Ciao a tutti ho appena preso vicotira con l'espanzione e spulciando in giro per il questo foro e quello della paradox ho scoperto che il mod più usato per victoria è il VIP... Solo che ora mi chiedo se è meglio prima giocare un pò a quello liscio per capire el dinamiche di gioco, oppure isntallare subito il mod e iniziare a impratichirmi subito su quello. Anche eprchè con l'inglese non vado propiamente d'accordo quindi non ho capito bene quali modifiche porta il mod al gioco vanilla...
Il mio personale consiglio è di giocare al Victoria puro+ Revolution. Già di per sè è molto difficoltoso, come gioco. Questo mod lo conosco di nome , ma non l'ho mai installato, quindi non so consigliarti.
razie a maxim e a maglor...ho provato a incominciare una partita col vanilla ma devo dire che è dannatamente difficiel...sarà che sono masochista e come prima partita mi sono imbarcato con i savoia nel tentativo di emulare il risorgimento italiano...però in tutti i modi provassi non c'è stato modo di impedire la fuga in massa della popolazione e l'affossamento lento e costante del mio tesoro nazionale...consigli su una nazione relativamente semplice da giocare per chi è alle prime armi??? Ho letto la guida tradotta perfettamente sul sito e quindi q
Grazie a maxim e a maglor...ho provato a incominciare una partita col vanilla ma devo dire che è dannatamente difficiel...sarà che sono masochista e come prima partita mi sono imbarcato con i savoia nel tentativo di emulare il risorgimento italiano...però in tutti i modi provassi non c'è stato modo di impedire la fuga in massa della popolazione e l'affossamento lento e costante del mio tesoro nazionale...consigli su una nazione relativamente semplice da giocare per chi è alle prime armi??? Ho letto la guida, tradotta perfettamente, sul sito e quindi qualche meccanismo l'ho capito di più(come evitare di dare in automatico la gestione degli scambi al pc...) però immancabilmente la gente scappa e le miei industrie ne patiscono gli effetti...
Una nazione facile? La perfida Albione. Puoi praticamente fare tutte le peggio fesserie del pianeta e trovare sempre la maniera di uscirne senza rimetterci troppi brandelli della carcassa. Una flotta paurosa, circondata da mari e quindi perfettamente al sicuro, un'economia già ottimamente sviluppata e colonie già lì belle e pronte, solo da ampliare, nessuna complicazione su teatri europei a meno che tu non vogli ficcartici a viva forza, solo qualche complicazione coloniale, ma ovviamente non c'è storia tra un esercito indiano o di Sokoto contro i reggimenti di sua maestà britannica.
Altrimenti anche la Germania in epoca avanzata, una buona base di partenza se non ci si lascia prendere dal "fregoli" di Potenza.
Mmm magari con i tedeschi ci farò un pensierino..ma per il popolo di albione ho uno spiccato senso di insofferenza...va da se che sia in EUIII che in M2TW gli ho sempre schiacciati con gli scozzesi, però se in victoria serviranno a farmi capire meglio i meccanismi per non mandare un'intera nazione in bancarotta potrebbe starci una microcampagna... Mentre gli USA non sono facili da giocare??a parte la guerra civile non credo abbiano troppi ostacoli...
Mi dispiace, ma dovrai ricrederti: in più occasioni avrai problemi con gli inglesi che vedranno di tormentarti in ogni maniera. Soprattutto con la Grande Campagna, quando gli inglesi faranno fuoco e fiamme per piazzare colonie nei territori a cui ambisci... e lo faranno, perchè hanno una capacità economica e militare maggiore della tua. Potrebbero anche dichiararti guerra (a me lo hanno fatto due volte una dopo l'altra, si vede che gli stavo particolarmente sui maroni). In parole povere, non sono proprio il massimo per un novizio.