solo il Granducato di Varsavia, la Confederazione del Reno e l''Impero Ottomano. nella versione boardgame vi era la possibilità di creare il Regno d'Italia, quello di Westfalia, e di Baviera. E' un peccato che vi siano queste limitazioni. Vi chiedo sarà possibile, per quanto ne spaete, inserirle in un mod? Grazie