sono rimasto sbalordito dalla lettura di questo articolo e degli altri correlati... aerei progettati per impattare coi bombardieri nemici ed abbatterli... alla faccia dei kamikaze... http://www.damninteresting.com/?p=553 qualcuno può indicarmi degli approfondimenti in merito?
cerca Rammkommando Elbe... http://www.lwag.org/forums/showthread.php?t=2376 Me 109 e Fw 190 furono impiegati operativamente secondo tattiche simili http://ourworld.compuserve.com/homepages/neilpage/sturmjaegerthemen.html , mentre diversi progetti tedeschi a reazione o razzo furono stesi proprio come "arieti".
ho letto da qualche parte che l'"ariete" era una tattica usata dai piloti più aggressivi quando finivano i colpi delle mitragliatrici: se si era sopra il territorio amico, si andava a schiantarsi con un'ala contro i timoni di cosa del bombardiere nemico, che veniva così abbattuto...
Non era certo pratica comune; 1-l'intercettore non è così spendibile 2-il lancio con il paracadute, specie dopo una collisione, non è una passeggiata Leggi i link, le circostanze particolari di tali operazioni sono ben spiegate.