oggi in pausa pranzo la morosa non è riuscita a venire, allora ho guardato un po' di TV e ho fatto 2 agghiaccianti scoperte. Vado in ordine cronologico: 1. questa mattina un uomo, Cristian Familiari, ha fatto irruzione in un asilo di Reggio Calabria, sequestrando, stando alle fonti, 10 bambini e una maestra, ha fatto richiesta di 500.000 euro, ma poi, dall'audio di un servizio del TG1, sembra che i soldi non gli interessino, e verso le 13:30 ha liberato 5 bambini, rimangono ostaggio di quest'uomo 5 bambini e la mestra, altre fonti dicono 6 bambini, ma probabilmente sono 5+ la mestra, ancora non è molto chiaro. 2. oggi verso le 15:00 ora locale, 11:30 italiana, una pattuglia di soldati italiani in Afghanistan e stata fatta oggetto di fuoco di armi leggere, un soldato è rimasto ucciso (*) un altro ferito leggermente. Da una comunicazione dello stato maggiore la pattuglia era impegnata in un'azione umanitaria, ovvero la distribuzione di vciveri e vestiario alla popolazione, in una zona assolutamente fuori controllo. Io ormai non so più che pensare
Sulla prima notizia mi sembra che poi abbiano detto che il fatto del riscatto non era vero, e che il tizio in questione aveva casini giudiziari per l'affidamento di un figlio. E la cosa non mi stupirebbe: il sistema giudiziario italiota è fatto apposta per far andare al manicomio la gente. Sulla seconda non commento per rispetto alla persona morta, però continuo a sostenere che non dovremmo essere lì.
Sulla prima dico, che un cecchino avrebbe risolto la questione già da tempo, ha un trincetto in mano non un m4, non vedo i motivi per cui i carabinieri non debbono fare irruzione... Sulla seconda, bè niente da dire... rispetto per il caduto
ho visto in tv le immagini del "rapitore" e mi sembra da ricovero coatto, non credo che sia una faccenda di soldi. le riprese sono fatte da breve distanza (10 m), mi son quindi chiesto:, non esistono armi non letali per stenderlo mentre si mettono in sicurezza i bambini?
Con tutto il rispetto per chi ci ha rimesso la vita, ma gli aiuti umanitari in zone di guerra non dovrebbero darli i militari, dovrebbe essere pieno di organizzazioni apposite...
Ma nei casi di affidamento questo è ancora di più,per i padri,visto che poi alla fine sono sempre le madri a prendersi i figli...e poi molto spesso devono pagare alimenti molto impegnativi...pultroppo è così,la maamma è sempre la mamma...
le organizzazioni apposite hanno una minima capacità di mantenimento della sicurezza (ovvero qualche guardia armata), non possono operare li autonomamente. Anzi in certe aree ci vanno solo i militari, le ong non sono aautorizzate.
sempre per quanto riguarda il primo caso, avevo detto che dall'audio catturato dal TG1 direttamente dal "rapitore" lui stesso diceva che i soldi non gli interessavano ma era per una procedimento civile durato 18 anni, ma per il sequestro di un'azienda, a studio aperto hanno detto che il "signor" familiari non è sposato e non ha figli
Comunque non sei l'unico che sta avendo una giornata pesante: ho scoperto ora che hanno censurato il mio video preferito nella firma... 'cci loro...
Si ma almeno ci sarebbe di che scandalizzarsi se gli sparassero... Invece se sparano ad un militare in zona di guerra non è che ci si possa meravigliare... Ma chi ce lo fa fare di essere i benefattori dell'umanità poi? Andassero a dare aiuti umanitari in Africa i soldati allora, anche in zone non in guerra! E' tutta schifosissima politica imho... Maxim quello sul sito di comunisti? p.s. Studio aperto è un tg?
ho appena preso un caffè (circa il decimo da stamattina), apro un giornale e leggo: irruzione di carabinieri (7 o 8)in un ospedale a interrogare una donna che ha appena abortito; i vescovi che dicono agli attori di fare obbiezione nelle scene di sesso nei film; Giuliano Ferrara che si candida e vuole fare il ministro della sanità; campagna elettorale partita in quarta; blitz con arresti di numerosi pedofili italiani. Ho chiuso il giornale e mi sono messo a piangeree imprecare.
no, sono d'accordo con te, ma alle 14:15 era l'unico in onda, la RAI con i soldi del canone ha pensato bene che fosse più importante fare la vita in diretta piuttosto che un'edizione straordianaria come studio aperto. Mi dispiace, ma oggi studio aperto ha guadagnato almeno 5 punti (arrivando a -995 ), almeno italia 1 a sospeso la normale programmazione per dare conto di queste notizie
Sono arrivato solo ora a casa, e non sapevo quasi nulla di questi terribili fatti.... Ora mi aggiorno...:humm:
quello di reggio calabria hanno anche detto che era un mezzo malato in custodia e che in passato gli avevano chiuso 2 attività commerciali e lo avevano reso disoccupato. MA nonostante la sua situazione prendersela con bambini....e poi armarsi di un taglierino potevano fare benissimo irruzione subito, comunque ho visto i video dell'irruzione: DISORGANIZZAZIONE MASSIMA con genitori e carabinieri che entravano insieme se era qualcosa di più pericoloso sono sicuro che ci scappavano un sacco di morti
Anche per me giornata pesante....... Derby Lazio - Roma per fare un favorino a MERDsky.. verrà giocato alle ore 21:15......... 1 minuti di silenzio . ........... ................ ...................... ........................... ................................ ora io sono un cittadino italiano e mi domando e il rischio 4? E i teppisti ? E la violenza? E il "mai più partite in notturna quando a rischio"........e l'osservatorio sulle manifestazioni sportive che ha giudicato prudente far disputare a porte chiuse perfino una partita di serie D.......con 85 spettatori? Ecco quel "galantuomo" intellettualmente (come minimo deficiente...nel senso che il cervello se lo devono essere scordato i genitori quando l'hanno procreato......". Dott. Ferlizzi (dicono che ha 2 lauree......1 presa col caXXXo e 1 col c....o): Non credo che crei delle difficoltà in più ai fini dell'ordine e della sicurezza pubblica- ha conclus Da buon cittadino italiano (sic!!) mi auguro che qualcuno di quei pericolosi teppisti da stadio, mercoledì invece di entrare allo a stadio vada a fare qualche visitina..........a quei bravi ragazzi in divisa che fanno tanto per la popolazione italiana, G8, Diaz, No-tav, cariche a manifestazioni varie...... vabbè me sò sfogato............ W LA RIVOLUZIONE
Si, ho letto anch'io di questa cosa... Quel "dottorone" ha dichiarato che far slittare la partita di 45' in avanti non provocherà certamente problemi... Quando ci sono di mezzo i soldi....