Capitolazione della russia

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da tonike, 15 Gennaio 2008.

1. tonike

tonike

Ratings:
    +0
    Salve, sono nuovo, ma gioco da abbastanza a HOI2.
    Sto facendo una campagna con l'italia e sto andando abbastanza bene al fianco degli alleati.
    Ho invaso la russia e sto avanzando da un po nei sterminati territori in suo possesso... ora stanco di perdere ore nell'avanzare a 1.0 km orari nei territori siberici che non hanno nessuno risorsa volevo fare un trattativo di pace con l'urss. Il fatto è che ho provato a fare riduci a fantoccio (ho 100% nella schermata di pace), ma rifiuta. Annessione non me lo fa giustamente poichè comunque la russia ha ancora molti territori. Ora però segliere territorio per territorio che ho conquistato dalla russia è una cosa che mi toglie ogni motivazione a continuare la partita... che alternative ho? :cautious:
    Altra cosa: ho installato GIP, ma non vedo differenze per ora... :(
    Infine una volta che attivo spartisci nazione e attacco qualche paese da un mio stato fantoccio a volte invece di dare la regione a me, la mette in possesso dello stato fantoccio e io ne posso riberare la nazione e a volte "perdo" regioni anche con abbastanza risorse! :facepalm:

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa aiutarmi! :approved:

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Nessuna alternativa.
    L'evento "pace amara" è valido solo per i doich.
    Quindi mi sa che te devi fà er mazzo fino alla Kamciatka...
    Passando al GIP, a me sembra che gli sfondi te li abbia cambiati, alcune opzioni colorate ci sono, e se dai un'occhiata alla foto di qualche generale un po' più famoso dovrebbe anche comparirti il suo bel faccione colorato...
    L'evento "spartisci nazione" è roba da multiplayer e quindi nun te sò risponne!:)

3. edox

edox

Ratings:
    +0
    spartisci nazione serve solo a permettere il controllo di una stessa nazione a piu persone in multiplayer, non centra nulla con i territori:)

4. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    purtroppo data la tua situazione non potrai sperare in una pace con i russi tramite evento....:(
    al limite, se hai sfondato decisamente, ed chiaro che la loro fine è prossima, potresti "fingere" una loro resa con acceptall e prenderti solo le regioni (magari in Ucraina e Caucaso) che ti interessano. Gli altri alleati però continueranno a combattere con i russi. Oppure, se ti mancano oramai solo gli ultimi lembi ad est (diciamo oltre la linea Irkutsk-Anguticka), potrebbe essere plausibile anche una riduzione a fantoccio con lo stesso sistema.

5. tonike

tonike

Ratings:
    +0
    io fatto è che ha ancora 150 e passa armate e poi ha annesso quasi tutta la cina, non gli restano solo le regioni siberiane a nord :(
    e poi cosa sarebbe "accept all"? un trucco?
    Anche se non mi piace l'idea di usare trucchi come si farebbe?

6. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Clicca F12, si apre una finestrella, ci piazzi acceptall fai invio e accetterà tutte le tue proposte diplomatiche per quanto assurde e micidiali siano.
    Anche per me vale la stessa cosa, i trucchi non mi piacciono e non li uso.
    Sta a te decidere...
    Se ti rompi di arrivare fino all'estremità dell'Asia...

7. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Se fai acceptall e ti metti a chieder territori ci metti 3 ore a cliccarli tutti :D

Puoi sempre ridurli a fantoccio, è vero, ma quanti PI ci smeneresti?

L'unica è conquistare la siberia!!

8. tonike

tonike

Ratings:
    +0
    il problema è che la russia ha annesso anche tutta la cina... :mad:
    quindi per annetterla dovrei continuare ancora per "anni" (e non solo di gioco! :p ) la guerra e dato che so già 2 anni e più che sto facendo sta controffensiva "lampo" diciamo che mi so rotto un po e vorrei cambiare obiettivi (leggi francia e spagna :D )...
    tra l'altro anche la belliggeranza da 50 di prima della guerra ormai sto a 130 con tutto che ho liberato la nazione "siberia"... :piango:

9. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    se hanno anche la cina puoi accellerare il loro "trapasso" sbarcando anche lì, in questo modo finirai prima la guerra e potrai divertirti in un nuovo fronte:contratto:

10. tonike

tonike

Ratings:
    +0
    e chi ce l'ha la possibilità di sbarcare li?! dove le piglierei altre truppe?!
    riesco pelo pelo a gestire sto fronte... :piango:
    so sempre l'italia ricordatelo... :D
    intanto ho iniziato una nuova campagna... credo che quella la lascerò un po da parte per il momento...

Piuttosto una domanda:
    ma voi con armageddon mettere "assumi PI" si o no?
    ho letto che se si mette no assumi solo il 30% del PI, se metti si il 100%...
    Altra cosa: ma gli stati manichini che ti danno effettivamente come risorse e PI?
    Ho notato tra l'altro che tra le statistiche non risultano quei territori come tuoi ai fini del punteggio... :(

11. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Sì, hai sentito dire giusto... d'altra parte il forum è pieno dei nostri discorsi su quest'argomento.
    Il fatto è che credo non sia realistico che uno stato occupante abbia il 100% delle risorse dello stato occupato (a causa di partigiani, sabotaggio, sprechi inevitabili dovuti alla diversità delle apparecchiature, ritardi nelle cnsegne di pezzi di ricambio differenti da quelli utilizzati in patria, tecnologie differenti, ecc.).
    E difatti il gioco di default assegna il 33% delle risorse per provincie non nazionali.
    Se metti un ministro "Principe del Terrore" ne puoi avere di più (mi sembra riesca a salire fin quasi al 50% delle risorse.
    I manichini, come detto in più occasioni, possono sfruttare ovviamente il 100% delle loro risorse e ti forniscono tutto ciò che producono al di sopra di 1000 unità (energia, petrolio, ecc.)
    Loro trattengono 1000, poi tutto il resto ti viene gentilmente spedito (e s'intende che ti conviene tantissimo, perchè in questa maniera non hai partigiani, hai la totalità della produzione, qualche fanteria del fantoccio e magari puoi anche scambiare con lui qualche ricerca).
    Ai fini del punteggio conta in che alleanza sei.
    Se ad esempio sei nell'Asse, tutti i territori con punti direttamente sotto il controllo dell'Asse (con fantocci e tutto il resto) sono conteggiati.
    Se sei un capo di un'alleanza non contemplata (Asse, Comintern, Alleati), ma fatta per conto tuo (ad es. Giappone non nell'Asse), è ovvio che quei punti non compaiano.

12. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    riguardo all'utilizzo del full-IC: io credo che alla fine sia "bene" usarlo solo se ne hai davvero bisogno, ad esempio giocando con una nazione minore come Turchia, Iraq o una nazione sudamericana, se lo usi giocando con la Germania arrivi nel '40 ad avere 400 PI effettivi!!

13. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    per me il full PI sarebbe da evitare sempre,
    si potrebbe invece pensare ad un meccanismo che alzi la percentuale di sfruttamento del PI in relazione ai tempi di occupazione,
    esempio banale: appena occupato un territorio rende il 30%, dopo 1 anno il 35%, dopo 3 anni il 40%.

14. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Questa la vedo complessa da implementare nel gioco, però sarebbe una cosa interessante.

15. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    non ho laminima idea di come si possa fare, però dovrebbe essere un accadimento naturale

16. pak

pak

Ratings:
    +3
    La spossante conquista pezzo per pezzo dell'URSS è capitata anche a me con la Cekoslovacchia...partendo dalla Bulgaria!!!
    Per abbreviare la cosa ho:
    1) Dopo aver insaccato e fatto a pezzi la maggior parte delle divisioni nemiche, ho cominciato ad utilizzare solo reparti celeri (motorizzate, meccanizzate, qualche corazzata e molta molta cavalleria...insaccando e insaccando fino a conquistare i 3/4 dell'Urss. Poi...ho imbarcato una bella flottiglia di trasporti e con 12 o 15 fanterie motorizzate (che avevo nel frattempo costruito) mi sono fatto una bella circunnavigazione del globo fino a sbarcare in Kamchatka (o come diavolo si scrive) e da li ho cominciato a mangiarmi stati e staterelli fino al completo successo. Mi ci sono voluti però...5 annetti buoni di guerra..ed il risultato non è stato entusiasmante....i PIL non mi sono aumentati in maniera eccezzionale.:wall:
    Vabbè!!

17. tonike

tonike

Ratings:
    +0
    sarebbe proprio interessante, ma non credo sia possibile farlo! :(
    Ad ogni modo beati voi che nel '40 avete 400 punti...
    io se metto no ad "Assimila punti" nel 40, sempre nel 40, dopo aver conquistato spagna, jugoslavia, albania, grecia, ungheria, romania, turchia e portogallo sono arrivato a mala pena a 100 :facepalm:
    in questo modo se mi tocca aggiornare per 30/40 punti praticamente devo fermare la produzione e vado anche in negativo di rifornimenti. :wall:

Condividi questa Pagina