Update disponibile : 0.92. Da installare sulla 0.9 e comprende anche la 0.91. http://bopitalia.org/portal/dload.php?action=file&file_id=15 ########### 0.92 changelog ##################### • Reworked Soviet Naval Doctrine tech. • Changed tech teams for USSR. • Changed generals for USSR and Communist China. ########### 0.91 changelog ##################### • Fixed secret_weapons_events.txt bugs that prevented some techs to be discovered. • Added a missing model in anti_air.txt brigade file. • Reworked Belgium surrender events due to partisan activities. • Set Monthly Nationalism reduction in misc.txt to -0.001. • Reworked Danish Surrender chain events. Now DEN will be annexed by Germany. • Added transfer of some transports from Japan to China-Nanjing puppet. • Changed Northern Persian Corridor to check if USSR is still at war vs Germany. • Reworked Failings of the Italian Army chain events. • Fixed German AI dowing USA too early. • Increased China-Nanjing aggressivity vs Nat. China. • Reworked A New Order for Holland chain events.
scusa se approfitto di questa discussione. Mentre invadevo l'unione sovietica con la germania periodicamente mi usciva un evento davvero strano che non faceva nulla. Non ricordo il nome ma era qualcosa legato all'ai. Normale o devo ristallare il mod? Ora ho una partita in corso con la versione precedente del mod, se istallo questa nuova me la riconosce lo stesso?
ops scusate, ho letto superficialmente, cmq anche a me cn l'italia escono eventi del genere e per la versione italiana?
Normale, avevo dimenticato un trigger in quegli eventi, che sono solo per la AI. Si, al massimo potresti avere qualche incongruenza negli eventi, ma niente di drammatico.
Ciao Luxor. Ho notato con la mia ultima partita con gli inglesi che non hai inserito le divisioni cobelliggeranti. Mi spiego meglio...quando scatta l'evento dell'armata polacca in medioriente ti viene regalata della menpower. Come mai hai deciso di non inserire fisicamente le divisioni con un loro nome ecc come hai fatto con le SS tedesche? Magari perchè non inserire durante la campagna d'italia i cobelligeranti nostrani? Ti inizierei ad adorare come Dio in terra se potessi usare i gruppi di combattimento italiani o magari la brigata ebraica!!!
Solo per mancanza di tempo. Se hai qualche link con delle info potrei inserirle in una futura versione.
Si. Ecco qualche link da wikipedia. Se hai bisogno di altre materiale sicuramente chiedendo nella sezione storia militare possiamo trovartene II Corpo Polacco http://en.wikipedia.org/wiki/II_Corps_(Poland) Brigata ebraica http://en.wikipedia.org/wiki/Jewish_Brigade Cobelligeranti Italiani (linea gotica, magari da attivarsi poco prima di attaccare rimini) http://en.wikipedia.org/wiki/Italian_Co-Belligerent_Army http://www.esercito.difesa.it/root/storia/gruco.asp Gli italiani prima dello sfondamento della gustav http://www.secondorisorgimento.it/rivista/dibattito/marrone.htm http://www.esercito.difesa.it/root/storia/1rgpt_reparti.asp Lo squadrone F. http://www.squadronef.it/
Salve a tutti, questo è il mio primo intervento (oltre alla doverosa presentazione) e lo dedico tutto alla sezione mod, in particolare al mitico Compendium dell'altrettanto mitico LUXOR. A parte gli scontati complimenti e ringraziamenti a LUXOR e a tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione e ai miglioramenti di questo fantastico mod, mi farebbe piacere discutere con qualcuno dei seguenti problemi(ni) . . . Premetto che ho installato la versione 9.0 del Compendium e che sembra essere a posto; in seguito, appena è stata disponibile, ho provato ad installare la 0.92 copiandola sulla 0.9 ma non ho ancora capito se funziona o meno, anche perchè continuo a vedere scritto Compendium 9.0 in alto nella schermata iniziale. Ho comunque iniziato una partita di prova con i tedeschi e ho notato alcune cose: 1) l'intelligenza artificiale sembra molto migliorata e mi ha dato finalmente un pò di filo da torcere anche se ancora fa cose strane, tipo tener ferme 74 divisioni americane in Africa occidentale dopo lo sbarco. 2) un'altra cosa che non ho capito è: perchè non è possibile creare brigate di caccia di scorta da sole (contestualmente alla produzione di tattici me lo consente), in modo da poterle assegnare ai tattici che ne sono sprovvisti in quanto già presenti all'inizo o perchè provengono dall'Anshluss dell'Austria? 3) Non ho ancora ben capito come deve essere interpretato il tech tree delle dottrine aereonautiche; in effetti non mi è chiaro cosa significa il peggioramento dell'efficienza delle varie azioni (bomb. al suolo, interdizione etc): cioè il -40% indicato vale come efficienza finale dei miei aerei per quel tipo di missione o devo sottrarlo all'efficienza iniziale ogni volta (prima volta - 40% la seconda -80% e così via)? Forse devo interpretare che il -40% indicato sia un miglioramento, cioè prima di scoprire una data tech l'efficienza della missione era ancora inferiore (tipo - 50%)? Ho anche altri dubbi derivanti dalle mie attuali esperienze con il Compendium 9.0, ma per ora mi fermo qui nella speranza di essermi spiegato in maniera chiara. Un ringraziamento anticipato per i vs. pareri
Si, e' normale. Capita quando l'AI non e' in grado di decidere dove invadere. Puo' succedere ma appena l'AI trova una soluzione valida, le sposta. E' un baco del gioco che dovrebbe sparire appena ricerchi un nuovo modello di caccia di scorta. E' un fix per un bug delle missioni. In realtà quei valori negativi servono per far calcolare correttamente al gioco il bonus delle missioni. In sostanza un valore positivo viene preso come malus dal gioco. E' piu' complicato di cosi', ma sul forum Paradox c'e' una discussione che spiega tutto. http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?t=323835
Ciao Luxor, grazie per la immediatezza della tua risposta ho dato una rapida occhiata al sito Paradox e credo di aver capito di cosa si tratta; in effetti, dopo aver ricercato alcune tech aereonautiche che mi davano un - 40% di efficienza su alcune missioni, sono passato dal - 50% iniziale ad un - 34% e non riuscivo a spiegarmelo . Riguardo al punto 2 avevo ipotizzato esattamente quello che hai detto tu, ma ricordo che la scoperta di una nuova versione di caccia aveva lasciato le cose inalterate; cmq non essendone sicuro verificherò meglio e ti farò sapere. Inoltre accade il contrario per le brigate di polizia da accorpare alle div. di milizia, ma almeno queste brigate si possono poi produrre da sole ed essere unite alle div. in un secondo momento.
Scusate, premesso che ho Armageddon 1.1 tradotto in ita. Se metto il compemdium, posso volendo tornare a giocare solo con Armageddon? Compendium ancora non è in ita?
Purtroppo no il compendium non è ancora tradotto...quindi te lo devi cuccare nella lingua di albione... Per la prima domanda puoi tornare ad armageddon solo se fai una doppia installazione di questo...perchè il compendium(come tutti i mod)sovrascrive i file del gioco originale impedendo così di giocare ad arma liscio...per ovviare al problema fai una copia della cartella dove hai salvato il gioco e in una istallaci il compendium mentre l'altra la tieni per giocarci a quello liscio...
Ho letto i link ma si tratta di piccoli gruppi (lo squadrone F aveva 116 membri) e comunque non certo d'elite come le SS o le Guardie sovietiche. Alcuni di questi cobelligeranti sono già inseriti in eventi (quelli polacchi ad esempio) o comunque non sono significanti quindi e' abbastanza inutile perderci tempo a fare eventi.