Iniziare con HOI2 ( niubbi...ma che piu niubbi non si può )

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da sweetbutt, 5 Settembre 2006.

  1. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    Nessuno faccia un passo indietro!!!

    Caro sweetbutt, sicuramente devi proseguire e approfondire questa esperienza, e non per questioni appunto di orgoglio o quant’altro ma proprio perchè quando ci si trova al perso, la cosa migliore da fare è meditare ed attendere un’illuminazione...progettare con calma e attenzione, come una partita a scacchi...puoi pensare quanto vuoi, una partita ferma non è una partita chiusa. Tornando al tuo dilemma, capisco la tua perplessità difronte al gioco, se questo per te rappresenta il primo gioco di strategia è più che naturale che tu non sappia cosa devi fare. Ti invito ad immedesimarti nel ruolo del capo di stato della nazione che stai giocando:

    sei il Presidente degli Stati Uniti, devi gestire l’economia, la ricerca scientifica, i rapporti con l’estero, i servizi segreti ed infine l’esercito. Inizi a giocare nel ’36, sei in pace, nessuno ti disturba, puoi muovere le tue unità su tutto il territorio nazionale, le puoi sbarcare nelle tue isole sul pacifico nelle Hawaii, nell’isola Wake...ovunque tu voglia. Apprendi le modalità di spostamento, come si possono sbarcare unità terrestri, seleziona le tue unità e guarda nella scheda tecnica che ti appare sotto l’immagine le loro caratteristiche e quindi le loro potenzialità, l’attacco, la difesa, la velocità di spostamento, tutti i valori saranno rilevanti e ti forniranno un quadro generale per categorizzare quella specifica unità, seleziona le unità aeree (e cliccando col tasto destro sopra ad una regione limitrofa) prova ad effettuare le varie missioni, per capire cosa ti possono offrire e cosa invece non posso attuare.

    Entra nella sezione della produzione e prova a costruire ciò che come Presidente ritieni più giusto, fabbriche per l’industria? Divisioni terrestri? Marines? Navi da battaglia? Puoi far sì che le barre della produzione (quelle a dx dello schermo) siano gestite dall’AI in modo che se tu non imposti “gnente” in produzione l’attuale capacità industriale che possiedi si riverserà totalmente nella produzione di beni di consumo per i tuoi cittadini (la prima barra) e nella produzione di rifornimenti (la terza barra).

    Passa poi a gestire i rapporti con l’estero, intrattenere buone relazioni con le nazioni che possono interessarti, vuoi aumentare la tua reputazione fra gli inglesi? Bene seleziona la bandiera inglese e clicca sulla prima opzione (influenza nazione), all’interno di questa schermata troverai tutto il necessario per incrementare o deteriorare i tuoi rapporti con gli altri, vuoi liberare le filippine dall’attuale condizione di nazione fantoccio? Bene selezionala e clicca sopra l’ultima opzione dell’elenco a destra, libera la nazione fantoccio. Praticamente in questa schermata tu puoi esercitare tutta la tua influenza per proporre accordi commerciali, richiedere un armistizio o una pace, puoi inviare truppe di qualsiasi genere ad una nazione senza entrare necessariamente in guerra, tutto questo e molto altro ancora lo puoi fare in questa piccola ma importante schermata.

    Si intuisce comunque che nessuna nazione, grande o piccola, potente o debole, possa crescere senza uno sviluppo tecnologico e qui entra in campo la sezione delle ricerche tecnologiche, questa rappresenta tutte le possibile tecnologie e dottrine che tu, nell’arco della partita, puoi studiare e quindi ottenere, a te la scelta...vuoi potenziare la marina?, bene, entra nella sezione delle dottrine navali e guarda ciò che ti offre, poi, puotrai passare nelle tecnologie navali, qui si possono sviluppare nuovi modelli di navi, corazzate, cacciatorpidiniere, incorciatori, tutto ciò che ti occorre;

    DI NOTEVOLE IMPORTANZA prima di effettuare ogni ricerca seleziona sempre il team più adatto e mi raccomando guarda attentamente l’anno storico che possiede quella specifica ricerca, ricercandola molto prima dell’anno scritto, avrai dei malus che ti aumenteranno notevolmente il tempo necessario per studiarla.

    Nella schemata delle tecnologie industriali potrai aumentare la capacità di produzione delle tue macchine industriali, aumentare la produzione del settore agricolo, l’estrazione di petrolio, lo studio sull’atomo e di conseguenza lo sviluppo dei reattori nucleari, un elenco di cose che qui non scrivo per motivi di spazio.
    In genrale la sezione della tecnologia ti permetterà di poter sviluppare le tre branche dell’esercito, di incrementare la produzione della nazione, ti consentirà di ottenere maggiori profitti con l’estrazione di petrolio, di creare unità sempre più sofisticate, più forti e più resistenti e molte altre cose, la scelta spetta solo a te.

    Se non ti accontenti della vita comune, puoi entrare nella sezione dei servizi segreti, qui lo scopo sostanziale è inviare spie negli altri paesi in modo da ottenre maggiori informazioni nei loro riguardi, arriverai a sapere con un certo margine di errore la composizione del loro esercito, su cosa punteranno le loro ricerche e soprattutto scoprirai i loro studi attuali e la percentuale di avanzamento di ognuno di essi. Le opzioni di questa schermata sono molto intriganti, ma possiedono margini di successo relativamente bassi, qui potrai incitare rivoluzioni in alcuni regioni della nazione bersaglio, cercare di attuare colpi di stato, rubare le tecnologie possedute da una nazioni oppure sabotare le tecnologie in fase di studio, addirittura potrai assassinare membri del Parlamento, praticamente tutto ciò che non si può ottenere attraverso pacifiche trattazioni diplomatiche.

    Devi considerare che se per qualche motivo la tua spia dovesse fallire, il “nemico” ti scopre, la tua spia vieni uccisa e le relazioni con la nazione interessata crollano bruscamente secondo la gravità dell’ordine che avevi impostato.

    Per ora mi fermo qua......è parecchio tardi, spero di averti dato un percorso da seguire che ti aiuti in futuro.
    Mi raccomando...dalle mie parti si dice “Chi la dura, la vince”.

    E poi una cosa...conosci qualcuno a cui piace studiare?!?!?!!?

    Voglio proprio vederlo....

    Lei: “amore vieni da me verso le quattro?”

    Lui “no piccola, devo studiare organica, non posso, ti chiamo dopo...ok?”

    Telefono “tu-tu-tu-tu-tu-tu”

    Lui: “amore?.....pronto?...mah!”

    Ciao alla prossima, (non disturbi affatto con le tue domande, al contrario, dai un motivo in più per rimanere e collegarci spesso per scrutare cosa succede nel forum..chi ha bisogno di cosa ecc.....)

    Ora tento di raggiungere il letto....ZZZzzzZzzz
     
  2. sweetbutt

    sweetbutt

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    madò...grazie per le preziose informazioni :D

    ecco la prima cosa buffa che ho scoperto

    non sapevo chi ero!! nel gioco dico

    un po come se uno gioca a splinter cell e alla prima partita si ritrova davanti sam fisher di spalle pronto a muoversi e pensa:

    "e quest' chi è ?" :humm:


    strano no? :D

    poi un'altra cosina..

    io ho la versione liscia di HoI2 ...quindi non credo che sia possibile fare spionaggio..sapevo che è stato implementato in DDay...ho letto sul forum di tgm che HoI2 ha una AI un po demente...ma è vero?
     
  3. frankdan

    frankdan

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    sweetbutt saresti così gentile da spiegarmi un po' piu' in dettaglio come hai fatto a finire il primo tutorial ?Perchè io ho anche letto velocemente il manuale e non ci sono riuscito !
     
  4. Taglia

    Taglia

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    394
    Località:
    London, UK
    Ratings:
    +0
    E poi ... appena hai imparato HoI2 ... comprati WiTP :asd:
     
  5. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    Sono contento di aver intuito il tuo problema sweet (la forza mi guida bene :p ), il fatto che tu non abbia DD può solo facilitarti le cose, l'AI di HOI 2 è programmata in modo poco soddisfacente, cmq, se tu volessi, potrai sempre impostarla su furioso e magari impostare difficoltà sopra al normale, in tal modo avrai produttività industriale ridotta di una certa percentuale ecc...Altrimenti puoi sempre scaricarti un mod (io ti consiglio il nostro appena esce :love: , in alternativa puoi prenderti HSR per HOI 2, versione 2.07).

    Per quanto riguarda le schermate sono riassunte sopra....aggiungo che in quella diplomatica puoi cambiare i membri....alcuni membri, non tutti, del tuo gabinetto. Ognuno ti conferisce certi bonus in percentuale per alcune caratteristiche socio-economico-militari....o_O nel senso, ti danno bonus per aumentare la produttività industriale, la velocità di ricerca, la capacità di attacco, difesa, bonus che diminuiscono i tempi di costruzione e molto altro.

    Per qualsiasi dubbi e dico qualsiasi dubbio, postalo pure.

    A presto, Koller.
     
  6. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    Ciao frankdan e benvenuto nel nostro forum, se avessi dei dubbi per quanto riguarda HOI 2 o altri giochi di strategia in generale, questo è il posto perfetto per capire, e apprendere...

    ...tornando al tuo poblema, credo tu ti stia riferendo al secondo tutorial, quello in cui combatti...contro la polonia. Ho provato a farlo eieri dopo che ho letto il messaggio di Sweet..:p se fosse questo, fai una cosa, clicca su pausa, seleziona tutte le unità e cliccando su sulla provincia centrale sotto Danzica e sopra Poznan non ricordo come si chiama....Bydgouz....e qualcosa col tasto destro imposta a tutte le tue truppe, support attack, poi seleziona a Kustrin l'armata con 3 divisioni, quella con un carro armato e due fanterie, e cliccando col destro su Bydgouz...e affari vari, seleziona attacco. Vincerai sicuramente, una volta che la conquisti e le tue 3 divisioni arrivano in quella provincia lui ti dirrà di attaccare Danzica, fai una cosa però, devi aspettare che le tue truppe si riorganizzino adeguatamente, altrimenti perderai, io effettivamente ho perso.:confused: :confused: o_O , questo perchè quando sono arrivato nella provincia le mie tre divisioni sono state attaccate dai polacchi che da danzica stavano scendendo, così ho attaccato solo da elbing e stettino per vedere un po' seguendo il tutorial ciò che accadeva; dato che le truppe di elbing sono disorganizzate (perchè erano prive di rifornimenti) e quelle di stettino sono solo 3 divisioni di fanteria, non avendo il supporto da sud (le 3 divisioni che sono appena arrivate nella provincia occupata ma sono sotto attacco) ho perso lo scontro perchè i polacchi fra le altre cose erano più numerosi di me. Cmq, tenete presente che l'organizzazione delle truppe (barra verde a dx dell'icona che raffigura l'unità selezionata) è molto importante se questa sarà bassa le truppe perderanno qualsiasi scontro....perderebbero anche contro le mie scimmie addestrate che combattono i nazionalisti in cina...:p.

    Perciò attendete che l'organizzazione sia alta, al massimo, sferrate un attacco su tre lati a Danzica e quando sarà caduta fate altrettanto a Poznan.

    Ciao a presto, ancora benvenuto, Koller.
     
  7. sweetbutt

    sweetbutt

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    questo è il forum di Emergency non di NWI :D

    per frankdan,

    fa l'esatto opposto di quello che dice il tutorial :D
    con le truppe di est (nn ricordo i nomi) fai SOSTIENI ATTACCO e con ovest e sud ATTACCO..
    e dovresti farcela :)

    per koeller

    stamattina un mio vecchio amico (che gioca con gli strategici da tanto) emi ha chiamato perche ieri notte ci siamo sentiti e gli ho detto di questa mi esperienza strana e non sapeva che gmc regalava HOI2

    stamattina mi chiama tutto felice, di quanto era bello e complesso HOI2, che aveva gia iniziato un soddisfacente partita ed era contentissimo perche riconsoceva tutti i battaglioni messi al punto giusto (storicamente parlando)

    e mi ha fatto una lezione di un ora (al telefono) :D

    ho capito qualcosina in piu...anche se ho una vagonata di domande per la testa

    piano piano ci arrivo da :)

    ad esempio...

    ho provato a riniziare uno scenario vero e proprio...dal 1936
    mi ritorna la domanda "e mo?"

    tu ad esempio...i primissimi passi e obiettivi che ti poni appena inizi uno scenario quali sono?

    in soldoni eh...come se dovessi spiegarlo a tuo nipotino di 10 anni

    oppure mi consigli di imparare con gli scenari singli?

    in modo da avere un obiettivo piu chiaro e circoscritto?

    ho una domanda anche per questo :D

    ho provato a iniziare la guerra civile spagnola...

    primi passi li?

    oh...evito di dire che vi ringrazio alla fine di ogni post :D

    avrete intuito, da buoni strateghi quali siete, che vi son estremamente riconoscente ;)
     
  8. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    spiegazione drastica di cosa fare (ti consiglio di iniziare con uno scenario preguerra...36 per intenderci):

    1) appena entrato metti in pausa
    2) nella schermata tecnologie scegli quali studiare (secondo la tua strategia, pntare su marina, aviazione o esercito) controlla la data di studio in modo tale da non metterti a studiare nel 36 tecnologie del 41
    3) nella schermata produzione decidi cosa creare, carri, aerei, navi ma non produrre a caso cerca di seguire una strategia.
    4)diplomazia cerca di accumulare più risorse possibili con il commercio in modo tale da non ritrovarti nel 39 all'inizio delle ostilità senza rifornimenti o petrolio.
    5) controlla il meteo e il territorio prima di attaccare (tastini sotto la mappa)
    6) sostieni attacchi dalle province vicine e supporta le truppe con CAS e TATTICI

    questi bene o male sono i punti essenziali per iniziare con hoi2... ti consiglio anche di modificare le velocità a seconda di cosa stai facendo in modo tale da non perdere informazioni importanti.

    ciao giano
     
  9. frankdan

    frankdan

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    Tutorial ok

    Grazie sia a Koller che a Sweetbutt !
    Sweet ho fatto come dici tu,l'esatto opposto del tutorial e sono riuscito a completarlo ! Volevo poi segnalarvi quello che secondo me è un bug del gioco (o forse sono io che non ho capito bene...): sotto alle icone dei soldati presenti sulla mappa ci sono due barre che ,perlomeno nel tutorial,all'inizio sono entrambe di colore verde ! Non dovrebbero essere di colori diversi,mi sembra verde e giallo,giacchè indicano,da quello che ho capito,la forza e l'organizzazione delle armate ?

    Volevo poi postare,per chi non lo sapesse,il link alla patch "Unlimited time" per HOI2,questa patch permette di non far concludere il gioco nel 1947 ma di farlo continuare,mi sembra,fino al 2199.

    Ecco il link :

    http://future_world_studio.tripod.com/index.html

    Adesso mi armo di tanta pazienza e mi vado a completare gli altri tutorial e poi provo a giocare una partita...

    Sweet,per l'ultimo tutorial vedo se ci riesco io a finirlo e poi ti faccio sapere !
     
  10. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    Ciao Sweet, hehe:p :confused: , ti sembrerà strano ma io non ho mai fatto tanti scenari singoli, per la verità ho provato solo lo sbarco alleato in normandia usando i crucchi e poi quello in africa usando sempre i crucchi, 2 soli scenari, niente di più, gioco a questo gioco da quando uscì il primo HOI, fine anni '90 inizio 2000 non ricordo più tanto bene. Io feci qualche tutorial ma non tanti, questo perchè il primo HOI era davvero diverso e poi con HOI II avendo già usato il primo titolo non fu un problema scoprire le novità.....se ci penso ora mi vien da ridere..però quanto mi son divertito...:D ..iniziai una partita con la germania nel '36 e poi dopo poco un'altra con gli stati uniti, questo perchè giocando con due nazioni diametralmente opposte ti rendi conto in maniera migliore di come gestire gli aspetti militari ed economici, delle necessità oltre ovviamente a scoprire come sono organizzate le varie nazioni, insomma hai un confronto diretto ed è molto istruttivo, almeno lo è stato per me, ribadisco che HOI era molto più semplicistico.

    Cmq io ti posso solo dire che ognuno deve scegliere la propria strada, ciò che è stato molto importante per me (giocare più partite da subito) probabilmente non lo sarà per altri, segui ciò che ti ha detto Giano, inizia sempre da scenari preguerra, io infatti nel mio post ho parlato degli stati uniti nel ’36 questo perchè sono molto potenti come la germania, ma entrano in guerra più tardi, addirittura potrebbero non entrare, oppure puoi sempre focalizzarti su guerre parallele....vogliamo dare una lezione ai colombiani....per fermare il traffico di droga??...vogliamo chiudere la pagina di Cuba una volta per tutte?....insomma ci sono isolette piccole e particolamrnete deboli dal punto di vista militare che non costituiranno un problema per il rampante esercito degli States. Perciò, ecco perchè io inizialmente prendendo anche gli USA oltre alla germania imparai in fretta come impiegare le mie truppe, sia di terra che di mare che di aria. Magari prova e guarda un po’....se poi l’idea non si realizza trova alternative che potrebbero adattarsi meglio al tuo stile.

    Ciao, Koller.
     
  11. Manus

    Manus

    Registrato:
    7 Settembre 2006
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    gamma

    è possibile regolare la gamma e il contrasto ? via console? :indiff:
    ho un monitor molto luminoso e dopo qualche ora di gioco comincio a vederci triplo :mad:
     
  12. sweetbutt

    sweetbutt

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    credo di aver iniziato la mia prima poartita con un MIIIINIMO di cognizione di causa :D

    america, 1936
    livello facile
    AI debole

    ho iniziato a ricercare (sull'aviazione e dottrine aeree, fanteria e dottrine , qualcosa sulle dottrine navali e sulla raffinazione del petrolio in modo da TENDERE ad avere piu approvvigionamenti per l'esercito gigantico che andro a costruire -questo secondo me :D-)

    una domanda

    ma una partita tipo questa a HOI2....è lunga no? :D
    perche da qui all'inizio delle ostilita ce ne manca ancora un po

    nel senso che ho passato due ore solamente a ricercare, produrre e qualche piccola cosina diplomatica..

    però magari questa è la prima parte di OGNI gioco strategico? :contratto:

    la diplomazia va tenuta in considerazione primaria come la ricerca o la produzione? oppure quando capita capita? (almeno all'inizio dico)

    :)
     
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    con l'america nel 36 cè pochissimo da fare,con gli stati cattivi all'inizio puoi espanderti,ma con i democratici si può fare molto poco,io con gli stati pacifici inizio sempre nel 38 per saltare quella parte.hai messo il gioco alla massima velocità?
    se hai molti soldi ti conviene cercare di fare amicizia con qualche stato,ma la diplomazia non ha bisogno di essere sempre guardata come la produzione
     
  14. sweetbutt

    sweetbutt

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    fare amicizia come esattamente?

    molti stati mi hanno proposto accordi commerciali che ho sempre accettato perche come "efficienza" dell'accordo era sempre al 100%

    intendi questo?

    la velocita la cambio ma tendenzialmente ora che c'è pace la lascio piu veloce
    in genere la lascio molto lenta per aver il tempo di pensare e per nn bloccare le ricerche e la produzione

    una domandina

    ma volendo si puo cambiare la storia?

    nel senso...posso attaccare, se lo ritenessi opportuno o perche facente parte di una mia strategia diversa, la germania nel 38?
    o cercare di espandermi in tutta l'america latina?
    o allearmi con l'italia?
    ovviamente tenendo conto delle varie alleanze gia esistenti
     
  15. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    volevo dire per amicizia fare il comando "influenza la nazione",negli istanti in cui devo ragionare sulla produzione o ricerca metto pausa(gioco sempre con la mano sinistra sul tasto pausa),ma in pace metto sempre la massima velocità,con uno stato democratico come gli usa è difficile dichiarare guerra a qualcuno(per il tipo di governo),ma nel gioco pui cambuiare tutta la storia volendo.questa è la tua prima partita mondiale?non ti conviene partire con gli usa,sono forti però stando lontani dall'europa viene difficile fare la guerra e poi gli usa sono troppo grandi per riuscire a controllarli bene.ti consiglio di iniziare con una nazione come l'italia o la germania
     
  16. sweetbutt

    sweetbutt

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    non ricordo chi ma qualcuno mi aveva consigliato proprio gli usa :D

    in effetti ho notato anche io che erano giganti e infatti mi ero concentrato solo su alcuni punti strategici..

    e per il lviello di difficolta?

    mi consicligate di tenerlo cosi basso?
    molto facile
    AI debole

    a volte mi viene il dubbio che magari mi abituo male :)
     
  17. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    Ciao Manus e benvenuto su NWI da tutta la banda :p :D :lol: , la risposta alla tua domanda è ..:humm: ...no ..:facepalm: o_O :( sono spiacente ma la regolazione della gamma devi impostarla dai tastini o dalle rotelline sul monitor, altrimenti dal desktop, tasto destro, proprietà, impostazioni, avanzate.....e lì puoi cambiare alcuni parametri....anche se credo che il contrasto e la luminosità possano essere impostate solo dal monitor.

    Ciao ed ancora benvenuto, Koller.
     
  18. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    visto che sei alla prima partita direi che va bene (anch'io ho fatto così), poi, nelle prossime partite prova ad alzare l'aggressività dell'IA e la difficoltà.. io per adesso gioco con difficoltà normale.
     
  19. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    Piccola precisazione....


    qwetry....:humm: ...ma...l'ITALIA :eek: :eek: :eek: :confused:....si fa per dire...ma tutto quello che hai riportato può solo avvantaggiare il principiante...quando ti mettono in macchina per la prima volta.....non ti dicono: "parti e mi raccomando non fare oltre 50"...perchè qualsiasi persona priva di esperienza....gli risponde..."lo sò che c'è il limite....ma cosa devo fare per partire???!?" Usando la Germania come prima volta si potrà fare esperienza ma il tutto sarà molto legato alla storia, nel senso che non potrai prenderti tutto il tempo che vuoi...se ti azzardi ad attaccare romania o polonia o italia o qualche altra nazione europea, rischi di finire in guerra con gli alleati o peggio che mai con l'URSS, e i tuoi nemici saranno al confine..:eek: ..non oltre l'oceano...:D. Secondo di poi con l'America si ha un produttività abbastanza alta, e sopratutto nessuna fretta, c'è pace sociale; tutto ciò ti permette di produrre molte cose (anche solo per curiosità o per provare) e questo serve per fare esperienza, per apprendere le modalità di gioco, è una nazione che possiede molti soldi, e quindi potrai sbizzarrirti con i servizi segreti ( per i possessori di DD) o con la diplomazia e sopratutto non dovrai preoccuparti di fare scorte di risorse dato che ne produci talmente tante che non solo sei autosufficiente, ma potresti mantenere totalmente altre due nazioni (magari non troppo grandi). Un altro fattore importante è che si potrà sviluppare da subito tutti i settori militari: l'esercito, l'aviazione e la marina, e prendere confidenza con le meccaniche di gioco, questo ad esempio non si può fare con la Germania...dove si sviluppa esercito e aviazione e spesso, propiro per questo, chi usa molto la germania non conosce a fondo la marina (io parlo per la mia esperienza), le tattiche di manovra, come organizzare le flotte ecc... perchè principalmente usa i sottomarini, (quest'ultima cosa dipende molto dal livello di AI e di difficoltà).

    Ciao, Koller.
     
  20. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    la prima partita in assoluta lo fatta con l'italia a difficoltà bassa e le ho prese,poi ci ho riprovato e stavo prendendo tutta l'europa,ma la difficoltà era bassa e poi ci ho rinunciato perchè era troppo facile(se cambio la difficoltà durante una partita non mi diverto più).io mi sono trovato bene a imparare con l'italia,ho il mare e quindi l'unico pericolo può venire dalla francia,la flotta è buona quindi si può fare pratica,si ci può espandere senza pericolo(non è come per la germania)e si parte con una guerra molto semplice da gestire(etiopia).gli usa sono pure buoni,sopratutto per imparare a fare le cose pacifiche,ma quando si tratta di combattere è difficile combattere con un fronte distante 10000 km e poi il numero di armate e la grandezza del territorio da gestire può fare confondere all'inizio.io credo che gli usa sono buoni per imparare le cose pacifiche,ma quando si tratta di combattere è difficile partire con gli usa.(per le 2 nazioni mi riferisco sempre alla difficoltà minima)
     

Condividi questa Pagina