Voglio La Corsica Indipendente

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da regnodinapoli86, 22 Agosto 2008.

  1. regnodinapoli86

    regnodinapoli86

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    ciao ragazzi. Da molto tempo sono un'accanito fan di Victoria e il mio sogno è sempre stato creare la Corsica indipendente e dichiarare guerra a tutto il mediterraneo...in questo forum ho letto una discussione simile a questa ma non so se la soluzione è stata trovata...qualche anima buona saprebbe indicarmi come fare per creare finalmente il mio stato?vi prego però non rimandatemi ad altre discussioni,illustratemi direttamente come si fa...spero tanto qualche anima buona mi venga in aiuto!!!
     
  2. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Per quello che ho visto non puoi liberarla come nazione, quindi l'unico modo credo che sia crearla modificando un po' di files. Ma sei proprio sicuro di voler giocare una nazione con una provincia sola? Mi piacciono le imprese folli! :D
    Il metodo per creare una nazione lo puoi trovare qui: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?t=133707

    Te lo riassumo traducendolo:

    1) sostituisci la linea seguente nel file ...\Victoria\config\worldnames.csv


    Codice:
    Uxx;User Defined;;;;;;;;Benutzerdefiniert;;x
    con
    Codice:
    Uxx;Corsica;;;;;;;;Benutzerdefiniert;;X
    dove:
    xx può essere un numero compreso tra 88 e 99;
    Dumber Federation the name of your country;


    2) aggiungi la riga seguente PRIMA dell'ultima nel file ...\Victoria\db\country.csv


    Codice:
    Uxx;DarkRed;SPA;MIN;Light_Blue;White;9;25;X
    dove:
    DarkRed il colore della tua nazione nella mappa politica;
    SPA è la lingua di riferimento per i nomi delle unità;
    Light_Blue;White sono i colori di riferimento per le uniformi dei soldati, giacche e pantaloni;
    9 è un riferimento al file ...Victoria\gfx\Interface\cities.bmp, che imposterà la nona figura come capitale (consiglio: apri il file, scegli l'icona che più ti piace, e mettici il suo numero ordinale da sinistra a destra);
    25 è un riferimento al file ...\Victoria\gfx\Interface\frontend\leaders.bmp, che imposterà come leader il venticinquesimo del file (funziona come quello sopra);


    3) aggiungi la riga seguente alla fine del file in ...\Victoria\db\revolt.txt (imposta i vari parametri come ti pare, questo è solo un esempio che ha messo chi ha creato la guida)


    Codice:
     
    [COLOR=black][FONT=Courier New]Uxx = { #Corsica[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT=Courier New]       date = { day = 1 month = january year = 1885 }[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT=Courier New]       expirydate = { day = 31 month = december year = 1920 }[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT=Courier New]minimum = { 2038 2039 2040 2340 2341 2342 }[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT=Courier New]       extra = { }[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT=Courier New]       capital = 2039[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT=Courier New]       culture = { type = [U]LA_CULTURA_CORSA[/U] }[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT=Courier New]religion = catholic[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT=Courier New]       literacy = -1[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT=Courier New]       ai = "default.ai"[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT=Courier New]       slaves = no[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT=Courier New]       vassal = yes #no if you don't want to SPA be able to release them as satellite[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT=Courier New]       revolt = yes #not sure[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT=Courier New]       primitive = no[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT=Courier New]}[/FONT][/COLOR]
    dove:
    date è la data in cui il tuo paese può iniziare ad esistere; se ad esempio la imposti a 1900, questo paese non può essere formato prima di quella data;
    expirydate è la data a partire dalla quale il tuo paese non potrà più essere formato; se ad esempio la imposti a 1900, questo paese non potrà più essere formato dopo quella data;
    minimum sono le provincie che compongono lo stato;
    ext
    ra sono le provincie che lo stato rivendica come proprie;
    capital non c'è bisogno di spiegarlo;
    culture religion sono la cultura e la religione di stato;
    literacy se impostata a -1, sarà ereditata dal precedente controllore dello stato (la Francia, in questo caso), oppure puoi impostarle 0-1, dove 1 = 100%;
    ai è il nome del file ai (che comanda il comportamento dell'intelligenza artificiale) che viene caricato all'avvio della partita;
    slaves se impostato su yes consentirà alla tua nazione di avere POP di schiavi;
    vassal se impostato su no, lo stato che lo controlla non potrà liberarlo come satellite;
    revolt su questo l'autore della guida non è sicuro, ma pensa che se impostato su yes il paese potrà essere creato solo se le provincie sono prese dalla Feccia Ribelle;
    primitive se impostato su yes il paese sarà considerato uncivilized

    4) aggiungi il file leaders.uxx in ...\Victoria\db\leaders\
    Dove uxx deve essere lo stesso che hai messo in world_names.csv. Questo file non è necessario;


    5) aggiungi il file Uxx_party.csv in ...\Victoria\db\parties\
    Questo file DEVE esistere. Il seguente è un esempio di questo file:

    Codice:
     
    country;id;name;start;end;ideology;Economic;Trade;  Religious;Minority;War;Culture;Religion;Status
    Uxx;284000;Liberal Party;1885;1920;liberal;laissez_faire;free_trade;p  luralism;residence;anti_military;all;all;x
    Uxx;284001;Conservative Party;1885;1920;conservative;interventionism;prote  ctionism;pluralism;residence;pro_military;all;all;  x
    
    dove:
    country è il TAG che hai scelto per il tuo paese;
    id questo numero deve essere compreso nell'intervallo del TAG scelto (questa non l'ho capita, spero che qualcun altro possa esserti d'aiuto);
    name nome del partito;
    start data di apparizione del partito;
    end data di scomparsa;
    ideology le stringhe sono [anarcho_liberal,liberal,reactionary,conservative,c ommunist,socialist];
    Economic le stringhe sono [laissez_faire,interventionism,state_capitalism,pla nned_economy]
    Trade le stringhe sono [free_trade,protecionism]
    Religious le stringhe sono [moralism,pluralism,secularized,atheism]
    Minority le stringhe sono [slavery,residence,limited_citizenship,full_citizen ship]
    War le stringhe sono [jingoism,pro_military,anti_military,pacifism]
    Culture le stringhe sono [culture,all]
    Religion le stringhe sono [religion,all]
    Status le stringhe sono [third_party,all]


    6) aggiungi la bandiera in ...Victoria\gfx\map\flags
    il file dovrà chiamarsi Uxx.bmp, dove xx è il numero del tuo TAG (se non ho capito male è sempre il solito che scegli al punto 1);


    7) aggiungi lo stemma in ...\Victoria\gfx\map\shields
    il file dovrà chiamarsi Uxx.bmp, dove xx è il numero del tuo TAG (come sopra);



    8) aggiungi eventuali eventi al file Uxx.txt in ...Victoria\db\events


    9) aggiungi il codice seguente al file Uxx.inc in ...\Victoria\scenarios\Scenario Folder

    Codice:
     
    [COLOR=black][FONT='Courier New']country = {[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        tag = [id] [I]#your chosen TAG[/I][/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        capital = [number] [I]#explained in revolt.txt[/I][/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        ai = "default.ai" [I]#explained in revolt.txt[/I][/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        culture = { type = [culture] } [I]#explained in revolt.txt[/I][/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        religion = [religion] [I]#explained in revolt.txt[/I][/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        literacy = [number] [I]#explained in revolt.txt[/I][/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        slaves = [yes/no] [I]#explained in revolt.txt[/I][/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New'] [/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        voting_rights = [none/landed/wealth/suffrage][/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        press_rights = [state_press/censorship/free_press][/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        political_parties = [none_allowed/right_to_ban/all_allowed][/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        trade_unions = [none/non_socialist/socialist/all][/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        public_meetings = [yes/no][/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        maximum_workhours = [8/10/12/14/24][/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        minimum_wages = [none/trinkets/low/acceptable/good][/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        safety_regulations = [none/trinkets/low/acceptable/good][/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        health_care = [none/trinkets/low/acceptable/good][/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        unemployment_subsidies = [none/trinkets/low/acceptable/good][/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        pension_funds = [none/trinkets/low/acceptable/good][/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New'] [/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        ruling_party = [number] [I]#id of the ruling party[/I][/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        government = [democracy/constitutional_monarchy/monarchy/presidential_dictatorship/proletarian_dictatorship][/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        executive_designation = [parliamentarism/hms_government/laws_by_decree][/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        establishment = [naval_industrial/army_industrial/banker_science/industrialist_science/traditional_academic/radical_academic][/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        party_system = [multi_party/two_party/one_party][/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        national_value = [liberty/equality/order][/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        [/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        cash = [$$$$$][/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New'] [/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        ownedprovinces = {[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               2038 2039 2040 2340 2341 2342[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        }[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']#Make sure that these provinces don't overlap with any other country, as example here Spain[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New'] [/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        controlledprovinces = {[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               2038 2039 2040 2340 2341 2342[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        }[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']#If at war, you can set more province or less provinces, depending of the front[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New'] [/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        nationalprovinces = {[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               2038 2039 2040 2340 2341 2342[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        }[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']#Claims are added here[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New'] [/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']diplomacy = {[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        relation = { tag = [tag] value = [value] } [I]#Starting Diplomatic Values[/I][/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        }[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New'] [/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']############[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']#TECHNOLOGY#[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']############[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']techapps = { 1001 1101 1201 1401 2001 2401 3001 3101 3401 4001 4101 4301 5001 5101 } #Backward Western Knowledge [/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']inventions = { }[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New'] [/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']resources = {[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               ###########[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               #Raw Mtrl #[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               ###########[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               cement = 100[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               lumber = 100[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               steel =  50[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               coal = 10[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               ################[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               #Consumer Goods#[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               ################[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               wine = 100[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               canned_food = 100[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               luxury_clothes = 20[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               #################[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               #Strategic Mtrl #[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               #################[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               small_arms = 80[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               explosives = 50[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               liquor = 45[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               artillery = 50[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        }[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']#Here I used the Techs and Resources of a indenpendent country[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New'] [/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']### Philippines OOB 1836 by Pimparel ###[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']leadership = 40[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New'] [/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']landunit = { [/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        location = 2039[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        id = { type = 11340 id = 2006 }[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        name = "I Philippine Army"[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        division = { [/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               name = "1st Infantry Division" [/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               type =  infantry[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               id = { type = 11340 id = 2007}[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               quality = regular[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               location = 2039[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               [/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT='Courier New']culture = philippine[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               strength = 100[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               }[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        [/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT='Courier New']}[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']### Philippine Navy OOB 1836 by Pimparel ###[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']navalunit = {[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        name = "Philippine Navy"[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        id = {type = 14115 id = 2000 }[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        location = 2039[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               division = {[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               name = "Big Boat"[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               id = { type = 14115 id = 2001 }[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               type = manowar[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               quality = regular[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               [/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT='Courier New']culture = philippine[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               location = 2039[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               strength = 100[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']               }[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']        }[/FONT][/COLOR]
    [COLOR=black][FONT='Courier New']}[/FONT][/COLOR][COLOR=#575757][FONT='Courier New'][/FONT][/COLOR]
    
    
    Anche questo è un esempio, adattalo poi al tuo gusto.

    Questo è tutto. Non so se poi devi iniziare la partita con la Francia, e liberare la Corsica, o se editando il file dello scenario puoi impostarla giocabile dall'inizio. Dovrai anche togliere dalla Francia i territori della Corsica, nella seconda ipotesi.

    Se ci sono problemi, fammi sapere!
     
  3. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Dimenticavo: io ho Victoria Revolutions con il mod V.I.P., quindi i numeri disponibili per Uxx potrebbero essere diversi dai tuoi...
     
  4. regnodinapoli86

    regnodinapoli86

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    io ho scaricato un mod col qualce sto giocando,e come nazione aggiuntiva ho israele...
    sai se esistono altre robe così?(mod già fatti solo da copiare-incollare)
     
  5. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Dunque, intanto dimmi: usi l'espansione (Revolutions), oppure no? C'è il Victoria Improvement Project (V.I.P.), che aggiunge molte cose, fra cui nazioni nuove ed eventi; sono sicuro che sia compatibile con Revolutions, ma non so se va anche senza espansione. Lo trovi qui:

    www.terranova.dk

    Qui invece trovi le versioni che sicuramente vanno bene con il gioco base (cerca l'ultima compatibile con la tua versione):

    http://www.europa-universalis.com/forum/showthread.php?t=131576

    Per quanto riguarda altre nazioni... non ho trovato niente. Qui segnala un po' di mods, guarda se trovi qualcosa che ti interessa...
    http://www.paradoxian.org/vickywiki/index.php/Main_Page

    Comunque fossi in te prenderei l'espansione (se già non ce l'hai), e installerei l'ultima versione del V.I.P.
     
  6. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    uhm interessante...io ho la versione base,comprata al gamestop, e dato che ho su molte partite e non voglio perderle volevo chiederti quale di quei links conduce a patch o mod per i quali non è necessario rienstallare il gioco?
     
  7. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    :humm: Hmm... penso che il secondo link faccia per te. Ogni download dice per quale versione è fatto il mod, quindi non dovresti avere problemi. Però non credo che i tuoi salvataggi siano compatibili col mod, quindi ti consiglio di copiare la cartella del gioco, incollarla da un'altra parte, e lì mettere il mod! ;)

    EDIT: Forse anche il terzo link...
     
  8. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    grazie:)
    ma cosa cambia nel gioco?
     
  9. regnodinapoli86

    regnodinapoli86

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    io ho la versione base del gioco...dove posso procurarmi l'espansione?
     
  10. regnodinapoli86

    regnodinapoli86

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    premetto che ho già posto la domanda in un altra discussione...

    se per creare una nazione che non esiste ci sono queste difficoltà,è possibile, per esempio,giocare fin dall'inizio con una nazione che è in un'altro scenario?(tipo l'albania la bosnia o la bulgaria) a me piace giocare fin dal primo scenario e non mi piace partire dal secondo...
     
  11. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    @andy: qui puoi trovare una descrizione del mod nella versione 0.1 per VIC:REV. Qui, invece, parlano dei cambiamenti della versione 0.2, che se non ricordo male è già uscita. In generale vengono aggiunti nuovi eventi, nuove nazioni, nuovi files per l'IA... insomma, dovrebbe essere un po' più completo, e più storico... una sorta di Compendium per VIC... o almeno mi pare così! :)

    @regnodinapoli86: puoi procurartela qui: http://www.gamersgate.com/index.php?page=product&what=view&sku=DD-PDX14&cat=&via=box_topthisweek
    Comunque, ricordando il tuo post su CK, ti avverto che è tutto in inglese... non ricordo di una traduzione di VIC:REV o del V.I.P. in italiano, ma potrei sbagliare.

    @Chiunque: qui c'è un elenco completo di mods per Victoria, fra cui anche alcune nazioni nuove.
    http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?t=219984
     
  12. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Ti capisco perfettamente!
    In teoria il procedimento è questo:

    1) Inizi il primo scenario con la nazione che controlla quella che ti interessa, ma senza far partire il tempo: mantieni il gioco in pausa;
    2) Crei lo stato satellite che ti interessa;
    3) Salvi;
    4) Ricarichi la partita, scegliendo la nazione liberata.

    Questo però vale per le nazioni che possono essere liberate fin da subito, sennò devi cambiare la data in cui possono essere liberate.
     
  13. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    già io avevo fatto così per creare l australia, dal 1889 però:cautious:
    comunque per i vari mod(i links già tra i preferiti:p ) devo disinstallare il gioco? o li metto "così" nella cartella paradox interactive?
     
  14. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Basta che crei una copia della cartella del gioco, dove ti pare (anche sul desktop), e lì metti il mod. Non c'è bisogno che disinstalli.
     
  15. regnodinapoli86

    regnodinapoli86

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0

    scusa non ricordo,come si fa a cambiare la data?
     
  16. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Qui trovi le istruzioni del buon Maxim Hakim, col suo splendido avatar:sbav::
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=7710

    Ovviamente in quel caso l'interesse era liberare la nazione dopo il tempo massimo. Visto che a te interessa liberarla subito, devi casomai anticipare la data in

    Codice:
     
    date = { day = 1 month = january year = 1835 }
    
    senza toccare expirydate.
     
  17. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    Anche io avevo lo stesso problema.
    Sul mio Victoria Revolution con vip ho la possibilità di creare, dopo averci perso parecchio tempo, gli Stati Uniti del Sud America, la Corsica, i Paesi Baschi, lo Stato degli Indoeuropei, il Galles, l' Inghilterra, l' India.. se ti serve una mano sono qui per qualunque aiuto possa darti.
     
  18. regnodinapoli86

    regnodinapoli86

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    allora è il cielo che ti manda...
    potresti mandarmi qualche nazione "già fatta"?
    nel senso che io devo solo copiarla-incollarla nella cartella del gioco??:):D;)
     

Condividi questa Pagina