Ecco il Calendario 2008 dell'Esercito Italiano perchè postarlo in Storia Militare....? scaricatelo e scoprirete il perchè http://www.paginedidifesa.it/2007/pdd_071155.pdf
A me ste "autocelebrazioni" mi lasciano un pò...come dire ..titubante..la doppia lettura italiano/inglese poi...come se ad uno straniero interessasse l'E.I... Le tipe nell'esercito non so perchè..ma proprio non mi piacciono...ho sempre pensato che le donne fossero molto + intelligenti di noi uomini...ma forse debbo ricredermi. Forse un revancismo maschilista? Può darsi... Vabbè...comunque grazie dags1972...grazie lo stesso. Ps: manca la foto del VFP che prende in braccio il bambino Iracheno..in genere c'è sempre...fa molto "sentimentale"!! 2Ps: forse perchè del bimbo Iracheno è rimasto solo il braccio??
Bah, se pensi che con la riserva selezionata hanno praticamente introdotto il precariato nelle FFAA (CoCoPro)...
Cioè?? Questa mi è nuova! Coe'è...quando hanno bisogno li chiamano per 1 o 2 ore e poi li congedano provvisoriamente?
http://www.marina.difesa.it/concorsi/riserva.asp Si precisa che la nomina ad Ufficiale deve essere considerato provvedimento di natura eccezionale. I richiami di detto personale devono intendersi a tempo determinato e finalizzati al soddisfacimento di specifiche esigenze di Forza Armata. CoCoPro, per l'appunto Notare che vi è lo stesso anche per la truppa (forze di completamento).
Una sola domanda (seria eh??!!): Cosa hanno in comune i soldati di oggi con i soldati della 1° guerra mondiale? Ps: l'impaginazione è discreta, ma gli accostamenti fotografici sono decisamente penosi! Non sono un grafico ma sono convinto che si potesse fare di più...della doppia lingua ho già detto..del NBC ha già detto Maglor.
Non avevano un carro armato decente ne allora ne adesso... Ma noi forumisti ce l'abbiamo proprio a morte con questo bistrattatissimo Ariete eh...
Non mi sono soffermato più di tanto sull'impaginazione.... Dopo ci riguardo...:humm: Per quanto riguarda l'ariete... visto quello che deve fare l'Italia in campo bellico, penso proprio che vada bene come carro...
Sinceramente preferisco il calendario dell'inter... Comunque eiguardo al carro non sono cosi daccordo, l'ariete magari non sarà ai livelli dei carri europei (soprattutto x la corazza), ma ho letto su wikipedia che è in progetto l'aggirnamento dei motori (e quindi delle corazze). Il peso ridotto poi è un gran vantaggio Comunque il carro nella foto non è 1 carro ma un obice semovente!
ordine! ordine!fftopic: Il calendario effettivamente mette un po' di tristezza...comunque c'e' di molto peggio.
Molto meglio questo calendario che il solito EI in versione ong, sono passati 90 anni dall'ultima guerra che ci ha visto vittoriosi sul campo... potevano fare il calendario in versione straretorica ...hanno scelto uno stile e una composizione che allaccia il passato al presente...tradizione nella modernità ...un calendario che ricorda cosa deve fare l'EI la guerra non la crocerossina la doppia lingua è dovuto al fatto che è un calendario istituzionale quindi andrà anche a rappresentanze diplomatiche, missioni all'estero, Onu... e poi perchè incredibile a dirsi l'EI è stimato nel mondo quindi interessa anche all'estero il semovente è il pzh2000 cmq è vero la foto del vab nbc è proprio brutta!
Stupirò tutti ma a me pare abbastanza ben fatto esclusa magari la buffa posa degli uomini NBC. Stupenda la foto di Gorizia e relativa didascalia. Solo quella varrebbe il prezzo. Simpatica l'idea di accostare il moderno e l'antico tenendo conto del non indifferente lavoro di aggiramento di una consistente parte della storia del nostro esercito (dal 1919 al 1945) tenuta fuori per ovvi motivi politici ancora fastidiosi alla moltitudine. Carina l'idea del bilingue e secondo me sensata. All'estero a differenza di quanto possiamo pensare tutit noi qui in Italia, le nostre Forza Armate non sono poi così malviste; anzi. In special modo i reparti speciali e gli incursori sono molto rispettati.
No semplicemente converrai con me che facendo un calendario militare sul tema 'dal passato alla modernità', per un qualsiasi paese del mondo, sia leggermente strano saltare un intero periodo storico di non pochi anni, tanto più che in quel periodo non furono poche le esperienze belliche ed i relativi mezzi (buoni o cattivi che fossero). Nessuna mania psicotica ossessivo-compulsiva.