AACW della AGEOD in versione Italiana

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da gommas, 4 Febbraio 2008.

  1. gommas

    gommas

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Salve, vorrei fare presente a che è prevista per l'8 febbraio l'uscita della versione Italiana di AACW distribuita da Leader. Tra l'altro costa 19.99 quindi meno del prezzo di download nel sito ufficiale AGEOD.
    Io mi sono comprato Birth of America, anche grazie alle recensioni su NWI, e mi sono appassionato allo stile AGEOD. Stavo per acquistare online anche AACW quando ho fatto la scoperta.
    Già che ci sono faccio i complimenti a tutti per sito e forum, anche se sono anni che lo leggo non ho mai scritto prima.
     
  2. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Una notizia importante, anche perchè lascia bene sperare per una localizzazione anche di Napoleon's Campaign :love:
     
  3. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Segnalazione interessante, che francamente mi era sfuggita (non la vedo nemmeno sul sito ufficiale AGEOD, evidentemente questi sviluppatori concedono licenze di pubblicazione disinteressandosi poi delle sorti). Colgo anche l'occasione per invitare i cultori dei giochi AGEOD a farsi vivi su questo sito.
     
  4. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Comunque Birth of America versione italiana aveva riscosso un discreto successo di vendita, per cui evidentemente hanno pensato bene di replicare.
     
  5. gommas

    gommas

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Quello di una scarsa informazione per i nostri giochi preferiti mi pare un problema che difficilmente verrà risolto. Spesso le versioni localizzate dei wargame sono sul mercato quando gli appassionati hanno già la versione originale Comunque al momento i giochi AGEOD mi sembrano la novità più interessante del panorama Wargame/strategici. Non devo essere l'unico a pensarlo visto che diversi siti o riviste hanno premiato AACW come miglior gioco del 2007.
     
  6. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    In effetti sono tentato all'acquisto, anche se, devo dire, BOA mi ha un pò deluso. Forse è stata colpa dell'ambientazione per me poco coinvolgente (le guerre Franco-Indiane del 700) o forse non sono io riuscito a io cogliere tutta l'essenza di quello che molti reputano un gioiellino. Chissà...forse la guerra civile americana potrebbe prendermi di più...;)
     
  7. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    :Shock: Ma ca**o.....l'ho comprato a 40 euro a Natale, anche se sto iniziando ad usarlo per bene solo ora....:mad: :mad: :mad:

    Avevo intuito una cosa del genere perchè spulciando dentro i file di gioco dell'ultima patch ho notato affianco alle stringhe di testo in inglese, francese e spagnolo, anche quelle in italiano, ma avevo pensato ad una localizzazione via patch...

    Amen...ho fatto un regalo alla Matrix e alla AGEod che alla fine se lo meritano...

    Gran bel gioco armluc, dagli una chance...

    p.s. Ultra :eek:fftopic: : Approfitto del post... armluc abbi pazienza per il turno, domani inizia uno sbarramento di esami da paura ci risentiamo quando riemergo fra un paio di giorni
     
  8. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Allora t'impegni a farmi un tutorial di BOA come si deve :D , magari via PBEM. Non preoccuparti x il turno, anche dal fronte prussiano nessuna nuova!
     
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ma è prevista una patch x la localizzazione? :cautious:
     
  10. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Mi sembra di capire che l'edizione italiana è già in italiano, o intendi una patch dell'originaria versione inglese?
     
  11. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io acquistai AACW qnd ancora non era previsto l'italiano..esiste una patch per rimediare?:humm:
     
  12. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Allora...la traduzione in italiano E' GIA' PRESENTE nei file dell'ultima patch, la 1.09. In realtà mancano ancora alcuni dettagli, ovvero la grafica del menu iniziale, e credo sia questo il motivo per cui gli sviluppatori non hanno detto assolutamente nulla; ho scoperto ora che basta fare un semplicissimo "mod" per portare il gioco in italiano...non ho fatto dei test per vedere se ci sono problemi di stabilità, ma il gioco sembra girare senza problemi.

    Però il fatto che dalla AGEod nessuno abbia fiatato all'uscita della patch mi lascia un attimo perplesso...non credo di aver fatto nulla di illegale, modificando un file che viene modificato anche dai modders con il supporto ufficiale e per quello che mi riguarda mi terrò il gioco in inglese dato che sono un fan dei giochi (come dei film) in lingua originale...però non vorrei fare del danno, magari economico, alla compagnia...se non hanno detto nulla ci sarà un motivo, no?

    Allora facciamo così, se qualcuno ha disperatamente bisogno di giocare in italiano subito e con questa versione mi contatti in privato che spiego come fare, a tutti gli altri consiglierei di aspettare che la cosa venga ufficializzata con tutti i crismi, che magari ci si guadagna in stabilità del gioco.

    P.S. Oltretutto la traduzione sembra fatta discretamente bene, cosa abbastanza rara nei videogiochi, specie di strategia.
     
  13. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    E' possibile che non vogliano sottrarre vendite al distributore italiano, e che siano anzi vincolati contrattualmente in tal senso. Probabilmente anzi ad AGEOD converrebbe dire che c'è la possibilità di moddare in italiano (credo che guadagnino molto di più evitando il margine di intermediazione del distributore). Credo anche che la liceità dell'operazione di modding potrebbe essere difesa con buoni argomenti, comunque giusto andare con i piedi di piombo. Bravo Trueknight.
     
  14. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Grazie! :)
    Beh, non vorrei fare danno neanche ad un distributore che scommette su un gioco splendido come questo in Italia, è sicuramente un buon segno...però non vorrei che qualcuno che già ha pagato per il gioco in inglese debba sborsare per prenderlo in italiano per poi scoprire che la traduzione viene effettuata via patch qualche tempo dopo. Sarebbe una truffa.
     

Condividi questa Pagina