1938 Ungheria,la rinascita

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TFT, 6 Novembre 2008.

1. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    può uno stato come l'ungheria riprendersi tutti i territori che le spettano di diritto,entrare nell'asse e creare un potente impero balcanico,insime a germania e giappone annienteare definitivamente l'URSS, e diventare una potenza coloniale controllando metà del medio oriente,il sudan e il congo? può avere ben 50 divisioni di fanteria quasi tutte aggiornate al massimo? può ricacciare in mare gli statunistensi venuti a piegare l'asse? può prendere il controllo di suez? la risposta è si! a breve posterò un po di screen e un resoconto!

2. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Sei riuscito a fare questo con l Ungheria???Bravo soprattuto per aver respinto gli Usa che e' la cosa piu difficile da fare

3. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Mi ricorda una mia campagna, avevo fatto all'incirca le stesse cose solo che una volta arrivato in Cina era finita la partita.

4. andy

andy

Ratings:
    +120
    bella la partituzza!

5. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Io sinceramente ho sempre sottovalutato l Ungheria non ritenendola cosi forte come dite

6. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ovviamente è subordinata ai successi tedeschi, ma può fare la sua bella figura.

7. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Breve riassunto

allora cominciamo con un breve riassunto della parte 36-48!

inizio nel 38 con una potenza industriale modesta,scarse risorse e 10 divisioni di fanteria del 18-.-

inizio una politica mi massiccio armamento e ammodernamento,il nerbo dell'esrcito ungaro è la fanteria e in effetti faccio sempre e solo quella

mi alleo subito con la Germani a porto le relazioni a +200,questo mi da un grande vantaggio perchè quando Hitler si pappa la rep ceca quella slovacca viene interamente regalata a me! o Yea!

Con la guerra alla Polonia mi prendo giusto un paio di regioni scarsamente insdustrializzate ma va be meglio di niente no?

Decido allora di muovere contro la Yugoslavia,le mie truppe sono nettamente migliori di quelle degli slavi e ad armisitzio compiuto m ritrovo a dominare l'intera yugoslavia,fatta eccezione per la regione di Niss (va ai rumeni),la slovienia (ai tedeschi) e la costa (agli italiani),però riesco a mantenere per me il porto di Split,da cui comincerò le mie scorrerie in mare!

Frattanto la francia capitola,bene bene,muovo ora guerra alla spagna di franco,con uno sbarco prendo possesso di una regione costiera,mentre tutto il resto è assimilato dai nazisti,compresa GIBILTERRA!Da li a poco Hitler invade anche il portogallo

Poi è la volta della Grecia che viene sparitita fra italiani e bulgari,mentre io invado siria e libano per dare una mano ai poveri italiani che sempre più cedono terreno in libia,tuttavia la situazione precipita e mi ritrovo trincerato ad Aleppo,bloccato dagli Alleati.

è quindi il momento della guerra alla Turchia,anche questa però non va a buon fine,la metà occidentale passa agli italiani mentre la parte orientale rimane sotto il controllo inglese...è una situazione di stallo che durerà fino al 46

frattanto con il dictat di vienna mi pappo un bel pezzo di romania gnam.

ora siamo a metà 43,barrbarossa non è avvenuto ma in compenso gli stati uniti entrano in guerra,mangiandosi tutto fino alla tunisia in poco tempo (vichy l'inutile viene con noi).Il giappone entra nell'asse! però l'Urss gli dichiara guerra! parte la controoffensiva tedesca che porta in 3 anni il fronte russo fino alla mongolia,mentre i giapponesi si insinuano ad nord,perdendo però alcune regioni in cina.

tuttavia le truppe ungare che erano giunte in aiuto dei tedeschi fino a Mosca torano inmmediatamente a casa! il D DAY è iniziato! gli americani sbarcano in grecia!

(la svizzera e l'estornia entrano nell'asse 0_0)

Ora che gli ungari arrivano gli americani hanno distrutto bulgaria e romania,peggio per loro,tutti i loro territori passano a me! e con un calcio ben diretto ributto gli americani a mare!la parte sud dei balcani e istanbul passano invece hai tedeschi,ad eccezione di Atene.

Ora che il continente è al sicuro sbarco 40 divisioni a gaza, da li risalgo fino ad Aleppo,liberando le altre 20 divisioni che erano li a presidio da anni!,fondendo questa invincibilie aramata mi dirigo a sud,conquistando tutto l'egitto,il sudan e arrivando fino in etiopia! IL Mediterrano è nostro! Gli italiani,che oramai possedevano solo tripoli,cologono la sparizione degli inglesi a ovest per riprendersi la libia e lanciare una controoffensiva che porterà il tricolore fino al marocco tedesco

questo è quanto in parole povere,dopo posterò altro

8. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    very well, facci sapere :D

9. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Bella partita davvero! :approved: Che strano la svizzera che si sia alleata con qualcuno! :eek:

10. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Come diavolo hai fatto a mantenere Spalato? Dovrebbe essere data agli italiani. E poi gli alleati sono sbarcati nei Balcani?

11. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Posta qualche screen così possiamo capire meglio la situazione. ;)

12. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    un po di screen

ecco un po di screen per voi

la cosa più divertente è la svizzera nazista che entra nell'asse XD

Files Allegati:

13. Profeta

Profeta

Ratings:
    +0
    Mah, la Svizzera in guerra mi puzza un po'..

14. teseo tesei

teseo tesei

Ratings:
    +0
    Bella campagna ma quel 4654 di Manpower sa tantino di cheat

15. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    giusto un tantino o_O

16. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Il bello è che si vantano pure delle loro partite truccate XD

Mah...

17. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    quella manpower non c'è l'ho neanche con l'URSS nel '46 o_O. scommetterei anche sul petrolio e i money :cautious:

18. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    si ho truccato il manpower all'inizio e allora? 0.0

poi mica mi sto vantando di niente raga ho postato una partita che ho fatto e bon XD

per la svizzera non so che dire,è diventata nazista di botto ed è entrata nell'asse

19. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    senza manpower non avresti avuto l'esercito che hai ora probabilmente. vuol dire tanto. leva, comunque, l'accuratezza storica, ma dopo sono solo tue scelte :approved:

20. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Certo truccare la manpower rende la vita molto piu facile, perche senza manpower non puoi creare nemmeno un esercito abbastanza forte, comunque alla fine e' sempre una bella partita perche l ungheria non e' facile da giocare, comunque TFT un consiglio d'amico usando i trucchi perdi il bello del gioco

Condividi questa Pagina