Ciao a tutti,sono nell'agosto del '40 e con la Germania e ho conquistato francia,inghilterra olanda belgio danimarca e grecia e ora mi appresto ad invadere l'Unione Sovietica..per ora dispongo di 30 div mot 31 carri 39 div di fanteria 12 cas 16 tatt e 16 int..in cantiere ho altre motorizzate cas e carri..mi potete consigliare qualche strategia fino che non sono mai riuscito a prendere la russia..
Si, avere almeno 150 fanterie da mandare in russia. Senza quelle il resto non serve. La guerra è fatta di fanterie di base. Consumano poco supply, e quindi anche poca TC, per quanto siano lente e meno efficaci dei carri. Ma su un fronte estremamente vasto come quello russo con 90 divisioni in tutto avrai dei buchi abnormi.
Consiglierei un'intensa attività di cas sul fronte e di tac appena dietro le linee, magari a livello locale se non c'è la possibilità di avere il dominio totale dei cieli... I Cas sono ottimi battistrada in interdizione e i Tac menano fiaccano i movimenti di rinforzi a tergo del fronte e picchiano di brutto sulle unità in ritirata... Visto che i russi hanno occupato gli stati baltici potresti effettuare una gigantesca manovra strategica per insaccare le unità russe in direzione di leningrado e riunirti il prima possibile ai Finlandesi...
Ciao a tutti Il mio consiglio è di smettere di costruire fanteria! piuttosto meglio i panzer (altre 10 divisioni) e bombardieri tattici e cas. Usa la fanteria(che non è malaccio come potrebbe sembrare) dei tuoi alleati (Bulgaria, Ungheria, Slovacchia e Romania). Però dei organizzare al meglio le armate dell'asse che decidi di usare in Russia. Attento ai comandanti e al malus di sovraccarico.
ah dimenticavo, lascia alcune divisioni nelle retrovie e con i panzer e la fant. motorizzata punta senza pietà su Leningrado, Stalingrado e Mosca coprendoti con i cas e i tattici, vedrai che Stalin chiederà la pace... Però questa è una strategia molto pericolosa. Le armate potrebbero rimanere accerchiate
Io l'ho invasa con 120 divisioni tra Fanteria e Corazzati, con ovviamente supporto Aereo e Missilistico. Ad arrivare alle tre città principali ce la si fa, anche se gli assedi sono estenuanti, ed occhio ai contrattacchi, le Armate Russe sembrano non finire mai. Ecco perchè di base aspetto di avere le Armi Nucleari per invaderla
Consigli accumulati per esperienza Controlla il tempo meteorologico attenzione alla neve e al fango Concentra le tue forze corazzate/meccanizzate in pochi Panzer Corps e falli correre in terreni adatti Kesselschlacht: battaglie di accerchiamento e annientamento Va dove ti porta il petrolio (Baku) Cedi terreno per avere tempo Conquista la superiorità area e sfruttala Io ho utilizzate meno di 100 divisioni (ma per onestà ho ricaricato almeno un paio di volte)
Le Meccanizzate sono + veloci della fanteria e quindi non ti rallentano i Panzer (ovviamente non devi attaccarci brigate lente art o at ) hanno il difetto che consumano petrolio (ma non quanto i panzer o la fanteria corazzata) I cas hanno valori d'attacco al suolo più alti dei tac che invece hanno valori d'interdizione più alti così io li uso in questo modo.
Bhè contro l'AI è molto semplice data la sua idiozia permanente. Inoltre l'AI usa una difesa up-front (direttamente al confine), che è praticamente l'equivalente di prendere un pino un ficcarselo in quel posto. Quando in multiplayer ti trovi davanti un umano, lo trovi asserragliato dietro il fiume di Kiev, e dentro Kiev. Le sue divisioni sono già parzialmente col bonus di entrench, e tu hai bruciato organizzazione e TC nell'avanzare. I panzer di norma arrivano per primi e devono aspettare i fanti per concludere qualcosa, mentre le basi aeree appena prese hanno valore 0, mentre il russo ha basi aeree intatte alle proprie spalle. Nonchè un giocatore russo ha di norma il 50% in + delle truppe dell'Asse (germania + minori), come minimo. L'Ai difendendo sul fronte si trova con l'intero esercito tedesco preposizionato, gli aerei tedeschi a piena organizzazione e in basi in stato ottimale, le province con infra piena e senza una tc sovraccarica. In pratica le condizioni ottimali x un salto in avanti annichilente (come da storia).
hai sviluppato div. motocorazzate? e allora piglialo, soddomizzalo di stukas, circondalo e fagli vomitare il caviale! (p.s. preferisco Vasija a Stalin. entrambe ortodosse ma la prima più soave).. non capisco qual'è il problema.. anno? organizzazione? tek? hai armamenti evoluti? boh?
innanzitutto controlla se hai armamenti all'avanguardia e poi controlla il settore ke stai attaccando xkè puoi avere anke le migliori armi, ma se il rapporto è di oltre 5 a 1 nn puoi fare molto.Seconda cosa.Non avanzare mai in linea bensì cerca di creare sacche sfondando le "ali" dello schieramento nemico o (se hai già 1 po' di esperienza) sfonda il centro nemico con i corazzati e moto-meccanizzati (tecnica ke io amo sopra ogni cosa ).E poi controlla le condizioni meteorologiche!!! Le tue armate saranno in enormi difficoltà se attaccheranno col fango o la neve, mentre col sereno non le potrà fermare quasi nessuno. Ciao Wolf P.S.:cerca di essere il + esplicito possibile nell'enumerare e spiegare i problemi che incontri
E' verissimo! Sto giocando una partita con il Giappone. Ho Vancouver circondata da centinaia di divisioni americane e canadesi e resiste da 3 anni senza riuscire a sfondare. Solo da pochissimo mi sono accorto che in tutti gli Usa non c'è rimasta 1 fetente di divisione USA. Lo sbarco a Los angeles, San diego e San francisco è stato una passeggiata . Prova ad approfittarne anche tu.
Sono nel 47,ho fanteria moderna(la penultima),motorizzata e meccanizzata al penultimo stadio e corazzati pesanti,dottrine di terra al max e cosi per quelle aeree..ho provATO IN tutti i modi ma niente..
Se non riesci ad andare avanti... Allora ritirati, costringi i russi a inseguirti facendo loro perdere buona parte dei bonus difensivi per poi contrattaccare in massa (un po' come un novello Von Manstein). Utilizza la flotta, concentrala e sfruttala per supportare un attacco lungo la direttrice degli staterelli baltici, questo devierebbe senz'altro unità da altri fronti e ti permetterebbe di portare l'attacco verso Leningrado con poche unità... Visto che poi sei nel 1947 credo che la pratica Inghilterra sia già stata archiviata e questo ti lascia mano libera per eventuali colpi di mano al Nord, Murmansk o arkangelsk, ottimi diversivi e ottime teste di ponte per una veloce penetrazione verso Sud, mi sembra impossibile non riuscire a far fuori la russia iniziando del 1936 e giocando con l'IA...
Ho l'impressione che ne 47 i giochi siano fatti Il russo ha una netta supriorità numerica e probabilmente ha quasi il tuo stesso livello tecnologioco Il suggerimento di Gyjex è buono ma ti trovi in uno scenario da Gottammerung che è decisamente da esperti. Mi sa che ti conviene ricaricare un salvataggio del 40