Antiaerea statica

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Mimmmo, 22 Dicembre 2007.

1. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Due domande.

1. Se costruisco dell'antiaerea statica questa quando entra in funzione? Da quel che mi pare di vedere se il nemico sorvola la provincia non succede nulla, se bombarda le unità funziona? O solo quando bombardano strategicamente?
    2. Studiando le tecnologie dell'antiaerea statica e dei radar leggo, tra le varie robbe tecnologiche che le compongono, che queste due dovrebbero collaborare tra loro. Cio è vero? Cioè i radar danno bonus anche all'antiaerea statica?

2. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    1. quando c'è il sorvolo
    2. si

gross imho

3. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Si effettivamente sto cominciando a vedere che ciò che dici è vero, gli aerei nemici vengono danneggiati anche se sorvolano solamente per poi andare a bombardare un'altra provincia? Sto facendo un'interessante partita di prova e sperimentazione in tal senso, prima o poi la posto per farvi vedere i risultati.

4. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ma che differenza c'è tra la contraerea statica e le difese aeree da costruiire in provincia?

5. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Dipende per "difese aeree" che intendi: io intendo sia la contraerea sia i radar.

6. landeschutzen

landeschutzen

Ratings:
    +30
    La contraerea statica E' quella che costruisci nella provincia, altrimenti ci sono le brigate contraeree da assegnare alle divisioni. In una mia partita con i tedeschi, non avendo tempo e voglia di attaccare l'inghilterra, ho provato a fermate i loro raids aerei piazzando sulle provincie costiere francesi una miriade di contraerea statica (sto parlando di 5/10 punti di contraerea statica per ogni provincia): ho notato che gli aerei inglesi, il più delle volte, evitavano di passarci sopra. Come vedi l'efficacia di queste armi non è poi da sottovalutare, solo ne devi costruire in gran numero.

7. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Intendo: c'è differenza tra la contraerea che costruisci nella schermata "Produzione", nella stessa linea di convogli e scorte, e quella che costruisci cliccando nelle provincie, come per le difese terrestri e costiere?

8. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
  9. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    No, non c'è alcun vantaggio in termini di costi e tempi.

10. Caps

Caps

Ratings:
    +0
    In effetti ci sono varie scuole di pensiero riguardanti l'uso della contraerea statica;

alcuni pensano sia un pò inutile ma io credo che, in partite di lunga durata tipo scenario 36 con la Germania ci siano parecchi vantaggi ad usare al contraerea, magari usata insieme a radar e basi aeree per creare una difesa di area abbastanza efficiente:

- rapporto costi/benefici ragionevole
    - upgrade gratuiti quando si ricerca una nuova tecnologia
    - non necessita di rinforzi in manpower (almeno così mi sembra)
    - valido aiuto per indebolire gli aerei nemici quando si vuole intercettarli e quindi, ancora una volta, la contraerea diminuisce i danneggiamenti degli aerei amici e le perdite in manpower degli stessi.

Inoltre mi sembra che la AI tracci le rotte aeree cercando di evitare i punti maggiormente difesi per cui, ma ancora non l'ho sperimentato, potrebbe essere simpatico lasciare dei corridoi liberi da contraerea per indurre gli aerei nemici a bombardare un 'area da noi prescelta dove, ovviamente, siamo pronti ad accoglierli in modo adeguato :D , più o meno quello che facevano gli inglesi ai tedeschi nel corso della battaglia d'Inghilterra :approved:

Condividi questa Pagina