Informazioni su "CAMPAIGNS ON THE DANUBE"

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da stena, 26 Febbraio 2008.

  1. stena

    stena

    Registrato:
    8 Marzo 2006
    Messaggi:
    22
    Località:
    Ranica (BG)
    Ratings:
    +0
    Qualcuno di voi conosce "Campaigns of the Danube", gioco operazionale napoleonico del 2004 ?
    Chi lo ha provato ne consiglierebbe l'acquisto ?
     
  2. Lord Luca

    Lord Luca

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +0
    Sinceramente è la prima volta che lo sento menzionare....ma quanto so ignorante????:facepalm::humm:

    mi fiondo a dare un' occhiata e se mi faccio un'idea chiara posto ancora!:contratto:
     
  3. Lord Luca

    Lord Luca

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +0
    [​IMG]Non riesco a caricare l'immagine ma dallo screenshot sembrerebbe uguale a Napoelon's Campains.
    anzi direi che ti condiglio quello in quanto si possono ricreare tutte le campagne di napoleone dal 1805 al 1815!!!

    [​IMG]

    no...ce l'ho fatta!!!!!
     
  4. stena

    stena

    Registrato:
    8 Marzo 2006
    Messaggi:
    22
    Località:
    Ranica (BG)
    Ratings:
    +0
    Ti ringrazio dell'interessamento, solo che il sito ufficiale l'avevo già visto...
    Mi interessavano pareri ad esempio sulla giocabilità, sulla validità dell'AI, sulla validità della gestione del computer riguardo la risoluzione degli scontri, visto che ad esempio non c'è possibilità di creare mod.
     
  5. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Io l'ho comprato una settimana fa, a mio avviso è molto bello, se si gioca con Fog of War al massimo diventa una bella simulazione; perchè addirittura non si sa dove sono le truppe nostre se non dopo che il messaggero torna a dirci dove sono e quando il messaggero torna si deve mentalmente capire quanto ci ha messo per fare una ipotetica proiezione su dove al momento in cui si legge è il corpo in questione :p ...... da pauuura

    Unico neo i punti vittoria, la francia deve prendere vienna se no niente vittoria, molto limitante ma aggirabile facilmente dando dei punti stile house rule mentre si gioca.

    Straconsigliato, un prodotto di alta qualita Grognardesca :D .... e se qualcuno lo prende magari trovo il tempo per qualche scontro via mail.

    Importante, scaricatevi le patches e inoltre certe volte su XP dà un problema e crasha, io ho notato questo:

    se avvio il sistema faccio delle cose (qualsiasi) e POI voglio avviare il gioco in questione... esso crasha; se invece avvio il sistema e GIOCO subito senza far altro prima il gioco va a meraviglia, ora dubito che sia un problema di allocazione di memoria... ma insomma a sto modo va :cautious:
     
  6. stena

    stena

    Registrato:
    8 Marzo 2006
    Messaggi:
    22
    Località:
    Ranica (BG)
    Ratings:
    +0
    Adraeth, mi puoi spiegare cosa intendi quando dici:
    "aggirabile facilmente dando dei punti stile house rule mentre
    si gioca" ?

    ciao e grazie
     
  7. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Semplice, dai tu stesso dei punti vittoria per le battaglie vinte e per le cittò da conquistare, ti crei un totale massimo che corrisponde alla vittoria schiacciante e poi fai una equazione che ti lascia una percentuale al termine dello scenario.

    Ad esempio sei Arciduca Carlo nello scenario di attacco alla Baviera, consideri come obiettivo principale le città di Monaco e Regensburg e valgono N (dove N è un numero scelto da te), tutte le altre valgono N/2, ogni battaglia vinta ti fornisce punti vittoria pari a N/3.
     

Condividi questa Pagina