Calendario Esercito Italiano

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da dags1972, 5 Dicembre 2007.

1. dags1972

dags1972

Ratings:
    +0
  2. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    oddio... gli NBC se li potevano risparmiare...

3. pak

pak

Ratings:
    +3
    A me ste "autocelebrazioni" mi lasciano un pò...come dire ..titubante..la doppia lettura italiano/inglese poi...come se ad uno straniero interessasse l'E.I...:p
    Le tipe nell'esercito non so perchè..ma proprio non mi piacciono...ho sempre pensato che le donne fossero molto + intelligenti di noi uomini...ma forse debbo ricredermi.:D :D
    Forse un revancismo maschilista?o_O
    Può darsi...
    Vabbè...comunque grazie dags1972...grazie lo stesso.
    Ps: manca la foto del VFP che prende in braccio il bambino Iracheno..in genere c'è sempre...fa molto "sentimentale"!!
    2Ps: forse perchè del bimbo Iracheno è rimasto solo il braccio??

4. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    dai non è bruttissimo, certo le donne nell'EI sono una novità a cui non sono abituato!

5. ALombardi

ALombardi

Ratings:
    +7
    Bah,

se pensi che con la riserva selezionata hanno praticamente introdotto il precariato nelle FFAA (CoCoPro)...

6. pak

pak

Ratings:
    +3
    Cioè??:confused:
    Questa mi è nuova!
    Coe'è...quando hanno bisogno li chiamano per 1 o 2 ore e poi li congedano provvisoriamente?:eek:

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    si, vanno direttamente nei gruppi softair per il reclutamento e l'armamento...

8. ALombardi

ALombardi

Ratings:
    +7
    http://www.marina.difesa.it/concorsi/riserva.asp

Si precisa che la nomina ad Ufficiale deve essere considerato provvedimento di natura eccezionale.
    I richiami di detto personale devono intendersi a tempo determinato e finalizzati al soddisfacimento di specifiche esigenze di Forza Armata.

CoCoPro, per l'appunto:approved:

Notare che vi è lo stesso anche per la truppa (forze di completamento).

9. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Bello il raffronto con la prima guerra...:approved: Mi sembra un buon calendario...

10. pak

pak

Ratings:
    +3
    Una sola domanda (seria eh??!!):
    Cosa hanno in comune i soldati di oggi con i soldati della 1° guerra mondiale?

Ps: l'impaginazione è discreta, ma gli accostamenti fotografici sono decisamente penosi! Non sono un grafico ma sono convinto che si potesse fare di più...della doppia lingua ho già detto..del NBC ha già detto Maglor.

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Non avevano un carro armato decente ne allora ne adesso... Ma noi forumisti ce l'abbiamo proprio a morte con questo bistrattatissimo Ariete eh...

12. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Non mi sono soffermato più di tanto sull'impaginazione.... Dopo ci riguardo...:humm:
    Per quanto riguarda l'ariete... visto quello che deve fare l'Italia in campo bellico, penso proprio che vada bene come carro...:cautious:

13. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Cioè finché siamo in pace è un ottimo carro, se andiamo in guerra (vera eh) meglio se andiamo senza :D

14. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Sinceramente preferisco il calendario dell'inter...

Comunque eiguardo al carro non sono cosi daccordo, l'ariete magari non sarà ai livelli dei carri europei (soprattutto x la corazza), ma ho letto su wikipedia che è in progetto l'aggirnamento dei motori (e quindi delle corazze).
    Il peso ridotto poi è un gran vantaggio

Comunque il carro nella foto non è 1 carro ma un obice semovente!

15. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Sull'Ariete s'è già detto tutto il (male :D) possibile nel topic del Centauro credo :approved:

16. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    ordine! ordine!:eek:fftopic::D
    Il calendario effettivamente mette un po' di tristezza...comunque c'e' di molto peggio.:cautious:

17. dags1972

dags1972

Ratings:
    +0
    Molto meglio questo calendario che il solito EI in versione ong, sono passati 90 anni dall'ultima guerra che ci ha visto vittoriosi sul campo... potevano fare il calendario in versione straretorica ...hanno scelto uno stile e una composizione che allaccia il passato al presente...tradizione nella modernità ...un calendario che ricorda cosa deve fare l'EI la guerra non la crocerossina

la doppia lingua è dovuto al fatto che è un calendario istituzionale quindi andrà anche a rappresentanze diplomatiche, missioni all'estero, Onu... e poi perchè incredibile a dirsi l'EI è stimato nel mondo quindi interessa anche all'estero

il semovente è il pzh2000

cmq è vero la foto del vab nbc è proprio brutta!

18. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Stupirò tutti ma a me pare abbastanza ben fatto esclusa magari la buffa posa degli uomini NBC.
    Stupenda la foto di Gorizia e relativa didascalia. Solo quella varrebbe il prezzo.
    Simpatica l'idea di accostare il moderno e l'antico tenendo conto del non indifferente lavoro di aggiramento di una consistente parte della storia del nostro esercito (dal 1919 al 1945) tenuta fuori per ovvi motivi politici ancora fastidiosi alla moltitudine.
    Carina l'idea del bilingue e secondo me sensata. All'estero a differenza di quanto possiamo pensare tutit noi qui in Italia, le nostre Forza Armate non sono poi così malviste; anzi. In special modo i reparti speciali e gli incursori sono molto rispettati.

19. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    calendario 1918-2008, cosa centra 1919-1945?

manie di persecuzione? :p

20. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    No semplicemente converrai con me che facendo un calendario militare sul tema 'dal passato alla modernità', per un qualsiasi paese del mondo, sia leggermente strano saltare un intero periodo storico di non pochi anni, tanto più che in quel periodo non furono poche le esperienze belliche ed i relativi mezzi (buoni o cattivi che fossero).
    Nessuna mania psicotica ossessivo-compulsiva.:D

Condividi questa Pagina