Ma sono io imbecille o questo è di gran lunga, ma proprio di gran lunga, il peggior manuale che ho mai letto di un computer game? Ero abituato a standard medio bassi, però: 1) ero abituato a pessimi tutorial, che però davano un'idea delle dinamiche almeno elementari del gioco, qui il tutorial non c'è; 2) ero abituato a schemi che illustravano la funzione dei vari ordini senza ordinarli logicamente in una sequenza di gioco, qui però c'è ben di peggio, si illustrano le regole come se fosse un board game ed in tre righe se ne indica l'implementazione informatica, mentre dovrebbe essere il contrario. Si ha veramente la sensazione che chi non ha giocato il board game sia completamente spiazzato.
ma nooooooooooooo ma mettetevi d'accordo te ed adhraet (se non ricordo male) uno mi dice che c'è il peggior manuale di sempre e allora mi dico non spendo i 40 euro + iva, ma l'altro mi lancia una partone via e-mail a 7 e allora si che lo compro.... cosa devo fare? me lo merito un regalo di natale oppure no?
Ok, che parta subito il nuovo NWI progettone: un super manualone non ufficiale in lingua italiana commentato e decorato a mano per voi da Adraeth ed i suoi discepoli. :sadomaso:
AAAAAAAAArghhh povero me, il manuale è ottimo PER CHI HA IL MANUALE del gioco da tavolo!!!! E' obiettivamente troppo ma troppo ma troppo tecnico. Capisco Gresbeck, non è un manuale per il neofita. Il gioco rimane una Bestia via mail secondo me, rischia di essere assai addittivo con schermaglie diplomatiche e manovre di guerra, un must via mail..... da rivedere in solo play (per ora, ma stanno lavorando a patch per la AI)
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, quando fai il dittatore in questo modo mi piaci da matti :contratto:
Ciao Il gioco e' ottimo, purtroppo nella fretta di pubblicarlo (l'abbiamo atteso 4 e piu' anni :humm: ) non hanno fatto in tempo a scrivere un tutorial ! Da quanto ho letto nel forum della matrix e' in preparazione una specie di tutorial/guida......in attesa mi sono riletto le vecchie regole del gioco da tavolo che per fortuna sono in italiano. ciao Angiel
Il fatto che il manuale sia pessimo non esclude che il gioco sia ottimo. Io spero che lo sia, ma l'ostica lettura del manuale non mi ha ancora permesso di affrontarlo. Invidio i veterani del board game. Comunque è vero che Matrix ha promesso un tutorial.
ne esiste on line la versine italiana? Io lessi le regole ormai oltre una decade fa...quasi sue decadi... e rammento proprio poco, e poiché non riesco a far passare truppe da ua guarnigione a un corpo credo di averne proprio bisogno
Purtroppo non ho trovato in rete la versione italiana del manuale del gioco da tavolo ma solo quella in inglese (dal forum matrix). Ecco il link http://eia.xnetz.com/rules/eiarules-with-errata.html ciao Angiel