Partita al compendium 1.1 con l'Italia. A metà '39 sono prossimo a scoprire l'ultima tecnologia che mi permetterà di avere un esercito competitivo. Conto di farcela per fine '39. Nel frattempo ho conquistato e annesso la Spagna, l'Arabia, l'Albania. Sto puntando ai balcani quando noto che accade una cosa che non mi era mai successa prima, nonostante le centinaia di partite giocate. Al 1 settembre '39 guardo la mappa (Non ho notato l'evento "Guerra", mi sarò sbagliato?) e vedo il corridoio di Danzica colorato di nero, proprietà dei crucchi che l'hanno ottenuto senza dichiarare guerra. Ma com'è possibile? Ma la guerra nel 39 non è quell'evento imprescindibile su cui si basa tutto il gioco? Proseguo nella campagna, e ad oggi sono arrivato al 1941, con una belligeranza di 88 e nessuna guerra in corso, se non quelle che scateno io! E' capitato anche a qualcun'altro o sono il solo?
è capitato a me, ma io ero con la germania, e quindi ho dovuto stravolgere i miei piani e tentare una politica colonialista ( cina, indocina, sud america)... alla fine non è poi tanto noioso =)
entra in partita con la Germania e dichiara guerra alla Polonia,salvi e rientri con l'Italia. Ecco come aggirare questa specie di bug. In realtà è possibile che accada anche se raro,nel caso in cui le relazioni tra germany e poland siano buone i polacchi possono cedere Danzica e....addio gioco
così ho fatto, solo che nel frattempo la Germania si è alleata con la Grecia, e anche se le nostre relazioni sono ottime è andata in soccorso dell'alleato. Adesso mi ritrovo da solo in guerra contro Germania e Russia. Ho paura che sarà dura...:sadomaso:
Mi pare che ci sia un 1% di probabilità che la Polonia accetti di regalare Danzica alla Germania senza far scoppiare la guerra.
Nella versione base di Doomsday ho ottenuto il corrdoio Polacco con la Germania ma poi non era così noioso, se vuoi attacr briga un modo lo trovi sempre...