Accoppiamenti Round 2

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da cyberdisc, 1 Marzo 2010.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    sono abbastanza combattuto,penso che la scelta tra vega e gli accoppiamenti manuali verrebbe inevitabilmente influenzata dal fatto che già abbiamo visto cosa ci toccherebbe senza cambiare sistema(se eravamo capitati contro uno forte siamo indotti a votare l'alternativa e viceversa),e se qualcuno non fosse d'accordo col cambio del sistema potrebbe giustamente(dal suo punto di vista) lamentarsi perchè si cambia il regolamento col torneo in corso dopo che è stato effettuato l'accoppiamento,e solo per ottenere un minimo di equità in più(come dice sicut una partita conta ben poco)

ma d'altronde l'accoppiamento manuale darebbe,anche se minima,una maggiore "giustizia" negli accoppiamenti

non ho postato fino ad ora perchè non so che posizione prendere,consideratemi astenuto per ora

create un partito dal bel nome,comprate qualche giornale e qualche televisione,fate belle battute e belle promesse,e avrete il mio voto :sadomaso:

2. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    Problema accoppiamenti.
    Considerato che in entrambi in sistemi si tende ad alternare, ma:
    1 - non sempre si può, anzi. Poi non è neanche detto che si giochi due volte con l'asse e due volte con gli alleati (il limite di Vega è 3/1 ed anche con il metodo "manuale" si dovrebbe(???) poter garantire lo stesso).
    2 - la particolare sequenza non è determinabile in anticipo (un giocatore può avere bnbn o bbnn o bnbb etc...) e questo aggiunge un fattore di rimescolamento sebbene non-casuale, ma anche non in toto predicibile.

Quindi, per evitare casi particolari (tipo giocare due volte con lo stesso avversario etc...) che richiederebbero ulteriori step di discussione ed interventi "umani", opto per Vega con le seguenti varianti:
    - la variante proposta da Basileus, che lo migliorano per i nostri scopi, incrementandone la capacità di diversificazione dei risultati e quindi una aderenza più forte alla classifica vera.
    - poter avere BBB/WWW (opzione settabile in Vega) ossia tre volte consecutive lo stesso colore, per avere più chances di avere una sequenza non rigidamente alternata.

Problema di avere ancora l'italia al terzo turno, per chi l'ha avuta nel primo (ed analogamente per urss e germania del 2-4 round).
    Io lo vedo come un problema minore perché a qualcuno dovrà succedere par forza, altrimenti, per esempio, già adesso sapremo chi sarà dalla parte degli USA (cosa che mi pare si voglia evitare), e poi non succederà a tutti i reduci di sidi barrani e sopratutto non possiamo sapere a chi.
    Infatti (viste anche le considerazione sugli accoppiamenti) da qualche simulazione fatta con Vega, con ogni probabilità da tre a cinque giocatori si ritroveranno ad aver giocato una sequenza non alternata e quindi a scampare uno od entrambi i problemi. Ancora una volta quindi, per non avere a che fare con casi particolari da dirimere, ritengo che sia solo Vega a decidere il colore.

Mi dispiace a chi capiterà di giocare ita-urss-ita-urss (ed anche il sottoscritto è in corsa per questa poco fantasiosa sequenza), ma questa mi pare la via meno problematica ed al contempo sufficientemente equa. Ad aggiungere serenità alla mia decisione c'è il fatto che con qualunque metodo io devo giocare sempre è comunque con valrim...

Modifico il primo messaggio di questa discussione con i nuovi accoppiamenti (notate che saranno diversi da quelli postati da Basileus perché lui ha attribuito erroneamente una O/OL per la partita di Caronte/qwetry) ed altri dettagli.

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

sicut,4° classificato nel torneo precedente mi faceva paura

e ora si passa a basileus,il 2° classificato....:sadomaso::sadomaso::sadomaso: :piango:

4. Sicut leones

Sicut leones

Ratings:
    +1
    O.K, scelta perfetta :approved:

Cambiando argomento:premesso che non è un problema, non ho capito qual'è il problema in caso di scambio della fazione con l'avversario?

se nella prossima partita il mio avversario fosse insoddisfatto di avere il Regio Esercito
    Io nel caso farei lo scambio volentieri e per il quarto round penso che basti riportare il risultato senza inserire il cambio "lato" per non dare problemi a Vega, o nò?

5. Sicut leones

Sicut leones

Ratings:
    +1
    "Male non fare,paura non avere"..A.H

6. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    No nessuno scambio di fazione sarà possibile, ma semplicemente è consentito di scambiarsi tra per player1 e player2 (mantenendo rigorosamente la nazione).

7. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    mi basta guardare la precisione con cui scrive i suoi AAR per preoccuparmi:eek:

8. sinbad

sinbad

Ratings:
    +49
    chiarimento regolamento

Perfetta la soluzione adottata per gli accoppiamenti, l'idea di Basileus era piuttosto geniale!

Un'altra cosa, forse non è il posto giusto, ma lo sforamento del 10% per gli acquisti vale per un solo tipo di truppa oppure può essere applicato a due?

per esempio, posso fare una cosa così?
    carri 1000 + 10% = 1.100
    art 600 + 10% = 660
    fanteria 1.740

Secondo me sì, visto che il regolamento non specifica.
    Che rompi che sono, eh?
    ciao

9. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +54
    Si', visto che il regolamento parla delle singole voci di spesa. (In caso contrario sarei stato fuori regola nell'ultima partita, avendo speso 1048 punti per i carri e 636 per l'artiglieria).

10. enrico

enrico

Ratings:
    +53
    scusate se la mia ignoranza.......

essendo a totale digiuno di tornei, sfide a squadre, e caroselli multipli, non avendo alcuna esperienza in merito, mi rimetto alla conoscenza sicuramente piu' dotta dei miei avversari/maestri per decidere il proseguo del torneo.
    Ma fateme capì co' chi gioco e da che parte.
    grazie

11. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    c'è scritto nella pagina 1,il primo post è stato aggiornato e quegli accoppiamenti sono definitivi

12. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    Esatto, lo sforamento (<=10%) può essere fatto in ogni arma a patto che il totale rimanga 3500pts.

Il lato sinistro gioca con la germania e il lato destro con l'urss: tu questa botta fai il sovietico.

13. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    primo post modificato per variazione accoppiamenti.

Condividi questa Pagina