Reduce dal forum ufficiale di Paradoxplaza di fatto senza nulla di concreto, pongo la stessa domanda a voi: come faccio ad abbattere i tempi per raggiungere livelli superiori di tecnologia con nazioni africane (io governo Swahili, sono nel 1560 e sono ancora a 0 in terrestre, navale, forma di governo...)??? Sul forum ufficiale mi hanno detto di leggermi la "westernization faq", soltanto che, a quanto ho capito, bisogna registrare il gioco per poterla consultare...qualcuno di voi ce l'ha? P.S.: gioco con napoleon's ambition, tra l'altro non riesco ad installare la 2.2 perché quando ci provo mi dice che non riconosce NA installato, a qualcuno di voi è già successo?
le nazioni africane hanno un malus del 500% per la ricerca di ogni nuovo livello tecnologico. consiglio. ricomincia a giocare con una nazione europea o al massimo mediorientale. su NA non posso aiutarti non avendolo.
strano perchè di solito in cent'anni dovresti riuscire a ricercare almeno un livello di tecnologia :humm:... comunque se giochi con quelle nazioni dovresti puntare tutte le tasse solo su un settore (e ti consiglio quella terrestre): hai scelto una delle cose più difficili...
Infatti sono avanzato...Attualmente sono a livello 2 di commercio, 1 di governo e 1 di produzione. Il problema è che le altre nazioni, dal medioriente all'europa, sono 8-10 volte più avanti. Sul forum ufficiale mi hanno risposto che con NA se confini con una nazione europea o mediorientale ed hai con questa più di 100 in relazioni, scatta un meccanismo per il quale inizi a camminare alla loro velocità. Purtroppo però non ho ancora visto questi risultati. Non mi avete risposto sulla westernization faq: non ne sapete proprio niente?
beh questa non la avevo mai sentita... comunque prova a cercare qui ci sono un sacco di cose interessanti su eu3 magari trovi pure questa...
Prima di tutto approfitto per invitarti a presentarti ufficialmente sul forum nell'apposita pagina... Sai com'è, non è educato entrare in una stanza riservata chiedendo cose a destra e a manca senza aver compiuto i rituali saluti!!! Per la Westernization, è un evento implementato in NA e richiede questi requisiti: Essere una nazione non europea. Essere confinante con una nazione dalla tecnologia "latina" (ovvero europea) con relazione maggiore di 100. Avere un monarca con livello amministrativo almeno pari a 5. Il tempo medio di attesa, stando questi requisiti, è di 15 anni. Tale tempo viene diminuito se il monarca ha un livello amministrativo maggiore di 5; un livello militare maggiore di 7; avere un consigliere "Statesman" (non averlo invece incrementa drammaticamente il tempo); avere la slider di Innovated/Narrowminded (il gioco l'ho in inglese quindi non so come è stato tradotto in italiano) da -3 a -5 (quindi più spostato verso Innovated). Quando avverrà, ti uscirà un messaggio in cui richiede se vuoi effettuare la westernization o no. Se sì, perderai 2 punti di stabilità, il gruppo tecnologico diventerà latino (europeo), aumenterai manpower e tax base in una sola provincia (scelta dal computer) di 1; riceverai l'evento "western influence" per 200 giorni, evento che ti darà miglioramenti sulla capacità dei mercanti ma anche un incremento dei costi per costituire armate. Se no, avrai decremento della tax base in una provincia scelta dal computer di 1; la slider Innovated/Narrowminded si sposterà di 2 passi verso Narrowminded; riceverai l'evento "Resist Western Influences" per 200 giorni, evento che ti darà peggioramenti sulla capacità dei mercanti ma anche una diminuzione dei costi per costituire armate.
Chiedo scusa per essere andato contro queste buone tradizioni , ma l'apposita pagina dove sarebbe? Comunque grazie della preziosissima spiegazione. Ma questa westernization può essere compiuta con qualsiasi gruppo tecnologico (in questo caso non avrebbe più tanto senso chiamarla westernization), tipo quello asiatico o mediorientale? Lo chiedo perché per me arrivare ad avere un confine con una nazione "latina" è pressoché impossibile considerando che ho dei soldati che combattono mezzi nudi con una lancia e pure senza scudo... In più sono arrivato, grazie alla mia favolosa alleanza con i mamelucchi, ad avere la provincia turca di Antalya, una provincia georgiana sul mar nero ed una persiana (il Laristan). Grazie ancora
questo evento dell'occidentalizzazione (Westernization) non è niente male! se non fossi impegnato con HoI2DD+Arma sarei tentato di acquistare NA. però, mi confermi Maxim Hakim, dura solo 200 gg.
penso che i 200gg siano riferiti al malus sul costo delle armate e bonus sui mercanti...(o viceversa se si rifiuta...)
Pare proprio di sì. Comunque ho scoperto che basta aprire il file di testo nella cartella "events" del gioco per vedere le condizioni necessarie affinche l'evento avvenga. Ve le elenco: 1) devi essere nel "tech group" dei paesi dell'est 2) Innovative vs. Narrowminded (Innovazione-Conservazione): -2 3) un consigliere Statesman (quello col pizzetto alla D'Artagnan che dà i bonus sugli investimenti in tecnologia) con abilità superiore a 5 4) Un regnante con abilità in amministrazione di almeno 7 Se si presentano tutte queste condizioni e rimangono per 15 anni alla fine si presenterà l'evento in questione. Poi ci sono tutti i fattori d'influenza che possono accorciare o allungare i tempi (gli altri che ha elencato Maxim). Il guaio è che io, avendo Swahili, non sono affatto nell' "Eastern tech group", quindi non posso occidentalizzare un tubo, giusto Maxim?
ah, mi pare sia il bonus per la vicinanza in pratica se hai un 'vicino' che ha un livello tecnologico superiore al tuo, per semplice osmosi (sul genere "ehi, lo sai che nel paese affianco per le spade usano il ferro invece del legno?") il tuo livello tecnologico prende dei bonus... ora, può essere che a te non succeda perché le zone di confinanza non magari sono colonie, quindi non sono avanzate come la madrepatria (ma questa è una mia ipotesi, eh)
Ragazzi, ho trovato! Mi sono messo a modificare il file di testo "westernization" nella cartella event: ho aggiunto un evento per "orientalizzare" ed uno per "mussulmanizzare" (certo che ci potevano pensare i creatori del gioco, mannagg' a loro!). Ora il problema è la descrizione dell'evento, ovvero il testo che appare nella finestrella quando si presenta l'evento: non trovo il file correlato da modificare. Qualcuno sa qual è?
va beh la descrizione non è importante... comuque dovrebbe esserci un file di testo nominato per esempio napoleontext.csv nalla cartella localisation... non sono sicuro del nome del file ma basta che cerchi il file che è stato modificato più tardi e lì cerchi il codice del testo dell'evento che vuoi modificare
Ragazzi, le modifiche sono giunte a compimento. Ho aggiunto la "ortodossizzazione" e l' "islamizzazione" al pari della "westernisation" già esistente. In più, nel file "napoleonevents.txt" ho cambiato in 600 il valore che definisce i mesi da aspettare per incorrere nell'evento che ti permette di cambiare la tua forma di governo da tribale a Monarchia Feudale (prima era 100mila e...fatevi due conti...sarebbe stato impossibile). Sono a disposizione di chiunque voglia provare questo mio "mini-mod". Salùt
Ragazzi, le modifiche sono giunte a compimento. Ho aggiunto la "ortodossizzazione" e l' "islamizzazione" al pari della "westernisation" già esistente. In più, nel file "napoleonevents.txt" ho cambiato in 600 il valore che definisce i mesi da aspettare per incorrere nell'evento che ti permette di cambiare la tua forma di governo da tribale a Monarchia Feudale (prima era 100mila e...fatevi due conti...sarebbe stato impossibile). Sono a disposizione di chiunque voglia provare questo mio "mini-mod". Salùt