In prima nazionale, NetWargaming Italia regala ai suoi lettori un'anteprima dell'attesissimo Europa Universalis 3. Per continuare il confronto su questo splendido (e speriamo poco buggato) gioco in arrivo, invito i lettori a frequentare il forum di NWI, anche per saperne di più ed avere altre succose news. Se avete domande da fare.. questo è il posto giusto!
Ho suggerito ad Aloisius di aprire questa discussione in modo che si possa soddisfare la curiosità dei giocatori che aspettano EU3. Dopotutto in suo possesso è la versione pressochè definitiva del gioco. Se noteremo un certo volume di post ed un numero consistente di utenti interessati apriremo un forum appositamente dedicato a tale game.
una prima domanda: gli scontri (navali/terrestri) come avvengono?? Sono stati modificati rispetto a EU2??? dark: buon l'idea di poter interagire con chi può svelare il segreto di un capolavoro...!!!
Ho capito và.. E' giunta l'ora.. ... e il mio puscher di pc si sta già fregando le mani.. Senza contare che poi mi toccherà aprire un thread apposito dove smadonno perchè non si capisce una fava... MA PER IL DUCATO DI MANTOVA NON CI SONO SACRIFICI TROPPO GRANDI !!! Cosa ci vuole per farlo girare ??!!! Parlate, MALEDETTI !!!!
Ciao Aloisius! Non sai quanto t'invidio, ho pure provato a farmi prendere come betatester ma quegli svedesi non mi hanno voluto. Immagino che su BoP staranno rosicando in molti.. :sbav: Comunque ho alcune domande da farti.. la prima campanilistica. Ho notato che gli estensi hanno due province, per caso c'è Ferrara o continuano a mettere Modena come centro del ducato? Poi vorrei sapere che strutture sono state aggiunte nelle province e come funziona il sistema dei monarchi e dei leader, sono tutti random o posso esserci anche personaggi storici?
Per le battaglie avvengono sul genere di Hearts of Iron. C'è un dado che viene virtualmente tirato e dei modificatori che consistono nelle skill del generale-ammiraglio, e nei vari gap-bonus terreno. Domani faccio una raccolta delle domande degli utenti e faccio una megarisposta a tutti.
Alo, se puoi invece quota il songolo post e fai un post di risposta per ogni singolo post di domanda. Nel caso si debba creare un forum dedicato ad eu3 sarà più facile splittare questo thread in diversi thread. PS: si è tratto da Eve
recepito il messaggio lord ... se Aloisius (complimenti per l'anteprima) collabora sarà molto più semplice anche per noi moderatori fare quello che chiedi... ciao giano
Più o meno che ci vuole per farlo girare ? Dubito che il mio pargolo (di 6 anni) sopporterebbe un'altro overclock e sull'altro pc dubito che la mia signora sia così comprensiva da farmici installare questo gioco
Benvenuto su NWI Kataskematico, benvenuto fra noi stavolta non mi sono fatto fregare da nessuno... ciao giano Ps per Gresbeck: BOP= Battlegrounds of paradox. dovrebbe essere il sito ufficiale italiano dei giochi paradox (se non erro)
Ciao a tutti, lieto di esser qui. Io vengo direttamente da BoP, un forum de nicchia (non fate facile ironia!) e de pazzi
Allora come vedi Ferrara ha due province: Modena e Ferrara. Purtroppo la capitale continua ad essere Modena. Per le strutture provinciali.. eccole: TEMPLE: STABILITY COST -5 WORKSHOP: TAX INCOME +2 REGIMENTAL CAMP: LAND FORCE LIMITS +5, SUPPLY LIMITS +10, RECRUITMENT SPEED -50% SHIPYARD: NAVAL FORCE LIMITS +5, CONSTRUCTION SPEED -50% CONSTABLE: LOCAL SPY DEFENCE +33% COURT HOUSE: LOCAL REVOLT RISK -2 MARKETPLACE: POPULATION GROWT +1%, TRADE INCOME +2 TAX ASSESSOR: INFLATION REDUCTION +50% WAR COLLEGE: YEARLY ARMY TRADITION +1% ADMIRALTY: YEALRY NAVY TRADITION +1% CUSTOMS HOUSE: LOCAL TAX MODIFIER +5% FORT: LOCAL MISSIONARY CHANCE +4%, SUPPLY LIMITS +10, FORT LEVEL +1 REFINERY: POPULATION GROWTH +1%, TRADE TECH INVESTMENT +5 NAVAL EQUIPMENT MANUFACTORY: POPULATION GROWTH +1%, NAVAL FORCE LIMITS +3, NAVAL TECH INVESTMENT +5 WEAPONS MANUFACTORY: POPULATION GROWTH +1%, LAND FORCE LIMITS +3, LAND TECH INVESTMENT +5 TEXTILE MANUFACTORY: POPULATION GROWTH +1%, PRODUCTION TECH INVESTMENT +5 FINE ARTS ACADEMY: MONTLY STABILITY INVESTMENT +5, POPULATION GROWTH +1% UNIVERSITY: POPULATION GROWTH +1%, GOVERNMENT TECH INVESTMENT +5 Per monarchi e leader militari.. suppongo non ci siano personaggi storici. Anche perchè il gioco non segue più pedissequamente la storia quindi non avrebbe senso far nascere, ad esempio, un Napoleone nel 1500 etcc.. Meglio o peggio? Per i puristi della storia forse peggio.. per gli amanti della strategia infinitamente meglio. Personaggi storici sono presenti nella Corte. Alcune curiosità: in Italia la cultura è LUMBARD. Per tutte le province italiane. Rispetto al vecchio EU2.. in Italia è presente uno Stato in più.. sapete quale? Per mia somma goduria campanilistica è presente il Ducato di Urbino!!
Uh, fammi capire, in TUTTA l'Italia la cultura è lumbard? Insomma cultura italiana= cultura lumbard? ...e io già che speravo nella cultura sarda...