Guerra!!! fantaguerra Italo-biellorussa

Discussione in 'Off Topic' iniziata da jobanep, 19 Settembre 2006.

  1. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    regaliamo la bimba alla scienza!!!:asd:
     
  2. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    Ottima idea..... perchè non le fai compagnia nel laboratorio...??? Potresti sempre essere utile al progresso.... :p:p:p
     
  3. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Quoto Warlord, è necessario appurare se la bambina sta mentendo o meno e poi agire di conseguenza.
    Per quanto riguarda il conflitto italo-bielorusso, potremmo schiacciarli senza problemi:D ; il guaio saranno i sabotaggi operati dalle spie (badanti e simili!:D )!
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Non capisco... ma difenderci da chi ???
     
  5. Taglia

    Taglia

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    394
    Località:
    London, UK
    Ratings:
    +0
    Sicuro! Credo serva anche a ritrovare per strada degli arti disarticolati dal corpo e altre schifezze organiche varie più o meno spiattellate...
     
  6. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    scusate ma io non ho capito ma sta Biellarussia è vicino Milano?:humm:
     
  7. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    unità e orgoglio nazionale? ma secondo te l'abbiamo mai avuto (a parte la vittoria ai mondiali)? fammi qualche esempio perchè io non sono mai riuscito a trovarlo. e se l'Italia fosse veramente solo il paese del buon cibo e del mare non mi lamenterei affatto, anzi.. le guerre, quelle vere se le vadano a combattere i vari Bush, Saddam, Berlusconi, Dalema e Mussolini che è meglio (e mi auguro che ci rimangano), invece di mandare dei giovani a farsi ammazzare al posto loro. vigliacchi schifosi. e poi perchè dovrei buttare nel cesso i miei soldi per le forze armate, giacchè non ci arrivo a fine mese e pago un'esagerazione di tasse?? oltre ad aver buttato via 10 mesi della mia vita per loro? non abbiamo già abbastanza armamenti? la guerra è uno schifo e non la si augura a nessun popolo della terra.
    e poi se proprio ci vuoi andare, accomodati. o come mercenario o come militare.. non hai che da chiedere, e guadagni pure bene..
     
  8. jobanep

    jobanep Guest

    Ratings:
    +0
    che fifoni

    signori noto che tanti, ma tanti di voi sono proprio cagasotto e che esaltano strategie militari, tattiche oppure gesta eroiche stando davanti un pc.... :facepalm:
     
  9. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    ...confondere la realtà con un pc game....a me hanno insegnato che i soldati sono fatti x muorire...ma non i creatori di pcgame...ma qualke generale bordato di rosso..."la guerra è odio"....sai cosa facevano le tigri di ARkan....prima di assalire un paesino mussulmano sgozzavano porci e lasciavano che il sangue dell'animale si agrumisse su la lama..poi con lostesso coltello in egualmodo dei porci sgozzavano gli abbitanti mussulmani....questa è la guerra...è facile confondere il sangue con l'onore...io sono una cloaca massima di stupidaggine...ma questa è il massimo....spero averti frainteso...:(
     
  10. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    facciamo così, vai avanti tu e fatti onore, ti ripeto se ci tieni tanto qualche posto come fantaccino lo trovi anche
     
  11. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    io non esalto nessuna strategia eroica. il wargame mi piace in quanto tale.. wargame: gioco di guerra. quando la guerra diventa reale sono disgustato e inorridito. e comunque ho profondo rispetto per i poveracci che si son fatti ammazzare in combattimento, per ideali idioti e per ingrassare dittatori e politicanti codardi (loro si, sono i veri codardi). parlano tanto di eroismo ma intanto loro a combattere non ci vanno, nè ci mandano i loro figli.
    dobbiamo imparare molto dalla nostra storia, passata e recente.
    se il mio paese entrasse in guerra senza essere aggredito, diserterei. e bada: ci vuole un bel coraggio anche a disertare!
     
  12. Taglia

    Taglia

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    394
    Località:
    London, UK
    Ratings:
    +0
    Ascolta ... un consiglio: leggiti un libro di qualche reduce (di qualsiasi campagna bellica, di qualsiasi schieramento e di qualsiasi arma) e poi ne riparli con cognizione di causa, ok?
     
  13. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    A me personalmente mi hanno sparato addosso 2 volte (dei cacciatori mi hanno scambiato x fagiano) e non mi sono cagato sotto,ma la cosa non è stata nemmeno molto divertente.
     
  14. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Jobanep, nella vita tutti diciamo delle cazzate (almeno io ne ho dette tante),ma quello che hai detto è veramente fuori luogo,si mi riferisco alla guerra.....
    potrebbe giustificarti l'età o il fatto di non sapere cosa vogliono dire sofferenza e dolore,la parola morte non ti dice proprio niente...:piango: .
    Non sentirti difronte ad un plotone di esecuzione per le cose che un pò tutti ti abbiamo scritto ( sai certe affermazioni fanno arrabbiare),ma anzi prova a rifletterci:humm: e vedrai che ti renderai conto tu stesso della cavolata che hai detto.


    Feste
     
  15. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    sinceramente è un affermazione azzardata.Guarda ke nn c'è bisogno di una guerra x trovare unità nazionale (basta ke guardi l'Iraq.Pur essendo una semplice forza di "pace" il Paese si è spaccato in 2 ugualmente).Per trovare unità nazionale bisogna ke i cittadini amino la loro patria, ma le molte cose accadute in Italia hanno fatto desistere molti dall'amor di patria.Fidati, la guerra non è bella.Pensa ke anke i soldati tedeski (di cui la maggioranza amava la guerra nel '39) se la fecero letteralmente addosso al primo scontro a fuoco.Per non parlare del trauma da bombardamento.E se vuoi avere un esperienza personale allora "fatti sibilare" una pallottola di mauser (o qlla ke preferisci te) a due passi, non è x niente piacevole.
    Saluti
    Wolf
    P.S.:sia kiaro ke nn voglio fare il giudice o lo "sputa sentenze", ma pondera simili ragionamenti.
     
  16. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    sfortunatamente nei problemi al sito degli ultimi giorni è andata persa una mia grande perla di saggezza :D


    proud to be an undershiter
     
  17. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    C'era un post mio prima che il sito crashasse, e avesse bisogno di un backup.
    Era abbastanza incazzato, ma dopo certe uscite che ho letto non mi sento di intavolare una discussione, non ne avrebbe senso, sarebbero parole sprecate.
    Però ti posso dire.. Guarda, vai arruolati in qualche guerra a caso, vivila per una manciata d'anni e poi vieni a dirci.


    @Wolf

    No, l'esercito italiano è una pantofola moscia in termini di mezzi.
    L'ariete, per quanto sia dotato tra i migliori sistemi sulla piazza, a livello di valutazioni "tradizionali" ma anche quelle piu' essenziali:
    Non ha un tonnellaggio sufficente per competere con i migliori carri mondiali [Chiorny oriol <alias> black eagle- Leopard 2A6-EX - Challenger 2 - Abrams].
    Significa che ha poca corazza, e nonostante gli upgrade di corazze aggiuntive mobili leggere che gli hanno piazzato, non riesce a eguagliare la media mondiale.
    Ha un cannone L44 quando i nuovi leopard hanno già il L55 [piu' lungo preciso e perforante]
    E Gy mi diceva come non ci sia tecnico che sia capace di metterlo a posto quando va in avaria.

    Quindi l'ariete è un carro di seconda scelta, che si può confrontare soltanto con i vecchi modelli sovietici per avere una vittoria schiacciante..

    L'EF-2000 per quanto sia un aereo innovativo, in quanto sia molto agile, leggero, buona capacità di carico, ottimi sistemi d'arma, non è al passo della nuova generazione dei caccia, ossia con tecnologia stealth. [vedi JSF F-35 e F-22 americani, e il Berkut russo con tecnologia stealth al plasma]

    Io continuo a sostenere il Centauro, per quanto invece tutti gli diano una scarsa sufficenza. Cmq il centauro ha grossi limiti, e in un gioco faccia a faccia non può che buscarle di santa ragione.


    Abbiamo gli MLRS però.. questo si, e i tornado per quanto abbiamo 40 anni rimangono degli ottimi CAS
     
  18. Giulo

    Giulo

    Registrato:
    22 Agosto 2006
    Messaggi:
    28
    Ratings:
    +0
    Non ho potuto fare a meno di intervenire per allinearmi con i piu' saggi.....Anche se la guerra e' affascinante e' anche tremendamente orribile,e sarebbe bene che rimanesse solo nei giochi per pc dove i morti sono solo dei numeri e non delle Tombe .....
     

Condividi questa Pagina