e quello che avvo pensato pure io infatti... quindi se dici che il territorio incide cosi tanto forse mi converrebbe trasportare delle truppe piu preparate come degli alpini?!?
esatto, fanteria (o meglio marines per gli sbarchi) e truppe da montagna+brigate genieri e artiglieria. al max qualche div. di cavalleria..
Per chiunque lo abbia detto, mai e poi mai usare le guarnigione per difendere spiagge, a meno che non siano isole monoprovincia. Se vengono sconfitte sono immediatamente distrutte, almeno la fanteria si ritira ed è ancora usabile. Come difendersi dagli attacchi anfibi... In primis l'aviazione è la prima cosa che fa differenza. E ne fa molta. Le navi sono estremamente soggette ai danni aerei durante lo sbarco. Nonchè, per quanto l'AI suchi nel targetting, quando il nemico sbarca, ha una e una sola provincia in quell'area. Il logistic strike ne assicura la riduzione dell'infrastruttura rallentando le unità nemiche e guadagnando tempo. Inoltre l'aviazione è la prima cosa che uno riesce a mobilitare e portare nella zona necessaria. Se si hanno forze sufficienti, ma è occasione molto rara e accade solo contro giocatori totalmente inesperti che non hanno fatto ricognizione aerea alcuna oppure in aree estremamente ristrette tipo l'Italia, si può provare a ributtare in mare per direttissima il nemico. Questo però richiede un insano ammassare truppe dietro le coste. Io in MP usualmente parto con 1 divisione di fanteria per spiaggia, a livello di minaccia debole (Germania prima dell'intervento USA, UK prima della caduta della Francia, come esempi). Vengono portate a 2-3 in casi di minaccia media, con lievi riserve nelle retrovie, usualmente fanterie (Germania post intervento USA, UK quando un Sea Lion non è palesato), e in caso di minaccia pesante (USA in guerra da 6+ mesi, UK con Sea Lion palese in arrivo) usualmente 3 fanterie per spiaggia e una per ogni porto senza, 4+ fanterie nelle posizioni chiave (per la Germania è Kiel, per esempio. L'Inghilterra essendo di dimensioni ridotte necessita di guarnigioni pesanti su ogni spiaggia in tal caso). Riserve rapide 1 provincia indietro pronte a muoversi, cercando di coprire varie province e forze aeree fisse a piena organizzazione. Avvenuto lo sbarco, è un po' come se la Linea Maginot è aggirata. Si possono accumulare truppe prendendole dalle altre spiagge, ovviamente non sguarnendo totalmente quelle che permetterebbero un accerchiamento. La manovra di norma è mirata al contenimento sino a che non si riescono a inviare truppe per una controffensiva. Essendo la natura stessa delle spiagge difensiva, e usualmente coprendo ampi territori, le forze risultano disperse per una discreta copertura e non prevedono immediati contrattacchi. Anche perchè si è spesso a corto di truppe e non sempre si ha proprio quel che si vuole.
ma per il trasporto invece che mi dite? Ho notato ceh una nave da trasporto del 1936 puo trasportare al max una armata, coem afccio a aumentare sia la capacita, sia il raggio di azione? invece le portaerei che capacita e raggio di azone hanno?
Le navi da trasporto possono trasportare solo 1 divisione alla volta,per aumentare il raggio delle navi devi studiare nuove tecnologie,poi io a livello navale non so molto però credo sia meglio portare avanti un pò le tecnologie se giochi con la germania,perchè le navi sono le uniche unità che non si possono aggiornare,quindi una portaerei del 36 viene letteralmente presa a calci neldalla royal navy,io esempio ho mandato i sommergibili in attacco convogli e non ne è tornato indietro nessuno,quindi bombardo a manetta la Manica e attualmente:sbav: sicuramente di più. Cmq aspetta anche il parere di chi è più esperto nell'ambito navale. ciao Feste
Da quello che so non puoi i trasporti non sono aggiornabili Le portaerei non hanno capacità di trasporto L'autonomia delle portaerei varia a secondo del modello Se per raggio d'azione intendi la distanza a cui il Cag attacca i nemici dipende dal livello della Cag che può essere più alto del livello della portaerei che lo imbarca Ciao
Se apri il pannello di produzione nella sezione aggrega brigata troverai i CAG che sono un gruppo di aerei che devono essere assegnati alle portaerei come si fa per le normali brigate con le divisioni. Se non lo fai la tua portaerei equivale come potenza di guerra ad un normalissima barca quindi puoi usarla per andare a pesca o a prendere il sole . Okkio a non fare confusione con i caccia di scorta che invece sono sempre brigate da assegnare come difesa aerea ai bombardieri. ciao Feste
perfetto quindi i cag sono i caccia da portaerei ma questa finestra si apre solo dopo averla creata la portaerei, perche mi pare d non averla vista ancora..... boh
Se nel pannello di produzione hai già disponibile la costruzione della portaerei allora i CAG ci sono per forza. Avrai disponibili nuovi modelli man mano che tu studi nuove tecnologie per il miglioramento delle portaerei. Cmq se giochi con la Germania ci sono per forza disponibili da subito perchè la portaerei rudimentale è già disponibile . Un consiglio se lo hai datti una letta anche al manuale:contratto: magari è un pò peso però ti aiuta ad avere una visione migliore del gioco. ciao Feste
Ciao Cag è il Carrier air Group le squadriglie imbarcate di caccia e siluranti Come dice giustamente Feste sono disponibile nel menu delle brigate se non ricordo male hanno un icona blu. Finchè non hai una Cag la portaerei è meglio che la lasci in un porto del Baltico Inoltre ricorda che potrai associare ad una portaerei una e solo una cag Ciao
il problema e proprio questo non h il manuale.... per questo sto qui a tediarvi la salute per ogni cosa
per chiunque possa interessare sono riuscito a aumentare il range utile per le navi da trasporto, ora e pressocche illimitato, l'unica controindicazione e che per poter usare la nave con range aumentato si deve ricomincire una partita nuova, se si carica una partita salvata, la modifica non è valida. Risolto così il problema del basso range utile di questi mezzi
Problema sbarchi Buona sera a tutti,st facendo la germania e dovrei conquistare la norvegia,preparo le mie navi da trasporto e faccio "attacco anfibio",la nave si avvicina li ma ritorna al porto dove era prima,senza nessun attacco,come mai ? risp please
Hai verificato che nella provincia dove vuoi effettuare lo sbarco ci sia la icona che rappresenta la spiaggia perchè altrimenti è impossibile far sbarcare le truppe. Altrimenti prova a fare così carica le truppe sui mezzi di trasporto e mandale nella zona di mare adiacente allo sbarco poi clicca il bottone scarico truppe in basso a sinistra e seleziona la provincia dove vuoi farle sbarcare sempre che ci sia la spiaggia. Spero di esserti stato di aiuto
se ci sta una spiaggia, una tenda, una donna, del buon vino, della rakija, musica decente e lucidare i kalasnijkov
era successa anche a me sta cosa... pensavo fosse colpa dei rifornimenti ma se succede per lo sbarco in norvegia evidentemente mi sbagliavo... io dovevo far sbarcare dei soldati di vichy usando dei trasporti franchisti perchè gli inglesi mi avevano preso gran canaria e non avevo altre truppe nelle vicinanze... una fatica...
Per non avere problemi, quando imposto la missione attacco anfibio scelgo "entrambi" invece di giorno o notte e metto quasi a zero la barra per l'organizzazione minima. Fondamentale, come già detto, è la presenza della spiaggia. (pensa uno sbarco anfibio davanti alle scogliere di Dover )