1944

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da markino7, 14 Febbraio 2009.

1. markino7

markino7

Ratings:
    +0
    ciao ragazzi...ormai è un po ch provo a fare questo scenario ma difficilmente riesco a fare quello che mi propongo...cioè ricacciare a mare gli alleati e fermare i russi prima che entrino in germania...o meglio i russi li ferm anche fino piu o meno all inizio del 45 ma gli alleati complice il fatto che le armate occidentali sn a pezzi nn riesco a respingerli...il problema e che essendo a corto di organico le armate occ nn riescono a contarttaccare efficacement e poi essendo costantemente sotto bombardamento spesso vengono spazzate via ancora prima della battaglia...solo che se mi ritiro ordinatamente alla fine mi ritrovo in inferiorita e sfondano nche in germania...la domanda è....qualcuno che normalmente riesce a giocare efficacemente sto scenario puo darmi un po di consigli??? grazie

2. andy

andy

Ratings:
    +120
    In oriente devi ritirarti sulla linea che va da Stry in sù , cerca di evitare che i russi sfondino al confine di cogniungimento tra Estonia-Lettonia(dove c'è Pskov-gulbene per dirti), e tieni AD OGNI COSTO Stry sarà il tuo punto di resistenza totale, crea numerosi CAS e usa Stry come trappola(gli altri utenti ti spiegheranno meglio), soprattutto CAS su CAS difendili ad ogni costo,sono importantissimi, soprattutto cerca di distrggere ,o mediante sacche o coi CAS, più forze russe possiibli, è dura, molto dura, ma di solito nel Gotterdammerung non creano molto , molto poco,perlopiù aviazione ,i russi.
    Ad ovest all'inizioè quasi impossibile contrattaccare(mi pare che le forze del Reich a Est hanno la metà di organizzazione ad inizio partita, giusto?), quindi concentra ad Argentan(o una provincia lì vicino ,presso Parigi) TUTTI i corazzati,meccanizzati e motorizzate che hai,TUTTI, appena riesci riforniscile per un 'offensiva, dai tutto il supporto aereo che puoi, taglia in due la testa di ponte alleata e poi impedisci che si ricongiungano ad ogni costo.
    Infine sacrifica tutti i tuoi U-boot e CT(e anche TAT se ne hai disponibili) per bloccare i trasporti truppe nella Manica, ricorda spreca anche tutti gli u-boot ma affonda i loro trasporti, se c'è la fai annienti non solo le divisioni trasportate(almeno in VIC è così mi pare in HOI2 non ricordo U.U)ma distruggi,seppur momentaneamente , la capacità di portare rinforzi dalla Gran Bretagna alla Francia, se c'è la fai puoi anche vincere, ma il Gotterdammerung è durissimo, anche per i più esperti.

3. markino7

markino7

Ratings:
    +0
    grazie x l'aiuto...in russia gia impiegavo piu o meno quella tattica in maniera da bloccae l'offensiva russa, provero a fare cm dici tu a riorganizzarmi e contarttacare a nche a ovest dividendo la testa d ponte alleata xo il problema e che l'avazione alleata mi martella le divisioni cn poca manpower e me le elimina...paradossalmente i russi in questo scenario sn i pericolo minore...qui il vero problem sn gli alleati...cmq cosi x curiosità...qual è stato il vs miglior risultato in questo scenario???

4. andy

andy

Ratings:
    +120
    hmmm.....mi pare che 5 mesi, quando HOI2 mi andava ancora stupendamente, presi i crucchi e ricacciai in mare gli alleati(metodo spiegato prima però la loro aviazione non era pericolossima) occupazione della Russia fino a Stalingrado e Mosca(una mega sacca a Kiev di 89 divisioni russe sbav...) poi però mi hanno ricacciato indietro...lentamente e nel 1949 è arrivata la mia resa...T.T

Condividi questa Pagina