inizio questa partita(dal 36) con l'intenzione di far uscire il lato "buono" del caro benito trasformandolo da duce a presidente della repubblica l'obiettivo sarà approfittare della sconfitta tedesca per espandersi e poi lottare insieme ai difensori della libertà americani contro gli oppressori bolscevici inizio una grande campagna di produzione basata sullo sviluppo dell'aviazione ed esercito dal punto di vista qualitativo,non dovendo mai combattere in africa o francia posso portare tutto il portabile al confine austriaco mentre negli anni mi sposto sempre verso la democrazia e negli eventi scelgo sempre le soluzioni più democratiche e pacifiche che mi portano a essere in contrasto con la germania e ad allearmi con l'austria ma l'alleanza con l'austria dura poco,nel 38 viene annessa dalla germania ma il presidente mussolini non si sente di dichiarare guerra,ma manda una nota di protesta alla germania che fa precipitare i rapporti con hitler nel frattempo si sviluppano molto le dottrine militari,riuscirò a evitare l'evento negativo che colpisce l'italia quando è in guerra in troppi fronti(nel compendium cè un malus che simula il malcontento degli italiani se entra in guerra ancora inpreparata e le "prende") prossimi obiettivi possibili:attaccare la germania quando sarà in guerra con polonia e francia per aprire il 3 fronte oppure aspettare barbarossa e sorprendere i tedeschi da sud devo pensarci,ora sono arrivato a giugno 39 alla prossima puntata PS vi consiglio di provare questo ottimo mod
Attacca all'inizo della guerra... se aspetti Barbarossa i tedeschi avranno già conquistato la Francia, e allora sarebbero cavoli amari per te P.S. Anche se diventi democratico Bento non sarebbe mai Presidente della Repubblica, visto che comunque il re continua a stare in mezzo alle scatole .
Diventando democratico con l'Italia Mussolini sparirà dal governo, l'assetto dirigente sarà determinato da quanta sinistra politica introduci, se eccedi cade pure il Re e puoi ritrovarti Togliatti presidente, e questo non mi pare il tuo obiettivo.
benito presidente della repubblica è un modo di dire tra unora potrò continuare e deciderò che fare con i tedeschi:humm:
ho seguito il tuo consiglio... l'italia non esiste più:contratto: il 10 settembre 39 dichiaro guerra alla germania ed entro negli alleati,trovo il fronte quasi libero e arrivo alle porte di vienna,ma poi iniziano i problemi... l'esercito tedesco è imbattibile per gli italiani,per batterli ho bisogno di minimo una superiorità di 4 a 1,e così sono costretto a indietreggiare,sempre di più...fino a ritirarmi in sicilia nel frattempo in francia i tedeschi sono penetrati a sud fino alla linea lyon,marsiglia,grenoble,quel fronte sembra statico sono arrivato al 21 ottobre 40,la germania non ha attaccato i paesi bassi,a parte questa mancanza e la faccenda italiana provocata da me e la vittoria dei repubblicani in spagna(stanno ancora combattendo,ma ormai è chiara la vittoria repubblicana,io non ho aiutato franco,questo ha reso la guerra civile spagnola molto equilibrata)è andato tutto storicamente i tedeschi tra poco arriveranno in sicilia,come denaro e rifornimenti non sono autosufficiente,la sconfitta è inevitabile,ho puppettizato gli africani,penso che continuerò con un altra nazione,devo decidere:humm:
contavo che male che andava rimanevo a resistere nelle alpi,invece quando i tedeschi si sono arrabbiati e hanno portato sul mio fronte 40 div non cè stato niente da fare,rispetto al vanilla la differenza tra tedeschi e nazioni "non guerriere" è molto più forte e la mia mancanza di mezzi con hard attack mi ha fatto soffrire molto i panzer nemici,penso che ora continuerò con gli uk,o magari prendo il jap e aspetto barbarossa per attacacre l'urss usando il jap PS ne approfitto per consigliarvi di provare il compendium,tutto un altro gioco
Pardon Ora non so... se aspetti Barbarossa, molte divisoni tedesche dovrebbero andarsene dall'Italia per l'attacco... da lì puoi iniziare la riconquista
Già finita? Comunque come ti è venuto in mente di attaccare subito?tanto da una parte avevi Vichy neutrale....al massimo attaccavi quando i tedeschi erano nel messimo impegno in Francia...(senza offesa per Pandrea )
ho visto solo una div al confine,pensavo di farcela,ma ho sottovalutato i tedeschi,anche se andava male contavo di arroccarmi nelle alpi fino a barbarossa,ma non me li aspettavo così tanto più forti rispetto al vanilla
accidenti, tosti i tedeschi... forse conveniva restare neutrali per un po'... PS. Scegli gli inglesi, così in seguito potrai cercare di sbarcare in Italia per liberarla e ricominciare a giocarci!!:contratto: