mi sto trovando in una scomoda situazione ho molti LB in una base,questi LB(b17,b25 e hudson) mi servono per controllare una zona di mare,ma non vedo "bagnarole" nipponiche in zona,quindi gli ho assegnato l'altrettanto utile compito di bombardare un aeroporto nemico vicino... quindi naval attack e il secondary airfield attack,ma l'indicatore di altitudine è uno solo,peccato però che siano missioni da svolgere ad altitudini molto diverse,il naval attack vorrei metterlo a 2000-3000 piedi,ma il bombardamento secondario non posso certo farlo così basso ma se salgo di altitudine ai 9000 a cui pensavo per l'airfield attack poi gli hudson non prendono una yamato neanche se è incagliata in un atollo l'altitudine del secondary attack è stabilita dal pc(aerei)?o è l'ennessima mancanza dell'interfaccia? ho messo il compromesso di 7000 piedi per ora,non voglio dividere in 2 gli LB PS mazzocco,se hai capito a che zona mi riferisco posso dirlo al pubblico
Allora occhio a non fare confusione. La quota che setti è quella per entrambe le missioni primaria e secondaria. I piedi non sono metri, 1000 piedi = 304 metri circa. Quindi se metti 2 o 3 mila piedi sono 600-900 metri. Nella realtà alcune unità di B-25 (speciali) attaccarono anche a livello del mare. Ma subisci una botta tremenda dal fuoco della contra-aerea. 9000 piedi sono 2800 metri....... sono un ottimo compromesso. (per l'aeroporto dipende dalla contraerea nemica, forse sono pochini.......Lae se non ricordo male, veniva bombardata tra i 3000 e i 4000 metri e più.......a meno o che non puntassero sulla sorpresa). Calcola che i quadrimotori B-24 e i B-17 nel mediterraneo bombardavano le navi italiane tra i 4000 e i 5000 metri. Mentre per le città tedesche o francesi.....salivano anche a 6000 e più, sempre metri. Che equivalgono a 18-20000 piedi. ciao SPQR P.S. Ricorda che i bombardieri medi che usano siluri, scendono da soli a 200 piedi in naval attack.
grazie per il chiarimento ma lo so che sono piedi e non metri,quando non ci sono in zona troppe navi nemiche ben fornite di AA o quando ci sono nemici importanti come le CV metto altitudini molto basse anche se subisco più perdite,ho fatto abbastanza danni a mazzocco nel primo mese di guerra nella DEI con quegli incapaci che pilotavano blenheim e martin139,troppo inesperti per prendere qualcosa a 7000 piedi,quindi invece di farli volare a vuoto li mettevo anche a 2000 piedi con buoni risultati la situazione attuale mi spinge a rischiare ma mazzocco legge queste righe e ho già parlato troppo
Sono abbastanza sicuro che tu ti riferisca ai bombardieri di PM, d'altronde i B-17 per adesso li ho visti solo li Tornando IT non saprei come settare le altezze diverse per le missioni diverse, comunque tranquillo, la KB si prende un periodo di pausa
10k fts. è un'altitudine corretta per il pacifico nel caso di doppie missioni. Soprattutto se giochi col CHS Nik's mod, ove la Flak, anche quella nippo, è decisamente letale