Informazioni per Crusader king e altri giochi

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Belisarius, 31 Luglio 2006.

  1. Belisarius

    Belisarius

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    350
    Ratings:
    +0
    Potete parlarmi di crusader king (e di quanto costa?)
    vorrei sapere se vale la pena comprarlo:confused:
     
  2. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    Leggendo gli altri thread sul formu relativi a questo gioco ti puoi fare una buona idea. Secondo me ne vale la pena ma dipende dal tuo genere di interessi! :D:D
     
  3. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    ci sarebbe anche una recensione del gioco, su questo sito ( ed anche su altri ).
     
  4. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    Aggiungerei una *bellissima* recensione :D
     
  5. Kataskematico

    Kataskematico

    Registrato:
    12 Settembre 2006
    Messaggi:
    29
    Località:
    Mi sun de Turìn, neh!
    Ratings:
    +0
    Guarda, in giro c'è di meglio :facepalm:
    CK forse è il gioco venuto peggio tra quelli della paradox... nella versione vanilla è strapieno di bug e ti fa sudare freddo fare anche solo un salvataggio pure con le ultime patch.
    Il sistema militare è 'na patacca, alla fine ti basta comandare un esercito più grande di quello del tuo avversario di sei o sette soldati per vincere e se hai un pò di pratica dopo neanche un secolo ti ritrovi nella solita posizione di "patrone ti monto"...
     
  6. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    ANATEMA! :mad::wall::facepalm:
     
  7. Kataskematico

    Kataskematico

    Registrato:
    12 Settembre 2006
    Messaggi:
    29
    Località:
    Mi sun de Turìn, neh!
    Ratings:
    +0
    Va beh Montecchi, te sei di parte :king:
     
  8. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    E' vero :):D

    Pero' facciamo un po' di chiarezza su questo MERAVIGLIOSO gioco :p

    CK è un gioco di strategia/gestione ai confini col ruolistico. Il sistema militare da te stroncato è invece perfettamente calato nel contesto storico, all'epoca se avevi 10 cavalieri in più potevi sbaragliare 100 paesani armati di forcone, dunque il progresso tecnologico va bilanciato con quello del resto del tuo dominio perchè se anche hai una grandissima potenza militare ma non riesci ad assicurare nè una certa qualità della vita ai tuoi sudditi nè una discendenza corretta, il gioco finisce. Quindi puoi essere una super potenza ma se gestisci male tutte le variabili nel gioco è game over. Il tempo di gioco non è dato dal periodo storico ma dalla vita del monarca, se questi diventa pazzo perchè hai conquistato 3/4 d'Europa e non hai nè vassalli affidabili nè la chiesa dalla tua e deve amministrare tutto lui, sei spacciato. Cosi' come le guerre ripetute, alla fine i vassalli non rispondono alla tua chiamata alle armi e se già hai dichiarato guerra, te la prendi in saccoccia.

    Insomma questa è solo una parte delle sfaccettature che CK offre, certo se si cerca un gioco simil risiko, allora CK non è il gioco ideale, nè tantomeno è divertente perchè diventa monotono. Ho un amico che attacca da subito Venezia, diventa Re e poi fa tipo pac man e dice che si annoia, beh grazie! Non è lo scopo del gioco :)

    Ck va assaporato immaginandosi in un freddo castello in pietra, con una moglie che vi ha dato un solo figlio un po' scemotto, con i vassalli che vi vogliono assassinare per prendere il vostro ducato e con il conte di fianco che comincia ad innervosirvi. Il popolo chiede cibo e voi non sapete dove prenderlo, forse una guerra? O forse cerco prima una moglie che mi dia una buona prole? Magari se ho una figlia non male posso cercarla di piazzarla col figliolo del Duca di Baviera e poi gli prendo le terre. Chissà...

    ;)
     
  9. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Beh, se ne parli in questo modo, mi fai venire voglia di riprenderlo...in effetti risulta molto più intrigante se affrontato con questo spirito!:approved: :)
     
  10. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    Mi fa piacere! :approved:

    Il povero CK è spesso stato scambiato per un semplice gioco di conquista territoriale ma non lo è, per questo sembra deludente sotto quel profilo.:)

    Buon gioco e poi fammi sapere!!! ;)
     

Condividi questa Pagina