Oggi è l'anniversario della caduta di Costantinopoli, segnalo, per chi avesse voglia e tempo per ascoltarlo un programma che reputo interessante sull'assedio e la caduta: su Radio RAI2 h 20.00, "Alle 8 della sera".
A si molto bello quel programma,quando posso lo seguo sempre,tempo fa parlavano di Federico il Grande,se non mi sbaglio per ogni argomento cambia narratore. l'ultimo episodio che ho seguito su costantinopoli era se non mi sbaglio,che i turchi stavano costruendo sullo stretto una fortezza nonostante avessero fatto un patto di non aggressione con l'impero bizzantino.
Non dimentichiamoci di quel giorno triste... Ma in fondo è stata anche colpa dei cristiani europei se è caduta...
Per chi si fosse perso delle puntate di questo ciclo di "Alle 8 della Sera", può riascoltarle sul sito della rai: 29 maggio 1453: la caduta di Costantinopoli Si possono riascoltare anche gli altri cicli di "Alle 8 della Sera", molti dei quali di carattere storico. Devo dire che alcuni (molti in verità) dei programmi di radiorai, sono tra le cose (poche in verità) per cui vale la pena pagare il canone. ciao cd
Veramente si deve pagare il canone per il possesso di qualunque "aggeggio" atto alla ricezione delle trasmissioni televisive, poi è la Rai che gira alla radiorai la parte che gli spessa... Ma di norma un "abbonamento" è facoltativo, quando vai alla biglietteria della stazione e chiedi il biglietto, il bigliettaio non ti dice "no scusi, abbiamo solo abbonamenti..."