forse è passato un pò troppo sotto silenzio, mancano ancora i crismi dell'ufficialità che solo darsky può garantire, però ieri venerdì 8 dicembre 2006 si è tenuta in un piovosa Milano la prima mini-reunion di adepti nwi. i coraggiosi pionieri: protagonista assoluto un coraggioso Skuby che arroccato insieme ad un manciata di wargamers difendevano i loro tre tavoli da orde di appassionati di magic e di vecchiette intente a giocare a bacarà. Si attendono ancora i risultati della partita che skuby stava conducendo a victory lost, a dire la verità le chance di successo del nostro erano scarse, i russi avanzavano in maniera costante ma chissà... antigono è il secondo dei few, i pochi, coloro i quali verrano ricordati negli annali di nwi. parentesi simpatica, skuby e antigono scoprono di essere cresciuti a poca distanza l'uno dall'altro ed anche un terzo frequentatore di nwi è del loro quartiere, si stanno avviando indagini per appurare se per caso un maresciallo di francia sia stato seppellito nel loro asilo e abbia influenzato così profondamente le loro vite di giovani wargamers incalliti il terzo sono modestamente io, mcgerm, semplice narratore di questo fatto straordinario, che lentamente si sta facendo pigliare dal trip del wargamers scatolato, sperando di aver trovato in skuby e antigono due maestri pazienti e disponibili bella ragà, quando la prossima?
FOTO FOTO :sbav: dispiace veramente di non essere venuto però sono stato ricompensato con un accettabilissimo 28 nell'esame) per la prossima si era parlato di questo venerdì ma mi sembra troppo vicino.. un venerdì (o sabato) verso la fine di gennaio?? ciao giano
domani sera posto alcune foto delle varie sessioni, le ho scaricate sul pc solo ora e credo che qualche foto di wargame da tavolo sarà gradita. Sfortunatamente non ho le foto della mia disfatta a "A victory lost" ma solo quelle dei turni precedenti, sconvolgente invece la bellezza di un gioco visto venerdi riguardante le battaglie del nord italia nel 1500-1550 pedine e mappa favolosi!!! gioco meraviglioso (e già ordinato), per i curiosi si chiama "All is lost save honour"
Giano in realtà per mantenere un'aurea di leggenda non abbiamo fatto nessuna foto del nostro mini incontro, solo il buon skuby ha documentato la cornice dei giochi sforzeschi... tra l'altro qui lo dico qui lo nego, non sarebbe male cercare di capire se fosse possibile, l'anno prossimo un tavolo NWI o un meeting ufficiale, io la butto lì
Accidenti, venerdì mi è venuto il magone guardando Skuby e i suoi amici giocare . Penso proprio che Babbo Natale mi porterà una bella scatola con tanti quadratini di cartone colorati!
Ecco quà qualche foto In questa si può notare lo splendido war of the ring gioco creato da appassionati italiani, nel particolare alcuni nazgul iniziano l'assedio al fosso di Helm
si, lo so che ho sfasato un pò il layout del forum, ma volevo lasciarle cosi grosse per poter apprezzare il particolare nel dettaglio, poi se il gran capo Darksky ordina posso ridurre le dimensioni (sono cmq caricate da un sito esterno). Nella prossima invece particolare della battaglia di Guadalajara della guerra civile spagnola. Gioco della serie "SCS (Standard Combat Series) della the gamers casa nota per produrre ottimi giochi nel particolare possiamo notare una colonna di italiani che sta muovendo
LE dolenti note purtroppo (x me), il setup iniziale di "A Victory Lost" Della Multimanpublishing, in marroncino dietro il fiume le nostre valorose truppe dell'8^ Armata stanno per essere attaccate dalla 1^Armata della guardia e da varie altre unità russe. Il gioco in questione è davvero molto carino e molto semplice (anche per chi non ha mai giocato su mappe di cartone e pedine, purtroppo è stato teatro anche della mia sconfitta (da tedesco) sigh! sigh!
naturalmente gli italiani sono rappresentati da quel marroncino sabbia. Ecco qui la situazione dopo alcuni turni, come si può vedere il varco aperto dai russi è notevole risulterà molto difficile fermare questa puntata tanto che per riuscire ad arginare l'assalto sono stato costretto a sguarnire altre parti di fronte dove poi si è riversata la mazzata russa (risultata poi decisiva)
infine uno dei più bei giochi usciti quest'anno edito dalla GMT "Twilight Struggle" meraviglioso esempio di giocabilità e divertimento e semplicità. Questo gioco non posso che consigliarlo a tutti. L'ambientazione è il dopoguerra e la guerra fredda, l'obiettivo il controllo delle zone calde del mondo, il sistema carte di attivazione, semplicemente stupendo!!!
belle foto e bella esperienza. posso solo sottolineare che la decima divisione di montagna tedesca ha cercato di reggere un poderoso 10-1 in sfavore che l'ha costretta alla resa... eroica
Per l'anno prossimo dovrò farmi un nodo al fazzoletto: Stare ASSOLUTAMENTE lontano da Milano i primi di dicembre! Altissimo rischio di overdose.. Mi son sempre lamentato di non aver mai avuto l'opportunità di poter giocare su esagoni "veri" ma guardando le foto direi che l'ho scampata bella!! Non ci capisco una beata mazza ma di sicuro non uscirei dal tunnel tanto presto :sbav: