Sto giocando lo scenario 6 per imparare le meccaniche di gioco; in mare me la sto cavando benissimo (ho distrutto 4 portaerei giapponesi perdendo solo la Yorktown) e in aria la mia supremazia è indiscussa, ma a terra, precisamente a Saipan, non sto facendo alcun progresso. Ho sbarcato 2 divisioni di fanteria, 2 di corazzati e 1 di genieri, ma le fortificazioni difensive ancora resistono tutte e perdo continuamente uomini e armi. Presumo che ci sia qualcosa di sbagliato nel mio modo di condurre le operazioni, quindi chiedo aiuto: quali tattiche devo adottare per distruggere le fortificazioni nemiche? il bombardamento dal mare può servire oppure rischio solo di perdere le navi? devo forse attaccare le unità terrestri nemiche con tutta la mia aviazione? Datemi qualche consiglio, finora l'unica cosa che ho notato a Saipan è il consumo dei pochi rifornimenti disponibili.
il bombardamento navale è utilissimo,qualche BB e farai massacri c'è un topic con una guida sul combattimento terrestre molto utile tradotta da invernomuto che spiega bene alcune cose del combattimento terrestre in poche parole ti consiglio:di mandare tanti fanti con corrispondenti unità di genieri così da avere sufficiente supporto,rifornimenti a volontà,e manda tanti genieri d'assalto che distruggono le fortificazioni usa pure gli aerei in ground attack prima di attacacre da terra così da "spianare" i nemici,mentre fai airfiel o port attack insieme al bombardament attack da terra se aspetti che arrivino altre truppe di terra per fare il grande attacco,così nel frattempo fai danni al nemico e gli distruggi rifornimenti
che io sappia il ground attack non serva a molto, visto che comunque prende di mira solo e soltanto una unità nem,ica, molto meglio, IHMO, l'airfield o il port, così distruggi le istallazzione, autoomaticamente il nemico le ripara, bruciando supplies
Il ground attack serve eccome. Aumenta di brutto la disablement e la fatigue delle unità colpite e abbassa il morale...fondamentale per i calcoli dell'adjusted AV. Port attack tende a colpire base forces e CD guns unit AF attack le base forces e le AAA units. Le BBs colpiscono un po' tutto, ma non la fanteria e i carri nemici. Cmq il consiglio è: non attaccare Saipan senza una superiorità schiacciante (immagino tu sia già oltre il tardo 44). Attendi che scenda la disablement e la fatigue prima di provare ancora... e porta un sacco di combat eng...fondamentali per ridurre i forts.
Aldilà dei buoni consigli che mi aveta dato per l'attacco terrestre, la cosa più importante che ho letto è che il "Port Attack" prende di mira anche le batterie costiere nemiche: non l'ho mai utilizzato a tale scopo, e forse adesso mi spiego perchè ogni volta che sbarco su un atollo subisco una strage di AP.
io lo avevo semprer sottovalutato, mi sambrava di aver letto da qualche parte che era inutile, ma se lo dici tu ci credo :ador:
Confermo anch'io Prima di qualunque attacco importante faccio almeno una settimana di ground attacks. L'AV si moltiplica - tra le altre cose - per la disruption (più alta la disruption, più basso l'AV). L'effetto primario del ground attack è di innalzare la disruption come se l'unità avesse appena effettuato un attacco. Aumenta poi le unità disabled. Inoltre è vero che (solo se gli aerei non sono molti) l'attacco prende di mira una sola unità, ma è solitamente quella con l'AV più alto dell'esagono. Sottolineo che il port attack è l'unico modo per mettere fuori combattimento i CD nemici.