Salve ragazzi, quindi in EU2 se per esempio ho iniziato con una staterello abbastanza piccolo e non ho grandi possibilità di avanzamento che consigli mi date?? Cioè se mi piazzo in un alleanza e attendo buono buono il momento di agire, può andare come "tattica"??
Per esempio ora ho preso i Savoia e sono riuscito ad entrare in Alleanza con Genova, Siena e Stato Pontificio e in una battaglia contro Milano ho conquistato la regione!! Però tutto ciò dopo 6 anni dall'inizio e dopo parecchie lotte non solo con gli stati sopra citati ma pure con l'intervento dell'Austria contro Milano. Cioè voglio dire (dal momento che sto giocando da pochissimo a questo gioco e sto cercando di orientarmi) è normale che bisogni rosicare piano piano regione dopo regione con calma, molta molta calma tramite alleanze e occasioni fortuite??
Ma si certo!spesso grandi guerre di quel periodo che inìmpegnarono larga parte dell'europa finirono in nulla di fatto o con la donazione di un territorio al vincitore,che era già tanto perchè sbilanciava un pelino l'equilibrio tra potenze e creava altre guerre...
Benissimo Difatti leggendo qua e la qualche storia ho visto che iniziavano con molta cautela! Tra l'altro c'è pure una storia dei Savoia e quindi vedo un pò come si è mosso colui che l'ha scritta
Se intendi quella in cui partendo dalla Savoia ha conqustato mezza Europa non cercare di imitarla, è impossibile, lì ha avuto una fortuna incredibile per almeno un secolo. Comunque la tua strategia è ottima, con le piccole nazioni in effetti dovresti sempre fare così. Anche se io consiglio un'alleanza con una grande potenza piuttosto che una lega italica come la tua.
Eheh difatti non penso di arrivare ai suoi risultati!! Comunque spero di imparare tante cose come appunto quella delle alleanze :contratto:che penso sia fondamentale per una buona espansione!!