Men of war

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da albertismo, 30 Maggio 2009.

  1. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    965
    Ratings:
    +226
    Ciao a tutti,

    ho visto che su gamersgate offrono questo gioco con uno bello sconto a circa 12 € e, lette alcune recensioni entusiastiche sul sito, sarei tentato di acquistarlo. Qualcuno di voi lo ha giocato? da quanto ho capito si tratta di uno strategico in tempo reale ambientato nella WW2..premetto che praticamente gioco solo a HOI2, ma in passato ho provato Sudden strike 1-2-3 e non mi dispiacevano affatto. L'unico mio problema sono i requisti HW, mi sembrano un pò alti, ma dovrebbe girare.
     
  2. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    è un po' pesantuccio...
    ma ne vale DAVVERO la pena, è praticamente un Company of Heroes più incentrato sulla tattica che sull'azione.
    Ha 200.000 parametri di cui tiene conto, numerosi tipi di munizioni, penetrazione dell'armatura dei blindati... armi dei singoli soldati... copertura delle unità... ambiente completametne distruttibile... carburante dei mezzi...
    Guarda io non credevo... questo gioco mi ha dato tutte le sensazioni e gli sfizi che CoH non mi ha dato. E' un peccato che sia passato in sordina, perchè per me è un piccolo capolavoro.

    Se sei un fanatico di strategici (o meglio tattici in questo caso...) è un MUST
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Uhm.

    Requisiti?

    QUanto costa?

    Fazioni giocabili?

    Attendibilità storica?

    Di che anno è?
     
  4. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    965
    Ratings:
    +226
    nooo....mi avevate convinto ad acquistarlo, vado su GG.com ed il prezzo è tornato a 30€! quando avevo postato, era al 60% di sconto..la promozione era dovuta al lancio del nuovo sito di GG. :wall: ..anche è all'inizio è passato un pò in sordina, grazie alla promozione è diventato il gioco più venduto su GG.! lo devo comprare per forza
     
  5. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502

    • Windows 2000/XP/Vista
    • 1.7GHz Processor
    • 512MB RAM
    • nVidia GeForce 3/ATI Radeon 9600 video card or higher
    • DirectX 9.0b
    • compatible sound card
    • 4GB free HDD space
    • DVD drive
    Le fazioni giocabili sono USA, UK, URSS, GER e in multiplayer JAP.

    Ci sono 3 campagne (alleati, russi, germania) e in più è scaricabile un mod splendido che ti permette di generare delle campagne scegliendo le unità che vuoi e mantenendole durante la campagna (perchè lo skirmish vs cpu non c'è)

    A livello di attendibilità storica non è male:

    I mezzi hanno molte caratteristiche, per esempio il consumo di carburante, la velocità, la corazzatura, i vari tipi di armi montate con i vari tipi di proiettili (per esempio HE o AP) con i vari tipi di calibri. I danni che subiscono possono essere vari, cannone guasto, cingoli distrutti, ecc.. in alcuni casi riparabili (si può far uscire dal veicolo gli occupanti e comandarli singolarmente)

    I soldati usano armi realistiche (per esempio una squadra di fanteria tedesca avrà 7 kar, 2 mp40, 1 mg34) e sono decisivi, oltre a sfruttare un sistema di copertura come in CoH (sistema peraltro dinamico in quanto si riparano dietro per esempio ad un veicolo appena distrutto.. ad un albero appena caduto o ad un pezzo di edificio appena crollato), è possibile gestirli sia a livello di squadra, che a livello individuale, addirittura per ogni soldato (ognuno con un nome) è possibile accedere all'inventario, e fargli raccogliere oggetti come armi o elmetti (capita che in un conflitto a fuoco perdano l'elmo... tu prendi il soldato e glielo fai andare a riprendere... oppure recuperi un elmetto nemico... o armi nemiche). Sono decisivi anche contro le unità corazzate, se nascosti magari dietro ad un edificio e muniti di armi controcarro.
    Insomma, con un paio di squadre che si coordinano a vicenda è possibile infliggere duri colpi al nemico (per esempio imboscate nell'erba... e fuoco solo quando il nemico è vicino)

    Senza contare una feature che è veramente carina.. il controllo diretto delle unità, è possibile infatti controllare una singola unità all'interno dello scontro (se ne può scegliere una, poi cambiare ecc...) fra soldati o veicolo, e vi muovete, mirate e sparate voi stessi.

    Un esempio di uno scontro può essere quello che è capitato:

    Battaglia in un villaggio russo, 1 squadre di fanteria mia e un panzer IV... contro 1 squadra di fanteria russa (l'ultima rimasta)... lascio indietro il panzer e apposto i miei fanti dietro un cespuglio, che dava davanti ad una casetta... i russi sbucano da dietro la casa e li investo di proiettili, due muoiono e altri 6 si nascondono dietro la casa. Divisdo la mia squadra in due gruppi da 4 e li dispongo una dietro un troco caduto che sorveglia il lato est della casa, e l'altra dietro un trattore a sorvegliare il lato ovest... i russi non sbucano.. faccio avanzare il panzer, e comincio a sparare cannonate contro la casa.. un colpo e si crea un buco nel centro dell'edificio... un'altro colpo e crolla il lato est... terzo colpo... cambio i proiettili da heat a perforanti, il colpo trapassa i muri della casa e colpisce due fanti dietro l' edificio, gli altri 4 scappano e la mia fanteria li finisce.

    Per un appassionato di giochi storici, NON FRENETICI ma dove bisogna pensare prima di agire è davvero un titolo da non perdere.

    E i voti lo dimostrano:

    Total PC Gaming 04/24/09 Review 7 out of 10 GameShark 04/07/09 Review [​IMG] A- Cheat Code Central 03/25/09 Review [​IMG] 2.8 out of 5 PC Format UK 04/01/09 Review 84 out of 100 PC Gamer UK 04/01/09 Review 85 out of 100 GameSpot 03/24/09 Review [​IMG] 7.5 out of 10 GameZone 03/19/09 Review [​IMG] 7.5 out of 10 IGN 03/17/09 Review [​IMG] 8 out of 10 PC Zone UK 04/01/09 Review 76 out of 100 Eurogamer 02/25/09 Review [​IMG] 9 out of 10
     
  6. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
  7. JC LEON

    JC LEON

    Registrato:
    1 Giugno 2009
    Messaggi:
    126
    Ratings:
    +0

    COSA????????????????????????????

    io non ne sapevo nulla......

    urge link.. info...downlaod... play....:mad:o_O:approved:

    dove lo si trova?? è anche in ita??
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ho deciso che me lo compro, ma c'è un sito che te lo spedisce a casa nella versione DVD? Non mi va di scaricarlo a pagamento: se pago lo voglio tangibile in mano mia...
     
  9. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    a Leon sono già in contatto, a Mikhail direi che non saprei...
    comunque se non erro a te piace giocare con l'URSS, e ti posso garantire che io che gioco sempre con i mangiacrauti mi sono divertito un sacco a fare la campagna con i... compagni! (ragazzi che poeta) è davvero molto bella, e le unità molto curate
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ma voi a quanti euro lo trovate? A Media World lo fanno pagare 45 euro! o_O
     
  11. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Su play hai provato? www.play.com, io mi ci sono sempre trovato benissimo.

    Un saluto
     
  12. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    965
    Ratings:
    +226
    si Mikahil, pure io sono in cerca della versione "fisica"..solo che a 12 euri era un affare..
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Registrato e comprato, attendo con fiducia, grazie Invernomuto :)
     
  14. JC LEON

    JC LEON

    Registrato:
    1 Giugno 2009
    Messaggi:
    126
    Ratings:
    +0
    benvenuti nel club.. ah dimenticavo... dite addio alla vita sociale...

    magari ci si becca per giocare un pò in mp..io sono una ciofeca.
     
  15. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    965
    Ratings:
    +226
    comprato, è ganzissimo. Sentite, io l'ho preso su GG ma è solo in inglese e mio babbo mi stressa che vorrebbe giocarci..esiste un modo per tradurlo in italiano?
     

Condividi questa Pagina